1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC RALLY MONTE-CARLO 2017

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da taboale93, 8 Settembre 2016.

  1. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    @F150 a me piacciono molto, non parlo solo d'estetica (la Toyota lascia molto a desiderare), purtroppo le strade del Montecarlo, davvero molto ghiacciate e con neve non hanno fatto emergere i valori anche se Hyundai pare essere davanti a Ford. Che ha deluso è Citroen, non tanto per le performance ma per l'assoluta inaffidabilità della vettura, Meeke ha usato il suo sistema (ovvero uscire a gara appena iniziata) quand'era secondo. Credo che il team francese resta il più forte ma mai avrei pensato ad un Meeke subito falloso sin dal via. Attenzione a Breen, se si trova a suo agio con la C3 potrebbe lottare, come Tanak, per iniziare a vincere nel WRC. Toyota, nonostante il fortunoso secondo posto, per ora resta la 4° forza ma con i due finlandesi in Svezia può ancora fare bene.
    Anche nel 2017 il Monte ha dimostrato di essere gara unica ed imprevedibile nonostante il nome di chi abbia vinto.
     
    A F150 e McFrank piace questo messaggio.
  2. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Naturalmente d'accordo sulle valutazioni riguardanti la gara. Penso che Neuville avrà parecchie occasioni per rifarsi e puntare anche al titolo. Errore suo, ma anche una dose notevole di sfortuna. E comunque il regolamento, per effetto combinato del nuovo punteggio delle Power Stage e considerato anche che su sterrato farà ancora l'apripista il primo in classifica per il primo giorno, spazio per recuperare ne offre per tutti.

    Tra parentesi (magari puoi confermare, dipende in che punto ti trovavi) sento molte persone (e trovo conferma in quel che leggo e osservo in diversi video presenti su Youtube) che la Toyota arriva presto al limitatore. In altre parole, gear ratio diverso (rapporti più corti) e dunque motore più fiacco. Vedo troppo entusiasmo per un secondo posto che non è maturato sul campo: la performance non è malaccio e noto che dopo i parchi assistenza, con interventi sul differenziale, riescono a trovare un certo equilibrio. Ma allo stato dell'arte, il livello è da zona punti (considerato che dalla Svezia ci sarà l'ingresso di Ostberg), al massimo da top five, con distacchi comunque accettabili e forse al di sotto di quanto in molti avevano pronosticato.
     
    A Norman Bates, McFrank e Daniele Grechi piace questo elemento.
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Forse partire cosi bene metterà più pressione ai piloti Toyota ma Latvala ha guidato davvero bene e mai al limite. Nemmeno la Svezia darà indicazioni e Ostberg avrà il vantaggio durante la prima tappa di partire indietro, penso che il norvegese in Svezia potrà fare bene anche per questo motivo.
     
    A Daniele Grechi piace questo elemento.
  4. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova

Condividi questa Pagina