1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rally Montecarlo 2013

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 16 Luglio 2012.

1. torti89

Pilota esordiente

18%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Spero proprio di esserci quest'anno, sono stato nel 2008 e come prima esperienza ho sbagliato sull'albergo (mannaggia) troppo distante dalle p.s...
    Qualcuno di voi, che sicuramente ha più esperienza di me al Monte, mi consiglierebbe una zona "tattica" per appoggiarsi alla sera?? prove da vedere oltre al Turini?? Grazie

2. danivarese

Membro dello Staff Pilota regionale

8%
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    178
    la ps2 la fanno nel senso dello scorso anno?

3. Norman Bates

Membro dello Staff Pilota esperto

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Si le ps del Monte le fanno nello stesso senso.

4. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Fai venerdì sera Sisteron e sabato guardi i tre passaggi del Turini (anche non in cima) e ti sei fatto un gran Montecarlo...

Rally Montecarlo 2013, torna la Sisteron-Thoard | Rally.it

Posti da dormire direi che in zona Sisteron dovrebbero esserci a prezzi un po' più abbordabili...

5. torti89

Pilota esordiente

18%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Gentilissimo, grazie..

6. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    A Sisteron passa l'autostrada per cui puoi anche permetterti di staccarti un po' dal centro nevralgico. Vi do qualche consiglio delle varie ps ovvero dove personalmente andrei e dove eviterei,poi certo dipende anche dal meteo ad esempio se c'e' neve qualsiasi posto e' bello.
    ps 1 Le Moulinon -Antraigues,eviteri inizio e fine ps,mentre consiglierei st.julien de gua e col de la fayolle (quest'ultimo con un aticipo esagerato perche' e' sempre sol out).
    ps 2 Burzet-St.Martial e' la ps che sarebbe consigliato entrare in prova e scegliersi i posti migliori,verso inizio ps non lo consiglio molto meglio il fine ps e gli accessi finali.
    ps 5 Labatie d'andoure-Lalouvesc,sconsiglio inizio ps e tutta la parte iniziale in quanto corre lungo un fiume senza possibilita' di vedere spettacolo,meglio la parte finale,piu' larga.
    ps 6 st bonnet le froid e' una ps ad anello con partenza e arrivo vicinissimi,ps velocissima sopratutto nel finale un solo accesso intermedio a meta' ps con passaggio su un ponte,ps bella con la neve o scarsa aderenza ma nei 3 punti di accesso non e' molto interessante.
    ps 7 lamastre-gilhoc-alboussiere,sicuramente evitate l'inizio ps a Lamastre poi qualsiasi posto va bene,bello il passaggio a Gilhoc ma interessante e comodo anche il fine ps ad alboussiere
    ps 11 st.jean en royans-cime du mas evitare il velocissimo inizio ps,meglio cercare di entrare a qualche innesto anche se diventa un po' tortuoso,bello invece il fine ps (zona chapelle en vercors)
    ps12 st nazaire le desert-la motte chalancon ps disputata poche volte,inizio in salita con qualche tornante,meglio la parte finale della ps in zona la motte chalancon.
    ps 13 sisteron-thoard,eviterei l'inizio in salita e visto che di accessi non ci sono se proprio si va su questa ps (spesso innevata sulla cima) andrei verso il fine ps sia Thoard ma c'e' anche un innesto che porta sempre verso la parte finale della ps,prevista folla in questa ps.
    ps 14 moulinet.la bollene vesubie (ovvero il turini) il colle e' famoso ma senza neve non e' un granche' anche se ci sara' gente,inizio in salita con tornanti,bello anche il finale in discesa.
    ps15 Lantosque luceram,evitate l'inizio per cui o fine ps con serie di tornanti a scendere oppure meta0' ps col st,roch ,molto bello,tornantopoli in discesa.

7. maxyte

maxyte Ambasciatore di Rally.it

6%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    ma quante ne sai, ah ah ah ^:)^

8. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
  9. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Maxyte 16 edizioni mi sono spupazzato :) alcune le conosco meglio delle ps del 4 regioni.

10. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    z.jpg
    Per i piu' facoltosi

11. alewrc84

Pilota esordiente

18%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    salve ragazzi sono nuovo appena iscritto .sicuramente se siamo qua ci lega una gran bella passione .io vi scrivo perche questanno per la prima volta andrò a vedere il colle turinì ,al rally di montecarlo sono gia stato 3 volte ma su questa ps no .questanno essendo 3 passaggi al sabato credo sia più abordabile per tutti per chi in settimna lavora ancora ecc.però sono un po spaesato perche il mio progamma celò gia ben in mente ma mancano le conferme che vi illustrero se mi date una mano grazie .
    il mio progamma è questo far etutto al sabato erda suicidio anche se abito a soli 280 km dal turinì e quindi cercando su internet ho trovato questo residence e ho prenotato a farmi 2 notti li il paese è utelle e guardando su google map resta a soli 17 km dallo start della ps e a 60 km dal fine ps .quindi diciamo tutte e 2 a portata di mano .poi per 20 euro a notte che ci chiuedono direi che ho fatto affare cosi mi guardo tranquillo i 3 passaggi e poi a dormire tranquilli e la domenica si riparte per casa prov di torino.però volevo sapere questo primo i orari di chiusura strade della ps .perche anche se non entro dentro con la macchina volevo andare in anticipo per trovami dei bei posti e girare in 3 ps 3 posti diversi probabilmente dal fine ps anche se dovro camminare qualche km .quindi mi serve sapere quante ore in anticipo arrivare sulla prima ps che è verso le 15 di sabato ,dove parcheggiare se ci sono posti nel paese di fine prova .queste cose qua .poi una volta in ps girero mi trovero un bel posto sicuramente .grazie attendo dei consigli ,comunque il residence e quesesto se ce ancora posti e a qualcuno serve

Résidence Le Bellevue, Utelle, Francia - 24 Giudizi degli ospiti. Prenota ora il tuo hotel! - Booking.com

12. bisiu92

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    ciao ale benvenuto tra noi qui troverai qualcuno che può darti un consiglio ;)

13. alewrc84

Pilota esordiente

18%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    ok grazie attenderò i consigli

14. danivarese

Membro dello Staff Pilota regionale

8%
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    178
    guarda le ps chiudono quando vogliono loro, l'anno scorso la strada ha chiuso verso le 8 / 8.30 del mattino per la prova del pomeriggio e nella notte precedente hanno fatto spostare tutti i camper della strada che porta al colle, se vai al mattino e parcheggi in cima al colle puoi vedere un passaggio ai tornanti in salita che sono spettacolari un passaggio sulla discesa e il passaggio notturno in cima al colle per esempio. Ma tutto come ogni anno dipenderà dalla neve. io andrò presto con 3 passaggi magari innevati ci sarà un macello, anche se il st. roch ha indubbiamente il suo fascino.

15. alewrc84

Pilota esordiente

18%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    no no io devo parcheggiare fuori ps probabile al fine ps poi neve o no me la fao a piedi finche ho voglia chiedevo quando chiudevano solo per sapere quando entrare a piedi che non ci sia macelli .tutto qua

16. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    la ps del turini degli anni hanno chiuso la sera prima,in quanto e' a discrezione della gendarmeria dove e quando chiudere le strade. un anno sono arrivato a sospel e la stada chiudeva li e pensa che c'e' gente che lasciava la macchina li.....se sei a Utelle ti sconsiglio vivamente di andare ad inizio ps (se non sbaglio le moulinet) in quanto i 60 km non sono reali,nel senso che non puoi passare dalle ps per cui dovresti ridiscendere verso Nizza per poi risalire. Se vai al Turini vai con anticipo.

17. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Patrick Gilbert vincendo la classifica finale del trofeo Citroen racing si e' assicurato la presenza al prossimo Rallye Montecarlo.

18. alewrc84

Pilota esordiente

18%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    no dallo start devo farmi 30 km a piedi per arruivare ai tornnati in discesa .io volevo dal fine ps .quindi chiudendola a sospel che vuoldire quanti km ci sono da fare per entrare in ps?

19. alewrc84

Pilota esordiente

18%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    scusate la chiudono la strada 12km prima del fine ps ma siete sicuri a me sembra surreale

Google Maps

20. alewrc84

Pilota esordiente

18%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    leggo su google map da sospello a moulinet 12 km e possibile?

Condividi questa Pagina