1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rally Montecarlo 2013

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 16 Luglio 2012.

  1. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    prosegue,leggete che furbizia tipica italiana:"io sono arrivato alle 8.30 del mattino e la gendarmerie mi ha fermato a 3 km da moulinett...ma nel primo pomeriggio la situazione è sfuggita di mano..perchè 2 cretini italiani sono scappati all'alt della gendarmerie con la macchina e sn riusciti a bloccarli solo al c.o".
     
  2. Gokhlayeh

    Pilota regionale

    37%
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    278
    ho letto in alcuni siti che dopo la sospensione del 2° passaggio del Turini, visto anche che il tempo era notevolmente peggiorato, molti han cominciato a sbaraccare, e scendendo a piedi lungo la speciale hanno intasato tutto
     
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Il problema e che parcheggiando da entrambi i lati su un pezzo di trasferimento non hanno pensato che da li Loeb e compagnia da li non sarebbero potuti passare? gia' il 2° passaggio sul Turini e' iniziato in ritardo per il traffico,ovvio sospendere la gara, era impossibile proseguire.
     
  4. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Altra angolazione dell'incidente di Latvala ( dal minuto 2:53 circa )

    [video=youtube;AyCSTylLhlE]https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=AyCSTylLhlE[/video]
     
  5. krasimir22

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    E andata molto male perche e iniziato a nevicare sabato mattina, dopo lo ha trasformato in una forte pioggia per il resto della giornata, le auto non andavano forte , anche se il tempo non era bello noi ci siamo divertiti lo stesso perche c era molta gente e il posto era molto bello.
     
  6. simunre

    Pilota nazionale

    6%
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    io non avevo dubbi,ancora una volta è l ignoranza a creare i disagi, è sempre stato cosi, anzi a volte va peggio e addirittura crea tragedie..:30_thumbdown_24:
     
  7. simunre

    Pilota nazionale

    6%
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    [video=youtube;Cd-zsULTLmM]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Cd-zsULTLmM[/video]
     
  8. - Aiso -

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    ..che MonteCarlo strano!
    Partenza all'alba di sabato mattina con destinazione moulinet, tutto ok fino a sospel, strade pulite e viabilità buona.. passato sospel cominciano le strade innevate, sono le 6:30 circa e mi trovo davanti la gendarmeria che controlla le dotazioni invernali e fa montare le catene (di notte e con fiocchi di neve che scendono allegramente) anche a chi ha le termiche (assolutamente inutile visto che la strada dopo il posto di blocco è praticamente pulita). Prima riserva di bestemmie mattutine riservata ad una catena che mi rimane in mano (ma questo è un problema mio). Arrivo a un km da moulinet e la gendarmeria comincia a far girare le macchine per assenza di posti. Penso di esser arrivato tardi e mi metto il cuore in pace iniziando ad incamminarmi verso l'inizio tappa, scoprendo poi che dopo il posto di blocco ci sono un sacco di posti liberi non utilizzati (e dire che l'anno scorso ho parcheggiato poco prima della partenza). Nevica abbondantemente fino alle 3 (orario di inizio della ps14) e poi inizia a piovere. Inevitabile lo sconforto perchè fotografare sotto la pioggia è una vera rottura. Sapevo sarebbe andata a finire male anche perchè non mi reputavo organizzato per sostenere una giornata sotto l'acqua.. I vestiti e le scarpe hanno retto per un po' ma poi il tutto è andato a farsi benedire ed ho passato il resto della giornata bagnato ed al freddo. Fotografato il primo passaggio (velocità da trasferimento date le condizioni della strada) non riuscivo a tenere asciutte e pulite le lenti e quindi ho messo tutto via. Davvero un peccato non aver fatto scatti in notturna ma ero in condizioni pietose. Inizia il secondo passaggio, passa loeb a cannone, ogier, sordo.. e poi? e poi scopri tramite l'ufficiale che 4 spagnoli gonfi come spugne si son cacciati giu da una riva.. passano i pompieri, passa l'ambulanza,... gara sospesa e passaggio dei restanti concorrenti in trasferimento con le 4 frecce.. Decidiamo di prendere tutto ed andare a casa!
    Tanta frenesia, tanta attesa per poi rimanere deluso e fortunatamente senza influenza (che viste le ore passate al freddo sarebbe stata d'obbligo). Oggi (o meglio ieri vista l'ora) ho passato la giornata a recuperare le forze ed a mettere a posto quei pochi scatti portati a casa.. Ve ne allego una selezione della selezione, giusto per darvi un'idea di quello che è accaduto.
    Comincio con una scenetta simpatica. I gendarmi francesi come i carabinieri italiani.. In 7 per metter su due catene:

    0 Gendarmerie.jpg

    Continuo con Loeb:

    1 Loeb.jpg

    Ogier:

    2 Ogier.jpg

    Sordo con dietro Novikov:

    3 Sordo.jpg

    Novikov su 3 ruote:

    4 Novikov.jpg

    Hanninen:

    5 Hanninen.jpg

    Hirvonen:

    6 Hirvonen.jpg

    Ostberg:

    7 Ostberg.jpg

    Buffier:

    8 Buffier.jpg

    Prokop:

    9 Prokop.jpg

    Kosciuszko:

    10 Kosciuszko.jpg

    Wiegand:

    11 Wiegand.jpg

    ed infine Burri:

    12 Burri.jpg

    In generale non mi ha esaltato più di tanto, molto meglio l'anno scorso nonostante l'assenza di neve.. il chè è tutto dire!
     
  9. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Aiso volevo chiederti una cosa,nel venire via da Moulinet hai incontrato problemi ,strada bloccata dai parcheggi selvaggi o era tutto ok?
     
  10. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Come avrete notato dalle mie foto io sono andato a Moulinet....rispetto al racconto di @aiso io sono arrivato ancora più tardi...per le 8.30! Dopo Sospel mi hanno controllato le gomme (io avevo le invernali, no catene) ma la parte più brutta era prima di Sospel (dopo la galleria per capirci)

    La gendarmeria si è preoccupata di chiudere la strada a 3 km da Moulinet (c'era un veicolo della polizia di traverso) e hanno permesso a tutti di parcheggiare al lato destro della strada. Io ho parcheggiato a circa 4 km dal paese in un piccolo spazio a bordo strada (avendo la 500 ci stava bene). Il problema dei parcheggi era irrisolvibile, a meno che non fermavano tutti a Sospel e facevano 7-10 km a piedi...

    Io avevo calcolato di vedere i 2 passaggi da Moulinet e alle 7 siamo stati fermati dalla gendarmeria perché c'erano alcune auto da rally (dal 25° in giù) che sono state fatte fermare in mezzo alla strada per l'annullamento della PS...poi è salita l'ambulanza e si è creato un po' di caos...

    Comunque chi come me è andato l'ultimo giorno non poteva aspettarsi chissà quali passaggi... tutti puntavano a finire la gara e chi ha dato qualcosa in più tipo Novikov (in battaglia con Sordo) e Latvala hanno fatto una brutta fine dopo 2 tornanti dalla partenza...
     
  11. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ho la gente si munisce di camper e' va la sera prima in ps,RESTANDOCI,oppure va in zone tranquille e con un certo anticipo,stiamo parlando di una dellegare piu' seguite,a Montecarlo c'era gente che a mezzogiorno doveva ancora partire per le ps (italiani ovvio) normale che a quell'ora come minimo ti fai oltre 10 km a piedi perdendoti la speciale.Altra razza da elininare sonbo quelli che hanno il camper ma lo usano come una vettura ovvero girano per le ps spostandosi dagli incroci dopo 20 vetture intasando le strade perche' vanno ai 30 orari e formano code chilometriche....chiedo loro ma andare in macchina? oppure starsene in ps e non rompere gli zebedei agli altri? e davvero tanto difficile il concetto ;)
     
  12. - Aiso -

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    @Norman: considera che ci siamo dovuti sorbire tutto il secondo passaggio che è partito verso le 17:30, il tempo di scendere giu in paese e fare quel km in più per arrivare all'auto, cambiarsi nel limite del possibile,... saranno state le 21. Scaldi la macchina e piano piano scendi.. Abbiamo trovato un po' di coda tra moulinet e sospel ma niente di così esagerato (strade bagnate ma niente neve). Certo, probabilmente un trasferimento completo non sarebbe stato nei tempi, ma parcheggi così selvaggi non ne ho visto. Altrettanto probabile che io sia arrivato tardi e che quindi la massa di gente se ne fosse in gran parte già andata. Alle 23 ero a casa a godermi la tanto sospirata doccia!
     
  13. colinari

    Pilota regionale

    42%
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    296
    Complimenti per tutti gli operatori professionisti e non, per tutte le foto ed i video postati
     
  14. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    @norman questa è la mia foto che testimonia la situazione intorno alle 10 in una curva a 2 km circa da Moulinet...

    [​IMG]
     
  15. colinari

    Pilota regionale

    42%
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    296
  16. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    Ancora foto

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]


    [​IMG]

    [​IMG]
     
  17. colinari

    Pilota regionale

    42%
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    296
    Rinnovo i complimenti bellissime foto Maxite
     
  18. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    spettacolari le foto di Maxyte del fine ps labatie d'andoure-lalouvesc una delle poche volte che non abbiamo sofferto il freddo ;)
     
  19. Gasinfondo

    Pilota nazionale

    46%
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Punteggio:
    728
    qualcuno conosce il posto a 1,19?

    [video=youtube;tV5DB5Dv52o]http://www.youtube.com/watch?v=tV5DB5Dv52o&feature=youtu.be&a[/video]
     
  20. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Dal tipo di vegetazione,dal meteo e dalla quantita' della neve dev'essere la ps 11 St.Jean in royans.Video stupendo.
     

Condividi questa Pagina