1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rally Portogallo 2013

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 16 Febbraio 2013.

  1. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  2. Davide78

    Pilota nazionale

    74%
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    872
    Peccato x kubica...:3_CRY_24:
     
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Giustamente è la sua prima gara sullo sterrato è stava andando bene ,speriamo che non faccia peggio di Raikkkonen sullo strerrato
     
  4. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Giunti al termine della giornata, raccogliere dei pensieri in ordine non è un compito facile. Perchè, ad osservare le classifiche, ma anche "tastando" le sensazioni dei piloti, si osserva in assoluto la riscossa di Citroen e soprattutto una rimonta sul campo di Sordo. Forse, la squadra ha ritrovato la sua serenità, certamente gode del ritiro di Ostberg e della forma non impeccabile di Ogier. Una somma di circostanze favorevoli, comunque, opportunamente colte dallo spagnolo, che si è sempre ben dilettato in alcune prove del WRC più classiche. Il Portogallo è il rally su terra per antonomasia, è il più completo in quanto misura i piloti su un fondo che fa scuola. Non è "endemico", come lo sterrato messicano, decisamente più imprevedibile.
    In sintesi, sebbene il risultato sia in forte controtendenza rispetto ai primi tre appuntamenti, ciascuna dei quali, comunque, ha una storia a parte, leggo in questa prima giornata, la forte dinamicità della classifica, con una stabile certezza, Ogier. A differenza di quanto diceva Hirvonen, secondo cui la DS3 presenta un gap tecnico, si deduce chiaramente, dai primi passaggi di cui ho preso visione, che i primi hanno forzato il ritmo, cercando sempre di trarre il massimo da ogni corner e tornante. La pulizia, in Portogallo, è fondamentale, ben più che in altre prove del WRC. Nel complesso, non c'è una supremazia di una particolare vettura, anzi. E' il feeling ad essere abbastanza variabile.
    Ho sempre pensato che i due anni in MINI, per Sordo, siano stati fruttuosi, perchè è stato un percorso di crescita senza precedenti da leader di un piccolo team, dove ha dimostrato di poter trascinare, grazie alla propria autorevolezza sul campo, la squadra. E' un exploit o il primo passo di una svolta?
     
  5. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Credo anch'io che Sordo e' maturo per la sua prima vittoria nel WRC sarebbe bello vederlo vincere su terra dove oramai da anni fa ottime performance,ero rimasto deluso dalla sua prova messicana ma come scritto sopra nonostante le due superfici simili Messico e Portogallo sono gare differenti e non solo per le altitudini. Hirvonen come Latvala sono sempre in agguato ma se il primo ha bisogno di punti il secondo probabilmente avra' delle consegne da rispettare e sopratutto arrivare in fondo con la macchina integra.Bravo Neuville mentre sottotono Novikov.Sorpresa di Kubica sullo sterrato,anche oggi ha commesso errori ma si e' dimostrato competitivo in una gara per lui nuova contro avversari forti (anche se acerbi).
     
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ci siamo dimenticati di Kosciuszko , sembra in netta ripresa :29_thumbup_24:
     
  7. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    z.jpg
    oggi per Andersson e' finita cosi
     
  8. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Crash Ostberg

    [video=youtube;8lwfU1ZZ2hA]http://www.youtube.com/watch?v=8lwfU1ZZ2hA[/video]
     
  9. simunre

    Pilota nazionale

    6%
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    anch' io son rimasto colpito da sordo,.....finalmente.....sembra bello cattivo,determinato ad attaccare ogier,questo campionato ha bisogno di questo, di gente con le p.... che non parte gia sconfitta psicologicamente tipo hirvonen...
    domani mi aspetto una bella tappa anche da lui, non posso credere che il suo potenziale sia tutto li......
    latvala sembra in crescita..... speriamo in un pò di fortuna......
    un bravo anche a neuville in costante miglioramento...
    e merita nota anche il giovane lappi....che magari non finirà il rally, ma è velocissimo.....
    kubica mi ha davvero stupito....mai avrei pensato che fosse cosi competitivo da subito su terra....su asfalto per me li batte tutti...
     
  10. simunre

    Pilota nazionale

    6%
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    [video=youtube;hmC6IHbFs38]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=hmC6IHbFs38[/video]
    [video=youtube;FaTTYrBjUXk]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=FaTTYrBjUXk[/video]
     
    #131 simunre, 13 Aprile 2013
    Ultima modifica: 13 Aprile 2013
  11. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Neuville fermo sulla PS6 per rottura di una sospensione

    Fermo anche Evans
     
    #132 Rallysta95, 13 Aprile 2013
    Ultima modifica: 13 Aprile 2013
  12. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    fermo anche Sordo!!!

    KO per il campionato?? Ogier ha già il titolo in tasca??
     
  13. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Uscita di strada per Sordo evidentemente il ritmo tenuto da Ogier per gli altri non e' possibile.
     
  14. simunre

    Pilota nazionale

    6%
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    già sembrerebbe propio così......è davvero fortissimo...
     
  15. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    non è finita cmq in portogallo gli errori sono sempre dietro l'angolo
    vedo bene Latvala non sarebbe male una sua vittoria!!!
    oggi molto meglio anche Mikko,vedremo...
     
  16. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    La VW era stata chiara dal Portogallo in avanti Latvala sara' l'alfiere di Ogier (direi anche giustamente) prevedo doppietta a meno che Hirvonen non si svegli e vada a disturbare il duo VW.
     
  17. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    da quello che sono riuscito a capire Kubica ha problemi con le palette e deve cambiare con la mano destra...
     
  18. simunre

    Pilota nazionale

    6%
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    e wiegand ha dei problemi?lappi gli ha dato un distacco abissale....40 secondi,dichiarando che non si è preso rischi......
     
  19. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Out Sordo e Neuville, è un peccato davvero. Ma sono convinto che questa gara sia ancora lunga per tutti. Ogier, che dire, si sapeva che ha un talento fuori dal comune. Forse il malato non è Ogier, ma Hirvonen, che con una vettura già pronta e testata a dovere non riesce a ripetere neppure le sue prestazioni dello scorso anno - figurarsi quelle di Loeb. Spero che VW abbia messo le briglie - almeno in questa situazione - a Latvala, dicendogli di portare l'auto al traguardo comodamente in seconda posizione. Altrimenti la scocca se la paga.

    WRC-2 e le altre serie, dal trofeo Citroen allo Junior, davvero molto belle e combattute. Ottimo Lappi che ha un talento ma sembra abbastanza falloso. Io fossi un suo rivale proverei ad attaccarlo. Mi spello le mani per applaudire Bresolin, davvero non capisco come questo ragazzo possa fare così poche gare all'anno.

    World Rally Championship - Results - Vodafone Rally de Portugal
     

Condividi questa Pagina