1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Rally Portogallo 2015

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 29 Aprile 2015.

  1. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Volevo che Ogier spodestasse Loeb ora inizia a farmi girare i maroni pure lui.....ingodibile :(
     
    A McFrank piace questo elemento.
  2. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Anche se si capisce che nel WRC3 è l'anno giusto per Gilbert, da sottolineare le prestazioni di Andolfi e Testa alla prima uscita mondiale, subito nella "mischia" con le piccole 208 R2. Ancora di difficile comprensione la scelta di affidar loro le R2, quando a questo punto potevano giocarsi il podio con una R3, inconvenienti a parte.

    Gara nel complesso con buoni spunti di riflessione, anche se appare, ad una prima lettura, poco fruttuoso il passaggio dall'Algarve alla regione di Fafe. Credo che da questo punto di vista il Rally di Sardegna abbia qualcosa da insegnare, percorsi troppo polverosi e "rough" finiscono per prendere il ruolo della falce, ancor di più per le 2WD che trovano il percorso più rovinato.
    E' incredibile come la gara con il maggior prestigio del WRC in un solo anno sia riuscita -anche per i drastici tagli del chilometraggio per le categorie inferiori- a disperdere un prestigio ultradecennale.
    Se venisse ripresentato lo stesso percorso, dubito che il Portogallo possa rimanere il punto ideale di riferimento di tutti i programmi di piloti con ambizioni di un certo spessore.
     
    A McFrank e Norman Bates piace questo messaggio.
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Se andiamo a vedere i tempi di Fabio Andolfi, il ligure ha fatto una gara strepitosa, spesso davanti, non solo alle R3, ma anche a vetture ben più potenti e con trazione integrale. Gare positiva, peccato per il guasto alla vettura, avrebbe vinto l'RC4.
     
    A andrea94 piace questo elemento.
  4. hopancia

    hopancia Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    103
    Che Ogier sia fortissimo è innegabile...così come è innegabile che non stravinca per simpatia!
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  5. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Classica affermazione di chi ha un ego spropositato, smisurato, veramente enorme.
    Andrà forte, ma è veramente insopportabile.
    Scusate se c'è qualche suo estimatore, ma quando dice queste cose mi fa innervosire!
     
  6. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    C'era un signore con il suo stesso nome che andava forte e non aveva bisogno di dire che era il migliore. Lo dimostrava e basta. E ha spazzato anche lui.
     
  7. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Non è che se va più forte di Loeb allora ha il permesso di comportarsi da sbruffone.
    E' solo una questione umana, non sempre si vince e questo Ogier secondo me non l'ha ancora capito.
    Loeb ha vinto molto e lo sappiamo, ma quando qualcuno gli stava davanti non se ne usciva a fine rally con certe frasi.
     
    A Alberz piace questo elemento.
  8. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Parla per frustrazione, secondo me.

    Hanno fatto veramente di tutto quest'anno per limitarne lo strapotere, e adesso lo fa notare, in malo modo a volte, ma lo fa notare.

    Non é la simpatia che ti fa andare forte, e questo lui lo sa, e finché i risultati arrivano, é ció che a lui interessa veramente.

    E si, io sono un estimatore di Ogier, tanti vincenti in passato non erano simpaticoni, ma appunto vincevano (mi viene in mente Sainz, o Schumi x dire).
    Sent from my Lumia 925 with Tapatalk
     
  9. andrea94

    Pilota esperto

    46%
    Messaggi:
    2.041
    "Mi Piace" ricevuti:
    344
    Punteggio:
    1.460
    Sainz mi è sempre stato antipatico, ho sempre tifato x biasion alen e altri, kkk era il più antipatico
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  10. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    Quoto
     
  11. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Biasion? Ma il 94 è l'anno di nascita o l'età? :D
     
  12. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ogier oggi ha corretto il tiro, ha detto che c'e' l'ha con i regolamenti e non voleva essere offensivo con Latvala che reputa fortissimo e velocissimo. Probabilmente qualcuno gli ha fatto notare che aveva esagerato, è indubbio che il francese sia più forte e forse per questo e dopo un ottimo secondo posto poteva stare zitto.
     
  13. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Boh, io sarò forse troppo estremo e non vorrei mancare di rispetto ai suoi tifosi, ma a me pare solo ridicolo.
    Che frustrazione può avere uno che ha già vinto il mondiale dopo 3 rally? La regola son d'accordo che è sbagliata ma questo qui ogni volta che gli mettono un microfono davanti non parla d'altro. E poi non è mai vero che apre la strada due giorni: gli stage vengono ripetuti, per cui al secondo passaggio sono già passate 90 macchine circa, e il secondo giorno ha regolarmente 3-4 (se non di più) auto davanti. Senza contare i rally dove stare davanti è un vantaggio.
    Metta da parte un po' di ego che non interessa a nessuno e pensi di più a correre che a quello sì che è davvero bravo.
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  14. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Nel 2011 é frustrato perché nonostante vinca 5 gare come il suo compagno di squadra, viene messo alla porta
    Nel 2012 é frustrato perché nell'anno in cui poteva già cominciare a vincere, deve fare l'anno sabbatico x sviluppare la Polo
    Nel 2013 é frustrato perché, nonostante vinca il titolo in faccia e a casa di Loeb, vinca lo stesso numero di gare dell'alsaziano nelle corse in cui ci sono entrambi, gli viene detto che ha vinto il mondiale solo perché l'altro non c'é.
    Nel 2014 é frustrato perché domina la stagione ma dicono che é tutto e solo merito della Polo.
    Nel 2015 é frustrato cambiano i regolamenti per limitarlo, vince il Monte battendo Loeb (che a sua volta dimostra che la Polo non é cosí superiore alle altre, ma é ancora il manico che conta), vince le altre gare pulendo le strade, e ancora qualcuno mette in dubbio la sua superiorità.

    Staró esagerando, e ribadisco che sono di parte, e che lui sbaglia modi e tempi di esprimersi, peró al suo posto un lieve giramento di palle ce l'avrei anch'io.
    Sent from my Lumia 925 with Tapatalk
     
  15. Gasinfondo

    Pilota nazionale

    46%
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Punteggio:
    728
    Ecco il post in cui Ogier chiarisce le sue dichiarazioni...uno sotto gli ha scritto al Monte quando buttavi la neve in strada agli altri non ti lamentavi...

    Quoto il post di @mishima87 ha motivo di lamentarsi ma sbaglia modi e tempi...speriamo si ammorbidisca anche perchè ormai il mondiale puo solo perderlo image.jpg
     
    #135 Gasinfondo, 25 Maggio 2015
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2015
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  16. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Dal profilo twitter di Bertelli

    CF2vX9KWAAEsDCN.png
     
    A mishima87 e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  17. giannirally

    giannirally Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    118
    ANDREA NUCITA SENZA DUBBIO HA FATTO UNA GRAN GARA! Ricordo che è stato penalizzato in 3 prove con il tempo imposto, 3 volte ha forato e ha rotto il differenziale! Ricordo che è la prima gara di Andrea nel mondiale! GRAN GARA!
     
  18. giannirally

    giannirally Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    118
    se non avete seguito la gara e avete visto solo i tempi finali, siete pregati di non sparare cazzate!
     
  19. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Bonjour à vous monsieur.
     
    A rally piace questo elemento.
  20. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Caro Mishima ti rispetto tanto ma provo a risponderti. Credo sia inutile dire che è soltanto un sano e salutare scambio di idee. No hard feelings. :)

    Gli avvenimenti del 2011 sono un po' complessi, andrebbero analizzati meglio ma questa "te l'abbuono". La frustrazione quell'anno ci sta tutta. Poi i motivi e le cause le lasciamo ad altri thread.

    Nessuno l'ha obbligato a fare nulla. Poteva prendersi stipendio più basso e guidare in Ford. E' stata una sua scelta, peraltro azzeccatissima e condivisibile. Credo che qualunque pilota del mondo, se gli dici di fare un anno sabbatico per poter guidare dopo quella che molto probabilmente sarà la macchina migliore del circuito, ti dirà di sì senza pensarci due volte, e lo farà felicemente senza un filo di frustrazione.

    E' vero, ma come dicono in america, "haters gonna hate". Ci saranno sempre quelli che dicono così, ci sono anche quelli che dicono che Loeb era sopravalutato. A Burns qualcuno gli avrà rinfacciato che ha vinto un mondiale vincendo un rally solo eppure non ne ha fatto tante storie. Tanti altri hanno riconosciuto il suo valore nel 2013 (e vorrei proprio vedere, quell'anno ha stradominato).

    Forse sono informato male io ma credo che questa non sia stata l'opinione dominante nel 2014. Anzi, credo che tutti nel 2014 abbiano riconosciuto la sua assoluta superiorità, anche molti scettici degli anni precedenti.

    Dai, nessuno mette in dubbio la sua superiorità adesso. Sui regolamenti, lo ripeto, sono d'accordo con lui. Ma dal mostrare la propria contrarietà a coprirsi di ridicolo c'è molta strada da fare e lui la sta percorrendo molto bene.
     

Condividi questa Pagina