1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rally Svezia 2013

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 8 Gennaio 2013.

1. F150

Membro dello Staff Pilota esperto

43%
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Gentleman driver?
    Secondo me è un concetto che va rivisto, anche perchè ragionando su questo piano, il connazionale Solowow è allo stesso modo un amatore, diciamo così, eppure è in lotta per le prime posizioni del WRC.
    Inoltre, Kosciuszko non è un professionista solo sulla carta, è molto attivo nel WRC ed ha un'esperienza ormai ragguardevole, non è più passione ma partecipazione. Professionista, d'altronde, si diventa; manico/talento, si nasce, in un certo senso.
    Detto questo, concordo con quanto detto d'AlfaGT, merita del tempo prima di essere giudicato a fondo e secondo me nasconde un discreto potenziale.

2. bisiu92

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    quoto il polacco è un gran pilota ed è professionista ha sempre corso intere stagioni nel wrc e nel campionato polacco

3. Gokhlayeh

Pilota regionale

37%
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    278
    @F150 : la macchina è sempre determinante il pilota puo molto poco: Seb&Seb sulla mini ariverebbero dietro
    @simunre: secondo me il signor hollywood l'unica cosa che puo attaccare è la macchina a un albero o simile
    :12_tongue_24::17_lol_24:

il mondiale ha l'aria di avviarsi alla fine, senza loeb, nessuno sembra in grado di contrastare le polo

#183 Gokhlayeh, 8 Febbraio 2013
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2013
  4. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    segnalo ( purtroppo ) che Bertelli - Granai sono usciti di strada durante la PS6 ( la subaru ha perso una ruota ), che poi dovrebbe essere lo stesso punto dove è uscito di strada Sordo

BClmLjECMAA1Otu.jpg-large.jpeg

5. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Il commento di Lorenzo Granai: tempi ottimi nelle prime 5 prove, nella sesta prova a 4 km dal fine abbiamo staccato una ruota quando eravamo su un ottimo tempo. Costretti al ritiro ripartiremo domani per continuare ad acquisire esperienza in una gara tanto difficile quanto stupenda. Comunque contentissimi per i tempi fatti registrare fino al momento del ritiro, al debutto in Svezia andare così forte non è facile.

Già in assistenza la Subaru per ripartire più forte di prima

521889_476611942386739_1493346447_n (1).jpg

6. simunre

Pilota nazionale

6%
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    rispetto la vostra opinione....oltretutto è la prima volta che corre sulla neve..quindi è ingiudicabile dopo questi primi due rally!
    vedremo fra qualche rally....
    intendevo gentlemen un pò a modo mio:15_approve_24:scusate....è che io non lo vedo tanto come pilota promettente..però mi pare abile a trovarsi gli sponsor,per quello l ho chiamato così,.... intendo pilota professionista, quello che viene pagato per correre....

7. simunre

Pilota nazionale

6%
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    :15_approve_24:si è vero!.....
    cmq seb @seb con la mini non credo che sarebbero così tanto indietro....:14_reject_24:
    a me sembrano di un altro pianeta....

8. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    dichiarazione forte ( non nego però che le Polo si stanno dimostrando belle vetture ), però ricordiamoci che siamo appena al secondo round e mancano ancora due giorni alla fine del rally :)

9. simunre

Pilota nazionale

6%
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    daccordo con te...c'è tempo.....

10. simunre

Pilota nazionale

6%
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    [video=youtube;fOeIcyhrj1g]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=fOeIcyhrj1g[/video]

11. bisiu92

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
  12. Jafry

Pilota regionale

8%
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    178
  13. F150

43%
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Non voglio "innescare" un dibattito, anche se è interessante questa "rosa" di opinioni radicalmente differenti, che rispetto ma non condivido.
    Tutti sappiamo bene che nessun campionato, che esso sia una formula, turismo o rally, si decide alle prime due gare, ancor di più in quest'ultima disciplina, che incarna perfettamente il concetto dell'imprevedibilità. La Polo si è rivelata una vettura straordinaria, destinata ad avere una carriera brillante, ma non sappiamo ancora quale sia il suo reale comportamento, ad esempio, su terra. Non mi sembra opportuno indirizzare ancora un'opinione in funzione di due appuntamenti atipici come Montecarlo e Svezia, dove il manico conta molto, ma anche un pizzico di fortuna.

Inoltre, mi dissocio in parte rispetto a quanto affermi sulla competitività di una vettura. Mi sembra evidente che non sia possibile vincere il campionato con una vettura inferiore, come la Mini, ma, se rileggi bene tutti i miei interventi, affermo che il livello prestazionale della Mini è tale da permettere l'ingresso nella top ten, come dimostrato da Nikara, appunto.
    Il pilota conta poco? Siamo sicuri?
    Salvo fraintendimenti, tanto per citare esempi molto recenti, non riuscirei allora a spiegare i novi titoli di Loeb, il Rally Svezia 2011 di Ostberg, il Rally d'Alsazia 2011 di Sordo, il campionato 2011 di Solberg, il campionato 2012 di Ogier su S2000 e ancora molto altro.
    Non metto in dubbio l'osservazione secondo la quale per vincere è necessario un mezzo efficace, ma discuto la scarsa rilevanza del pilota nel WRC che può ancora portare la propria vettura oltre il limite.

14. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    aspettiamo di vedere le Polo su sterrato e asfalto Montecarlo e Svezia sono gare particolari ma credo proprio che la VW sia da mondiale gia' quest'anno,tolto Loeb avere i due piloti migliori sulla macchina migliore non renderebbe molto appetitoso il WRC ma con Loeb lo era?visto che pure Lui ha corso con la macchina migliore? a quanto pare Ogier si mette in lizza per il mondiale gia' quet'anno.

15. A T RACING TEAM

Membro dello Staff Fantamanager

54%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Alla polo anche il mondiale costruttori :29_thumbup_24:, prendetemi pure per pazzo ma io ci credo :1_smile_24:

16. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Nel WRC-2 la sfida è aperta tra il campione norvegese Anders Grondal e Yazeed Al Rajhi, il primo su Subaru Impreza STI e il secondo su Ford Fiesta RRC. Alla fine della giornata tra i due la differenza è poco più di mezzo minuto, ma Grondal ha dovuto fare i conti con un’uscita di strada sulla PS2 che gli fa perdere tempo prezioso, tempo che poi recupererà vincendo le speciali 4, 5 e 7.

Leggi il resto WRC-2 Rally di Svezia: Anders Grondal leader al termine della prima tappa | Rally.it

17. simunre

Pilota nazionale

6%
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    già stai azzeccando ogier per la vittoria di questo rally......in pochi al mondo credevano che ogier fosse il più forte sulla neve!:applauso::15_approve_24:
    mi sà che non ti prenderò per pazzo....
    è presto per fare questi pronostici, però cavolo,stanno facendo qualcosa di spettacolare!!la seat cordoba all' esordio non era così veloce!:15_approve_24:
    per me è difficile che sulla terra andranno piano!

18. A T RACING TEAM

54%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    A proposito di WRC2, non vi sembra che il regolamento sia stato un pò , non mi viene il termine giusto diciamo "sbagliato", cioè includere le gruppo N con le S2000 le R4 e le RRC? Sono sempre delle vetture meno potenti a differenza della altre che più meno se la danno , credo che difficilemte vedremo una gruppo N arrivare prima di tutte le S2000 ,R4 e RRC , secondo me era più corretto fare un campionato di produzione solo per le gruppo N ed il resto così com'è o includere le gruppo N con le gruppo R.

19. A T RACING TEAM

54%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Cmq tanto pazzo non sono stato, se analizziamo gli anni precedenti di Ogier al rally di Svezia : 2012 11° con la S2000 --2011 4° --2010 5° non possiamo dire che sia tanto "scarso" in questa gara o sulla neve (ha fatto sempre meglio gi Loeb) e poi se consideriamo che al Monte-Carlo con una vettura nuova è stato dietro a monsieur Loeb questo azzardo si poteva fare.Ancora la gara è lunga ma salvo impresvisti non dovrebbe variare tanto la classifica già domani cmq vedremo la differenza con Ogier che partirà per primo

20. simunre

Pilota nazionale

6%
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    [video=youtube;COgOEOs5-_4]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=COgOEOs5-_4[/video]

Condividi questa Pagina