1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rally Svezia 2013

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 8 Gennaio 2013.

  1. Lelonen

    Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    118
    Carissimo Elena,sai adesso cosa puoi farci con quel dito medio???
    Della gara che dire,a dir poco strepitoso Ogier,è davvero incredibile quello che ha fatto il piccolo Seb in questa gara considerando che era la seconda gara della Polo e che correva contro un certo Loeb che non aveva nessun tipo di pressione.Per quanto riguarda Ostberg,non c'è nessun dubbio sul fatto che abbia fatto una gran gara,ma bisogna prenderla con le pinze questa prestazione poichè lui è sempre andato forte in Svezia,ora bisogna vedere come si comporterà nelle restanti gare delle stagione.Io non lo reputo all'altezza di giocarsi il mondiale,è un buon pilota piuttosto regolare,come Hirvonen. Abbastanza deluso da Novikov, perchè non puoi buttare via un piazzamento vicino al podio in quel modo.Si può capire l'errore al Montecarlo,dove era giusto provarci,ma qui in Svezia con quel distacco dal 4° e con quel vantaggio sul 6°...........Benino Neuville,anche se 3 minuti e mezzo sono davvero tanti!
    Infine,due note di merito per Al Rajhi e Wiegand. Il primo fa una gara spettacolare,sempre veloce e senza la minima sbavatura.Spero che quest'anno riesca a fare qualche gara con un Wrc per vedere quali siano le sue reali potenzialità contro i migliori delle specialità.Per quanto riguarda Wiegand,il tedeschino inizia a piacermi sempre di più.Molto probabilmente non guida la sua Fabia con l'agressività tipica dei vari Mikkelsen,Hanninen o Kopekcy,ma ha una grandissima testa e sa bene quando può forzare e quando non lo può fare.Non so se diventerà un campione ma sicuramente sarà un altro da tenere d'occhio nelle prossime gare!
     
    #301 Lelonen, 11 Febbraio 2013
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2013
  2. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    voglio solo ricordare che Ostberg ha preso 40 secondi nella seconda prova per problemi al motore e nel ripararli ha timbrato in ritardo prendendo altri 20 secondi di penalità ... ora guardate il distacco finale e ditemi se non ha fatto una gara degna della prima guida m-sport
     
  3. ZIMBO71

    Pilota nazionale

    82%
    Messaggi:
    652
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    910

    concordo in pieno..
     
  4. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    adesso vediamo che succede in messico ,citroen senza loeb riuscirà a combinare qualcosa ?un pò di incognite sulla polo ,anche se dai test svolti a dicembre si sono dichiarati soddisfatti !e ford riuscirà a fare progressi ?tra un mese altre risposte !
     
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Sia per Ford o Citroen o Polo cosa cambia la neve o lo sterrato ? Ormai i parametri ci sono tutti la Polo è competitiva Ogier è il pilota più forte , anche se di poco gli altri gli staranno tutti dietro a parte qualche sporadito caso di incidente o altro
     
  6. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    non vedo veri competitors per ogier !secondo me sta nascendo un nuovo ciclo !vai seb !
     
  7. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Rispondo in maniera sintetica a tutti:

    - quando parlo di Sainz come coach di Ogier mi riferisco al fatto che il Matador è sempre stato un pilota senza botti tremendi, calcolatore nel senso che ha sempre preferito portare a casa X punti piuttosto che andare a tirarla contro un muro. Ha fatto questo dai tempi della Toyota fino ai tempi della Citroen. Non mi ricordo grandi crash di Sainz nella sua lunghissima carriera, e per la mia esperienza posso dire che Sainz, Burns e Loeb sono stati tre grandi piloti che guidavano con piede e testa. Quando era il momento di alzare il piede, sia che fossero in prima o in quinta posizione, lo alzavano. Detto ciò hanno anche ottenuto grandissime vittorie, tra cui 9-2-1 mondiali, a differenza di alcuni loro rivali meno calcolatori (McRae, Duval)

    Ogier comunque in questo weekend non si è risparmiato mai, vincendo anche la power stage, quindi per il momento non si è ancora visto il suo lato risparmioso. Quello che dico è che un Ogier con la Polo che nella terza tappa da il 75% di quello che da uno dei piloti della Ford, gli sta davanti. E con quelli della Citroen siamo li...

    Conclusione pre-Messico: sarà una gara difficile e anomala perché gli equipaggi saranno fregati dal turbo, che nelle alture viene penalizzato particolarmente (basti ricordare le Ford nel 2011). Il Portogallo sarà la seconda gara pro-Ogier invece
     
  8. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Video riassunto del Rally Svezia

    [video=dailymotion;xxf4zr]http://www.dailymotion.com/embed/video/xxf4zr[/video]
     
  9. Gabri94

    Pilota regionale

    17%
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    208
  10. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    beh no abbiamo visto solo che la polo va bene su neve/asfalto e su neve/terra ma senza la componente neve??
    vedremo certo se dovesse andare così anche in messico allora per Hirvonen saranno problemi
     
  11. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Aggiungo, ai diversi commenti, fra cui quello di LucaRally, assolutamente condivisibili, che Citroen, in particolare la DS3, al di là di Loeb, non si è mai trovata a suo agio sulla neve, nè con Ogier, nè con Hirvonen, anzi, ha sempre accusato un marcato sottosterzo: anche al Montecarlo si è ripresentato questo problema, nonostante le buone prestazioni della casa delle due spighe.
    Con ciò non voglio affatto sminuire Volkswagen ed Ogier, ma attenzione, secondo me proprio dal Messico, gara tradizionalmente favorevole a Citroen, la bilancia troverò un provvisorio equilibrio, che definirà, come ricorda opportunamente Luca, anche dei parametri importanti per quanto concerne l'affidabilità.
     
  12. simunre

    Pilota nazionale

    6%
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    anch io la penso così,le carte si rimescoleranno... e propio dal messico avremo anche le prime risposte sulle reali prestazioni vw,........sul sisteron asciutto, latvala ha fatto secondo!e se una wrc è competitiva su asfalto dovrebbe esserlo anche su terra(non ho dubbi sul lavoro di sainz)....
    ma anche se la polo mi sembra veloce. non credo che hirvonen e company getteranno immediatamente la spugna,come non credo nemmeno che ogier finirà tutte le gare!è un pilota incredibile, ma non so se lo è quanto loeb...staremo a vedere...
    il fatto è che se per caso ogier non sarà perfetto come loeb in questi lunghi anni,qualcuno potrà giocarsela......
    senza dimenticare che alcuni giovani come mads potrebbero migliorare ulteriormente,e latvala una volta trovato il feeling non lo scarterei del tutto...
     
  13. simunre

    Pilota nazionale

    6%
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    [video=youtube;U7yg8INgjz4]https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=U7yg8INgjz4[/video]
    [video=youtube;uNI2HxG-2Pg]https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=uNI2HxG-2Pg[/video]
    [video=youtube;6MEegAFIJEg]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=6MEegAFIJEg[/video]
     
    #313 simunre, 11 Febbraio 2013
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2013
  14. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Presto online su Rally.it le foto di Giuseppe Mazza ;)
     
  15. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano

Condividi questa Pagina