1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fantarally Regolamento 2017

Discussione in 'Fantarally' iniziata da A T RACING TEAM, 23 Dicembre 2016.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    20.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.746
    Punteggio:
    2.543
    Per ogni evento rally ,a partire dal 16 Gennaio 2017 ,(prima gara del WRC) dei campionati: WRC,ERC,CIR, ,TRT,CIWRC ,IRC,Race Day Ronde Terra e Coppa Italia metteremo on-line una Gara Fantarally ,queste gare saranno suddivise in 4 campionati che saranno: WRC,ERC,CIR e Challenge Rally It, non ci sarà bisogno di nessuna iscrizione, per iniziare a partecipare basterà fare il pronostico con le seguenti modalita':

    N.B nei week-end che non ci sarà nessuna gara dei sopraindicati campionati ne prenderemo una a scelta in Italia anche di rally in pista o storica ,se non ce ne saranno opteremo per qualche gara estera, queste gare saranno incluse nel campionato "Challenge Rally It. " con la denominazine di Campionato Nazionale

    1.Classifica assoluta:bisognera' pronosticare in maniera esatta le prime 10 posizioni del rally in ordine di arrivo, i punti assegnati saranno in ordine 25,18,15,12,10,8,6,4,2,1.
    ** Per il Cir ed il Challenge Rally it ,adotteremo il sistema dei punteggi del Cir 2015 ovvero: 15,12,10,8,6,5,4,3,2,1 .
    In caso di omonimia di cognome (dei piloti iscritti al rally) se non si specificherà il nome o il numero di gara ,in caso anche di nome sia omonimo, verrà preso in considerazione quello scritto prima nell'elenco iscritti, in caso di ripetizione dello stesso nome in più posizioni il secondo verrà ritenuto nullo

    2.Sfide Bonus: Per ogni gara ci saranno 2 sfide bonus che comprenderrano le varie classi e per il Wrc anche power stage o altro, la scelta sarà fatta per ogni gara dal fantamanager considerando le classi dove è maggiore il numero di partecipanti , con un numero inferiore a 10 iscritti si potrà sceglire anche di fare una sfida bonus con più classi .Si dovranno pronosticare i primi 4 per ogni sfida e i punti assegnati saranno in ordine 11,7,5,3.
    le stesse sfide bonus non si potranno ripetere per due gare consecutive, tranne quando ci saranno pochi iscritti e non ci sarà altra possibilità

    3.Gare con coefficente maggiore: Per ogni campionato ci saranno delle gare con coefficente 2 dove si potra' raddoppiare la somma finale dei punti della gara , il doppio punteggio sarà considerato solo nella classifca generale e non nella singola gara.Le gare scelte saranno :
    WRC- gara n.4-8-12
    ERC-
    gara n.4-8
    CIR-
    -gara n.4-8
    Challenge Rally It - ultima gara dei sub-campionati CIWRC - Trofeo Terra , Coppa Italia e Trofeo Nazionale

    4.Gara Jolly:
    ogni concorremte, durante tutti e 4 i campionati, dovrà scegliere la sua gara jolly (per il Challenge Rally It 1 jolly per sub-campionato) ovvero la gara dove pensa di poter fare sicuramente bene (escluse le gare con coefficente doppio ) e questa gara solo per lui sarà considerata doppio coefficente e dovrà comunicarlo al momento del pronostico bene in evidenza. Il doppio punteggio verrà calcolato solo nella classifica generale ,quello della singola gara rimarrà immutato. Si potrà usare una volta soltanto e per chi lo dimentica sarà inserita automaticamnete nell'ultima gara disponibile

    5.Punti Extra: per chi pronosticherà un pilota nella determinata posizione della TOP TEN (classifica assoluta paragrafo 1.) ufficiale del rally e sarà l'unico ad averlo fatto guadagnera 5 punti ,per ogni pilota azzeccarto. (potranno essere anche più di uno)

    6.Classifiche:la classifica della Gara Fantarally sara' redatta sommando i punti dell' assoluta e delle sfide bonus.

    La classifica generale di ogni campionato sara' redatta sommando i punti conquistati nelle Gare Fantarally dei singoli eventi.A parita' di punti (nella sfida) si classificherà primo chi avra' fatto il pronostico per primo in ordine di tempo ,per chi effettuerà la modifica del pronostico si prenderà in considerazione,come tempo, l'ultimo pronostico fatto .Per Ex-aequo a fine campionato le discriminanti saranno le vittorie assolute, poi i secondi posto, poi i terzi posto ed infine il maggior punteggio ottenuto in una singola sfida.
    Ad ogni gara verranno asseganti gli awards ai podisti (Coppe) che andranno ad arricchire "la bacheca" sotto il profilo ed inoltre serviranno a concorrere per la classifica "Trofei Fantarally". punti 3 coppa d'oro .punti 2 coppa d'argento, punti 1 coppa di bronzo
    Si concorrerà anche per la classifica "Fantarallysta 2017" dove per ogni gara saranno assegnati i punti solo ai primi 10 classificati,i punti assegnati saranno: 15.12.10.8.6.5.4.3.2.1.
    Naturalmente per ambire a questi ultimi due trofei (Fantarallysta dell'anno 2017 e Trofei Fantarally) è molto importante partecipare a più gare possibili in tutti i campionati

    ** A fine di tutti i campionati sarà considerato 1 scarto (esclusione della gara peggiore) , per il Challenge Rally It ,1 scarto per sub-campionato ma solo in quelli con più di 7 gare (da 8 in su') gare

    __________________________________________________ ___________________________________________

    Descizione del campionato Challenge Rally It

    In questo campionato andremo ad inserire tutte le gare dei campionati : CIWRC-TRT-Coppa Italia, Race Day Ronde Terra e qualche gara Nazionale,Rally day o Ronde, la denominazione dei seguenti campionati sarà:

    CIWRC 2016: saranno comprese tutte le gare del campionati ufficiale
    IRC 2016: saranno comprese tutte le gare del campionati ufficiale
    TROFEO TERRA 2016:saranno comprese tutte gare del TRT, escluse quelle che fanno parte del CIR e quelle del Race Day Ronde terra 2017 escluse quelle valide per il TRT
    COPPA ITALIA 2016: saranno comprese tutte la gare delle Coppa Italia di tutte e 3 le zone, 1 Zona Nord, 2 Zona Centro e 3 Zona Sud
    Trofeo Nazionale 2016: le gare dei Rally Nazionali , Ronde o Rally day ,estero,pista,che si svolgeranno nei week-end che non ci saranno gare degli altri campionati e si sceglierà ,in caso c'è ne fossero più di una ( per non discriminare nessuna zona), in ordine crescente di zona dall' 1^ alla 7^ Zona ,(considereremo la zone dell'anno scorso) ma la zona scelta non si potrà ripetere nelle gare successive.

    1^ Zona : Piemonte
    2^ Zona :Lombardia-Liguria
    3^ Zona :Emilia Romagna,Marche,Veneto,Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia
    4^ Zona: Toscana-Umbria
    5^ Zona: Lazio,Molise,Campania,Puglia,Basilicata e Calabria
    6^ Zona: Sicilia
    7^ Zona: Sardegna


    1.Per ogni campionato ci sarà una classifica a parte, sommando i punti delle singole gare svolte
    2.La classifica finale invece ,si calcolerà sommando i punti finali di ogni singolo sub-campionato, così facendo si premierà chi avrà fatto meglio in tutti i sub-campionati



    _________________________________________________ ____________________________________________

    7.Premi:
    Per i primi tre classificati di ogni campionato saranno spediti a casa dei mini trofei con specificato la posizione e il campionato di appartenenza in cui vi siete classificati.
    Inoltre ci saranno gli stessi premi ma solo per il primo classificato dei "Trofei Fantarally" e del "Fantarallysta dell'anno2017"

    ** la stagione fantarallystica 2017 si concluderà con l'ultima gara di un campionato ancora in corso


    * Saranno prese in considerazione tutte le variazioni di classifica (sia della gara, sia della generale) dei campionati ufficiali per eventuali squalifiche dei piloti,vetture e annulamento gare, che andranno a variare anche le classifiche del nostro Fantarally.
    ** Per qualsiasi variazione prima dell'inzio del rally di cambio classe o pilota rispetto all'elenco iscritti, non si prenderà nessun provvedimento di variazione di sfide bonus ma si considererà la classifica finale della gara
     
    #1 A T RACING TEAM, 23 Dicembre 2016
    Ultima modifica: 6 Aprile 2017
    A adamy89, Kajo17 e McFrank piace questo elemento.
  2. Bocca

    Pilota esperto

    25%
    Messaggi:
    901
    "Mi Piace" ricevuti:
    128
    Punteggio:
    1.254
    Quindi per il campionato estero proprio più niente? Per me è un vero peccato, rappresentava un buon modo per conoscere realtà diverse dalla nostra, oltre che per occupare eventuali weekend vuoti. Poi molte gare (e piloti) bene o male le si conoscono.
     
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    20.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.746
    Punteggio:
    2.543
    di sicuro qualcuna la faremo , credo che ci saranno diversi week-end "vuoti" o caso mai facciamo qualcuna con piloti noti e la classifichiamo come gara "special"
     
  4. GIAGIA

    Pilota esperto

    7%
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    1.065
    Località:
    Bassano del Grappa
    E' un peccato che ci siano diversi week end vuoti, penso che la maggior parte dei fantarallysti voglia parteciparvi ogni settimana..... anche perché le gare non mancano, solo in Italia dal 02 Febbraio ci sarà almeno un rally ogni week end tra Ronde- Circuit- R Day - Nazionali -Regionali - Coppa Italia!
     
    #4 GIAGIA, 30 Dicembre 2016
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2016
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    20.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.746
    Punteggio:
    2.543
    "vuoti" s'intende , rally non dei campionati , è normale che non vi lascio week-end senza fantarally , io non resisterei:D , anzi se ce ne una non troppo importante ne faremo due di cui una estera come gara "special" ;)
     
    A GIAGIA piace questo elemento.
  6. GIAGIA

    Pilota esperto

    7%
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    1.065
    Località:
    Bassano del Grappa
    Mi sembrava strano:Jawdrop: pensavo di essere l'unico ammalato fantarallysta invece sono in buona compagnia......
     
    A Bocca e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  7. Bocca

    Pilota esperto

    25%
    Messaggi:
    901
    "Mi Piace" ricevuti:
    128
    Punteggio:
    1.254
    Ah ecco, così va bene!:D Ma saranno sempre valide per le classifiche trofei e fantarally sta vero?
     
  8. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    20.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.746
    Punteggio:
    2.543
    si saranno valide per tutto (del resto nel regolamento c'è scritto che si possono inserire anche le gare estere) solo che è un pò anomalo fare una gara estera e metterla nel campionato nazionale :D, ma per 2/3 gare non conviene fare un altro campionato o chiamare il campionato "internazionale"
     
  9. Andrea89

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    168
    Buona sera a tutti! Finalmente riesco a tornare. Purtroppo tra impegni di lavoro e, recentemente, trasferimento all'estero non sono più riuscito a seguire il mondo dei rally. Tanto meno il fantarally. Ma quest'anno si cambia e quindi sicuramente parteciperò sia al fantaWRC che al fantaCIR. E infatti andrò a fare subito quello di Montecarlo!
     
    A Norman Bates, McFrank e A T RACING TEAM piace questo elemento.
  10. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    20.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.746
    Punteggio:
    2.543
    Benissimo!! Ti aspettiamo in pista!
     
    A Andrea89 piace questo elemento.
  11. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    20.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.746
    Punteggio:
    2.543
    inserito anche l'IRC !
     

Condividi questa Pagina