1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fantarally Regolamento 2020

Discussione in 'Fantarally' iniziata da A T RACING TEAM, 15 Dicembre 2019.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.843
    Punteggio:
    2.543
    Per ogni evento rally 2020: Wrc,Erc, Cir ,CIWRC,IRC,Race Day Ronde Terra, metteremo on-line la Gara Fantarally ,inoltre ci sarà un mini Campionato Nazionale dove andremo a mettere gare italiane dei weekend dove non ci saranno gare dei campionati maggiori già elencati.Non ci sarà bisogno di nessuna iscrizione, per iniziare a partecipare basterà fare il pronostico con la seguenti modalita':


    Schema pronostico:bisognera' pronosticare in maniera esatta 10 posizioni suddivise nel seguente modo:

    1,2,3: prime 3 posizioni assoluta del rally -PUNTI:15,12,10,
    4,5,6 :
    prime 3 posizoni di classe (da scegliere a momento) R5 solo per WRC-PUNTI 5,3,1
    7,8,9.
    prime 3 posizioni di classe ( diversa dalla prima) Power Stage solo per WRC-PUNTI:5,3,1
    10 : ULTIMO CLASSIFICATO -
    PUNTI: 5

    In caso di omonimia di cognome (dei piloti iscritti al rally) se non si specificherà il nome o il numero di gara ,in caso anche di nome sia omonimo, verrà preso in considerazione quello scritto prima nell'elenco iscritti, in caso di ripetizione dello stesso nome in più posizioni il secondo verrà ritenuto nullo

    Inoltre ci saranno:

    Gare con coefficente maggiore: Per ogni campionato ci saranno delle gare con coefficente 2 dove si potra' moltiplicare la somma finale dei punti della gara , il doppio punteggio sarà considerato solo nella classifca generale e non nella singola sfida.Le gare scelte saranno :

    WRC- gara n.4-8-12
    ERC,CIR, gara n.4-8
    Altri campionati- 3-6 sino a sei gare , 4-8,12 da 8 gare in su - ultima gara sotto 6 gare


    Gara Jolly: ogni concorremte, durante tutti e 5 i campionati, dovrà scegliere la sua gara jolly ovvero la gara dove pensa di poter fare sicuramente bene (escluse le gare con coefficente doppio ) e questa gara solo per lui sarà considerata doppio coefficente ma dovrà comunicarlo al momento del pronostico bene in evidenza. Il doppio punteggio verrà calcolato solo nella classifica generale ,quello della singola gara rimarrà immutato.

    Punti Extra:
    per chi pronosticherà un pilota nella determinata posizione e sarà l'unico ad averlo fatto guadagnerà 5 punti che verranno sommati nella classiifca finale della gara ,invece si guadagneranno 10 punti se si riuscirà a conquistare 3 podi consecuti indipendentemente dalla posizione, che verrammo sommati nella classifica generale.


    Classifiche:la classifica della gara Fantarally sara' redatta sommando i punti dell' assoluta più i punti Extra .

    La classifica generale di ogni campionato sara' redatta sommando i punti conquistati nelle Gare Fantarally dei singoli eventi.
    A parita' di punti (nei singoli eventi) si classificherà primo chi avra' fatto il pronostico per primo in ordine di tempo ,per chi effettuerà la modifica del pronostico si prenderà in consderazone,come tempo, l'ultimo pronostico fatto .
    Per Ex-aequo a fine campionato le discriminanti saranno le vittorie assolute, poi i secondi posto, poi i terzi posto ed infine il maggior punteggio ottenuto in una singola sfida.Sarà considerato anche 1 scarto (esclusione gara peggiore) per campionato, tranne i campionati sotto 8 gare

    Si concorrerà anche per la classifica "Fantarallysta dell'anno 2020" dove per ogni gara saranno assegnati i punti solo ai primi 10 classificati, (+ 1 punto per ogni podio conquistato) i punti assegnati saranno: 15.12.10.8.6.5.4.3.2.1.
    Naturalmente per ambire a questo trofeo sarà molto importante partecipare a più gare possibili in tutti i campionati

    ** Attendiamo gli elenchi ufficiali dei vari campionati per stabilire il calendario completo


    *Saranno prese in considerazione tutte le variazioni di classifica (sia della gara, sia della generale) dei campionati ufficiali per eventuali squalifiche dei piloti,vetture e annullamento gare, che andranno a variare anche le classifiche del nostro Fantarally.
    ** Per qualsiasi variazione prima dell'inzio del rally di cambio classe o pilota rispetto all'elenco iscritti, non si prenderà nessun provvedimento di variazione ma si considererà la classifica finale della gara
     
    #1 A T RACING TEAM, 15 Dicembre 2019
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2020
    A Gotha e Tuscan Rally Team piace questo messaggio.
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.843
    Punteggio:
    2.543
    Stavo pensando ad un nuovo sistema di punti , per rendere i campionati più combattuti e con meno scarti , l'idea era per l'anno prossimo ma dato che ancora dobbiamo iniziare la maggior parte di campionati vorrei sperimentarlo, magari ,con i campionati più brevi (IRC e CWRC) o estenderlo a tutti i campionati da iniziare , dunque rimarebbero con solo WRC e Nazionale ,che ne dite?

    Il nuovo sistema consiste nel metodo dell'assegnazione punti ovvero 3 punti per ogni pilota giusto nella propria posizione ed 1 punto per il pilota nei primi 3 ma non nella posizone giusta, di seguito esempio Merula e Svezia già svolti

    MERULA - TOP 3 (ALBERTINI,FRANCESCHI,ARZA') ---R3(FERRAROTTI,SCHRAM,FIORENTI)-- R2(RONZANO,CERIALI,MANCINI)

    MERULA 1.jpg

    SVEZIA-TOP 3 (EVANS,TANAK,ROVANPERA)---- R5(HUTTUNEN,LINDHOLM,OSTBERG)---POWER(ROVANPERA,NEUVILLE,OGIER)

    SVEZIA 1.jpg
     
    #2 A T RACING TEAM, 22 Marzo 2020
    Ultima modifica: 22 Marzo 2020
    A Tuscan Rally Team piace questo elemento.
  3. Tuscan Rally Team

    Pilota regionale

    27%
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    246
    Ci sto!
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  4. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    Mi sembra un po' confusa come idea
     
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.843
    Punteggio:
    2.543
    Si forse è meglio lasciare tutto com'è e ci riserviamo questo nuovo regolamento per il prossimo anno unificandolo a tutti i campionati , facciamo le cose dall'inizio e non in corso d'opera.
     
  6. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    6.943
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.449
    Punteggio:
    2.590
    Io non sono favorevole e motivo la mia opinione. Spesso uno va molto vicino alla classifica finale ma basta un ritiro per vedere tutto svanito. E' ovvio che i primi tre delle varie classi sono i soliti noti, ma sta proprio metterli nell'ordine giusto. La fortuna è sempre importante ma dare punti a chi non li prende nell'ordine giusto non è corretto (mio parere). Io ho molto dubbi anche per la power stage, solitamente la vince uno che è fuori gara e ha solo quella possibilità per fare punti...ed usa una tattica di gara conservatrice, in quanto non in classifica generale, insomma per me è solo, o quasi, fortuna. Poi io ho la mia visione è sono contrario a punti in power stage, dove chi ha dominato il Rally non può permettersi di buttare tutto all'aria.
     

Condividi questa Pagina