classifica finale Ronde di Andora http://kronomax.altervista.org/ris/tipologie/rally/andora_11/index.html
ragazzi guardate la pagina che c'è su facebook facebook.com/pages/Kubica-dopo-Giovanni-Paolo-II-un-altro-polacco-in-meno/124357027638294#!/pages/Kubica-dopo-Giovanni-Paolo-II-un-altro-polacco-in-meno/124357027638294
segnalatela come spam a Facebook ( in basso a sinistra "Segnala Pagina" ) cosi' provvedono a eliminarla e a cancellargli l'account di quel deficente che l'ha creata
bel gesto dell'equipaggio Moreno-Bonato video di cameracar.org [video=youtube;ALbxMiwf4nw]http://www.youtube.com/watch?v=ALbxMiwf4nw[/video]
Ua norma di sicurezza da usare obbligatoriamente secondo me sarebbe(gia' l'ho visto in un rally dove era morto un pilota)di mettere ad ogni inizio di guard rail tre o quattro copertoni vuoti attaccati fra di loro in modo da evitare che ti entri il guard rail dentro l'abitacolo dopo l'urto.Non penso che possa risolvere tutto perche' so benissimo che quando deve succedere una disgrazia puo'essere anche per un banale urto,ma in alcuni casi potrebbe essere utile.
che brutte situazioni. tutti noi possiamo sempre migliorare la sicurezza. ogni anno si fanno sempre passi avanti (vi ricordate la sicurezza di 20anni fa quale era?). penso ne parlino spesso nelle opportune sedi indipendentemente da queste situazioni. bisogna investire (soldi e risorse) e vedrete che ogni cosa si potrà sistemare. ma.....non sempre accade. speriamo si rimetta presto e possa presto tornare a gareggiare. io credo nella forza di volontà e nei passi della medicina. a presto.
Adesso, come ogni volta che accade qualcosa (l'ultimo esempio e' la morte di Ballerini), si darà di nuovo addosso ai rally, tacciandoli come una disciplina inutile e pericolosa. Un in bocca al lupo a Kubica, che e' un ragazzo simpatico, semplice ed un grande appassionato di rally.
e intanto la scia mediatica continua inesorabilmente <object><param name="movie" value="http://www.viddler.com/simple_on_site/5fdbdd3e" /><param name="allowScriptAccess" value="always" /><param name="allowFullScreen" value="true" /><param name="flashvars" value="fake=1"/><embed src="http://www.viddler.com/simple_on_site/5fdbdd3e" width="437" height="259" type="application/x-shockwave-flash" allowScriptAccess="always" allowFullScreen="true" flashvars="fake=1" name="viddler" ></embed></object>
a parte tutto quello che è stato detto o si dirà sui rally, correre su una vettura che sia questa una macchina di F1, da rally, un kart, una moto o quello che vi pare ha i suoi rischi e chi dice che i rally sono pericolosi e li critica osannando invece la F1 o il motoGP non ha capito un tubo. I piloti corrono e sanno di andare incontro a dei rischi, gli incidenti ci sono e ci saranno in tutti gli sport motoristici, le incognite sono troppe per riuscire ad eliminarle tutte. L'unica cosa che si puo' fare come detto già da AT RACING e Simone è migliorare sempre di piu' la sicurezza e la preparazione dei piloti
Kubica è stato fortunato, poteva andargli molto peggio. Guardate queste immagini, il guardrail si è ficcato nella macchina come una spada qui c'è la ricostruzione del'incidente fatta al computer, se non è sfiga questa!!!
si. abbiamo visto tutti queste immagini. fortuna, sofrtuna, peggio o meglio. poteva anche andare meglio e non accadere nulla. è uno sport. come tale ha rischi. tutti gli sport agonistici hanno rischi. le % cambiano a seconda del campo ma....nessuno è sicuro. l'unica nota che mi viene in mente ora è che effettivamente (e con rammarico) quando accadono questi episodi allora si muove qualcosa...i dirigenti si riuniscono...non dovrebbe andare così. però.......il mondo è tondo. notte ragazzi vado. a presto
peccato che solo quando accadono questi episodi si muova qualcosa. Intanto le voci sul web continuano senza sosta, mi permetto di riportare un'intervista tratta da "La Provincia di Como"
oppure potrebbero usare questi aggeggi che assorbono anche parte dell'urto, anche se dovrebbe essere l'ente che si occupa delle strade a montarli su ogni fine-inizio gardrail
riprendo questa discussione per inserire l'ultima intervista dopo l'incidente a Kubica rilasciata alla Gazzetta dello Sport dal pilota
è stato inserito il video dove analizzano dettagliatamente la vettura di Kubica dopo l'incidente https://www.facebook.com/video.php?v=10150116338412713
Anche se mi sembra abbastanza una stronzata... Kubica, lo schianto ricostruito con un'auto vera - Video - Gazzetta TV