1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rubicone Corse si aggiudica sette titoli nel 2012

Discussione in 'Comunicati Stampa e News' iniziata da rally, 6 Dicembre 2012.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    E’ già tempo di bilancio 2012 per l’attività agonistica di Rubicone Corse e del Moto Club Edgardo Cecchi di San Mauro Pascoli.
    L’evento più rilevante a livello internazionale è stato il Rally di San Crispino dal 28 al 30 giugno a Gubbio con ottanta piloti dei quali una decina provenienti oltre confine per onorare la gara valevole per il massimo Campionato Italiano Rally, Trofeo Rally Terra, Cross Country Rally, Challenge 7° Zone e in questa edizione gara riservata anche alle vetture storiche. Da non dimenticare in questa edizione la presenza di autorevoli ospiti come il “Drago” ,Sandro Munari, in coppia con Arnaldo Bernacchini sulla splendida Lancia Delta Gr.A ex Gardemeister, vettura di proprietà della famiglia Campedelli messa a disposizione dello storico due nessuna esitazione. In gara a Gubbio cera anche Harry Toivonen su Mitsubishi Lancer Evo IX del Team Tecno, con lui nell’abitacolo Francesco Buffi l’ideatore di Legends Overalls Collection, una collezione di cimeli rallistici provenienti da tutto il mondo.

    Nell’attività agonistica Rubicone Corse ha partecipato, con i suoi numerosissimi affiliati, a circa 300 gare aggiudicandosi 7 titoli nazionali. Simone Campedelli ha vinto la Coppa Csai 2 ruote motrici nel Campionato Italiano Rally mentre il partenopeo Fabio Gianfico ha vinto il Campionato Italiano Produzione Terra.
    Nel settore della velocità in salita, Antonio Forato ha vinto il Campionato Italiano GT destreggiandosi al volante di Porsche Carrera, Lamborghini Gallardo e Ferrari F430 negli appuntamenti del panorama nazionale. Nei kart Rubicone Corse ha vinto il titolo Top Team Cup Easykart; Claudio Pagliarani ha vinto per la quarta volta consecutiva il campionato italiano Kart Rotax Max che gli ha dato il pass per la finale mondiale a Portimao, in Portogallo. Nel settore MiniGp Edoardo Sintoni ha vinto il Campionato Italiano MiniGp 50cc e Omar Bonoli ha vinto il trofeo Metrakit.

    Ci conferma Daniele Gabrielli presidente di Rubicone Eventi: <Sono ottimi risultati, oltre ogni aspettativa, che vedono primeggiare la nostra scuderia a livello nazionale e internazionale. La politica aziendale della Rubicone Eventi, che investe tempo e risorse sui giovani e sui progetti degli eventi organizzati, ci sta dando ragione con un gradito riscontro fra tutti i piloti e le aziende che si sostengono>.
    Daniele Gabrielli è affiancato da Sergio Censi presidente del Moto Club Edgardo Cecchi, Antonella Tomassini responsabile della Tecno Junior Team, mentre supervisore è sempre il fondatore della scuderia di San Mauro Pascoli, Angelo Campedelli. Mentre il Moto Club Edgardo Cecchi fondato nel 1959 conta una ventina di corridori la Rubicone Corse ha in scuderia 110 piloti. La scuderia Rubicone Corse, archiviato ormai l’anno agonistico 2012, anche se in questi giorni e presente al Motor Show di Bologna, sta già lavorando al programma del 2013, che ricalcherà a grandi linee quello di successo portato a termine nel 2012.
     

Condividi questa Pagina