1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Trofeo Abarth 124 rally

Discussione in 'CIR - Campionato Italiano Rally' iniziata da pilota54, 20 Febbraio 2017.

  1. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Grande Ciamin, prestazione da urlo!
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  2. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Nella PS11 si è rotto un semiasse (*) (quindi non il differenziale, il che sarebbe stato molto più grave e difficilmente riparabile), magari atterrando da un salto o slittando su qualcosa di duro. Una cosa che ci può stare e comunque il semiasse è stato cambiato prontamente dall'assistenza permettendo a Ciamin di vincere il gruppo RGT.

    (*) Fonte Milano Racing.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  3. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Al Rally Princesa de Asturias 2018 2018 ci sarà l'#Abarth124Rally del Team SMC Junior Motorsport con l'equipaggio Alberto Monarri-Rodrigo Sanjuán.
    Due giorni di gara. Oggi (inizio h. 15.22) e domani.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  4. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Purtroppo Monarri nell'ultrima PS (quella "spettacolo"), ha colpito con la fiancata un palo (privo di balle di paglia di protezione) ed è stato costretto al ritiro quando era 8° assoluto, 1° RGT e 1° 2RM. Peccato.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  5. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Trasmissione televisiva del 26 luglio 2018 interamente dedicata ai piloti italiani Abarth (Bernini rally) Nucita, Lucchesi, Modanesi. Nucita dichiarava di essere finalmente diventato (dopo 10 anni di gare) un "professionista".

     
    A Gotha e McFrank piace questo messaggio.
  6. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Buon per lui, speriamo che arrivi Porsche così magari sto FIA R-GT diventa roba seria
     
  7. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Non ha chiarito bene il discorso professionismo, ha detto che correre è ora il suo lavoro e ne è felice perché ha coronato un sogno, ma non ha spiegato se sia pagato dall'Abarth (e penso sarebbe l'unico attualmente), oppure dalla Mafra, che ha ringraziato a più riprese.
    In ogni caso l'intervista è pre-incidente, dal quale ora si è completamente ristabilito. Speriamo di rivederlo presto in gara, anche prima del Valais, la gara che concluderà il FIA RGT, già vinto da Raphael Astier sempre con l'Abarth.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  8. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    - Rally Adriatico: Modanesi-Mometti 27mi assoluti, e 10mi tra le 2RM. Erano gli unici in RGT.
    - Rally Poland (ERC): Tempestini-Itu 17mi assoluti e quarti tra le 2RM, anche loro unici in RGT. Qualche problema ai freni per Tempestini.

    L'Abarth quindi in questo week-end ottiene 2 vittorie, ma solo nella categoria RGT (non tra le 2RM) e praticamente senza avversari.
     
  9. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Alberto Monarri sarà al via del "Rally Villa de LLanes" (Campionato Spagna Asfalto), in programma il 28-29 prossimi. La sua Abarth 124 rally avrà il n.7. Copilota sempre Sanjuan.

    Lista de Inscritos Rallye Villa de Llanes
     
  10. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Saranno ben 5 le Abarth 124 rally impegnate questo week-end in giro per l'Europa!

    Fonte
    Abarth 124 Rally

    CINQUE #ABARTH124RALLY IMPEGNATE NEI CAMPIONATI SPAGNOLO, FRANCESE E SLOVENO.

    "Fine settimana di emozioni e competizione per l'Abarth 124 Rally impegnata su tre fronti: in Spagna Alberto Monarri e Rodrigo Sanjuàn, con la vettura del Team SMC Junior Motorsport, difendono il primato nelle categorie RGT e 2 Ruote Motrici nel Campionato Spagnolo Rally Asfalto, disputando il Rally Villa de Llanes-Escudería Villa de Llanes; in Francia i piloti del Team Milano Racing, Nicolas Ciamin e Anthony Vilanova disputano il Rallye Coeur de France - Région Centre-Val de Loire; in Slovenia sono tre le Abarth 124 Rally del Team Bernini Rally che prendono parte al Rally Porec".

    (Live timing gare.
    -Rally Villa de Llanes: www.fotomotor.es/compet…/…/xlii-rallye-villa-de-llanes-2018/
    -Rallye Coeur de France: www.ffsa.org/unive…/…/coupes-championnats/épreuves-en-direct
    -Rally Porec: www.sport-timing.com/livetiming/rally/event.php?event_id=49)

    Gli spagnoli Alberto Monarri e Rodrigo Sanjuàn stanno dimostrando nel Campionato Spagnolo Rally Asfalto la competitività dell'Abarth 124 rally con la quale hanno ottenuto in questa stagione interessanti risultati a livello assoluto, dominando tra le vetture a 2 ruote motrici. Nel Rally de Ourense si sono piazzati al quarto posto assoluto e puntano a un buon risultato anche nel Rally Villa de Llanes, che parte alle ore 7,30 di sabato 29 settembre e si conclude alle 20,56 dello stesso giorno dopo 10 prove speciali per un totale di 156 km di velocità su un percorso lungo complessivamente 480 km.

    Molta attesa in Francia per la partecipazione del giovanissimo pilota transalpino Nicolas Ciamin al Rallye Coeur de France, valido per il Campionato Francese Rallye Asfalto. Dopo le eclatanti prestazioni a livello assoluto ottenute nelle gare precedenti, che hanno portato l'Abarth 124 rally alla vittoria assoluta in alcune prove speciali in un campionato molto competitivo, la giovane promessa francese è attesa a una conferma.
    Il Rallye Coeur de France parte da Vendome sabato 29 settembre alle ore 8,00 e si conclude alle 13,10 di domenica 30 settembre dopo 11 prove speciali per un total
    e di 186 km di velocità, su un percorso lungo in totale 452 km.

    Anche nel Campionato Sloveno l'Abarth 124 Rally sta spopolando, grazie agli ottimi risultati ottenuti dagli italiani Andrea Nucita e Marco Vozzo che si sono piazzati per due volte al terzo posto assoluto nei rally di Vipavska e Zelezniki. Nucita è quindi il grande favorito alla vittoria della categoria, che vede al via altri due equipaggi del Team Bernini Rally su Abarth 124 Rally: le italiane Masha Mularo e Paola Valmassoi, che hanno esordito con il primato tra le RGT nel Rally Nova Gorica, e gli sloveni Misel Zupancic e Damijan Andrejka, per la prima volta in gara con la spider dello Scorpione.
    La gara si sviluppa su due tappe con partenza e arrivo a Porec. La prima inizia alle ore 15,15 di venerdì 28 settembre e si conclude alle 21,40 dello stesso giorno. Sabato 30 la seconda frazione di gara con partenza alle ore 8,00 e arrivo finale alle 19. In programma 12 prove speciali tutte su asfalto per un totale di 95 km di velocità su un percorso di 222 km."
     
  11. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Rally Porec (Slovenia) - Finale
    - Nucita-Ascalone (Abarth 124 rally) - 10.ass. - 1.RGT- 1.2RM.
    - Mularo-Valmassoi (idem) - 50.ass. - 3.RGT
    - Zupancic-Andrejca (idem) - ritiro

    Rallye Villa de Llanes - Finale
    - Monarri-Sanjuan (Abarth 124 rally) - 21.ass. - 1. RGT (con problemi, viaggiavano intorno all'ottava posizione assoluta).

    Nucita torna e vince subito
     
    #331 pilota54, 30 Settembre 2018
    Ultima modifica: 30 Settembre 2018
  12. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Rallye Coeur de France. Purtroppo ritirato Ciamin per rottura del turbo (fonte Milano Racing) quando era 5° assoluto. Dopo le vittorie di Nucita e Monarri ci si attendeva il tris, ma non è arrivato. Succede.
     
  13. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Correggo: il rally Porec (valido per il campionato rally sloveno) si è svolto in Croazia. Era errato il post di "Abarth 124 rally" che a sua volta riprendeva la cartella stampa di Abarthpress, la quale riportava la Slovenia come luogo del rally.
    Inoltre Zupancic all'ultimo momento ha scelto la Bmw M3 e non l'Abarth 124. Quindi si è ritirato, ma era con la Bmw.
     
  14. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    La nuova livrea dell'Abarth di Monarri.
    [​IMG]
     
  15. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Segnalo che la 124 Abarth R-GT del team francese Milano Racing prenderà parte nel prossimo fine settimana (13-14 ottobre) al Rallye Terre aux Cardabelles, debutto su terra della vettura, probabilmente con Nicolas Ciamin al volante. Direi che per gli appassionati di questo progetto si tratta di un ulteriore passo in avanti, da seguire attentamente...
     
    A pilota54 e McFrank piace questo messaggio.
  16. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    E' in corso il "Raliul-Sibiuliu 2018" (Romania) dove partecipa la nota coppia Florin-Bianca Pop con l'Abarth 124 rally di Bernini.

    Dopo 2 PS Florin è 5° assoluto e 1° RGT. Non è 1° 2RM perchè al 2° posto assoluto c'è la Porsche 911 GT3 RS di Pitigoi, il quale però è iscritto in classe "GT12", ovvero una RGT senza flangia (alla francese), che quindi ha diversi cv in più....(*)

    (*) Fonte Alina Bianca Pop.
     
  17. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    "Raliul-Sibiuliu 2018" concluso, con Florin 5° assoluto (4° ass. overall FIA) e 1° RGT-2° 2WD. La Porsche 911 GT3 di Pitigoi come detto sopra non è una RGT ma una GT12 (corre senza flangia all'aspirazione).

    TOP6

    1 / 1 [​IMG] B. Marisca
    [​IMG] S. Itu 2 [​IMG] Ford Fiesta R5
    01:02:39,3
    00:00,0
    2 / 3 [​IMG] V. Porcisteanu
    [​IMG] D. Dobre 2 [​IMG] Skoda Fabia R5
    01:03:03,5
    00:24,2
    3 / 2 [​IMG] D. Girtofan
    [​IMG] T. Marza 2 [​IMG] Skoda Fabia R5
    01:03:18,1
    00:38,8
    4 / 26 [​IMG] A. Pitigoi
    [​IMG] A. Avram 12 [​IMG] Porsche 911 GT3 CUP
    01:03:53,1
    01:13,8
    5 / 5 [​IMG] F. Tincescu
    [​IMG] A. Pop 4 [​IMG] Fiat Abarth 124

    01:05:33,1
    02:53,8
    6 / 7 [​IMG] A. Raspopa
    [​IMG] A. Tamasescu 2 [​IMG] Ford Fiesta R5
    01:05:36,8
    02:57,5
     
    A McFrank piace questo elemento.
  18. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Tincescu Florin: "Con questo risultato abbiamo confermato il valore dell'Abarth 124 rally in tutte le tipologie di percorso. Qui era necessario poter sfruttare la potenza in uscita dalle curve più strette e abbiamo trovato un ottimo set-up che ci ha consentito ottime performance cronometriche" (fonte Abarth).
     
  19. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    4 Abarth 124 rally hanno disputato gare nello scorso Week-end.

    - Al “Rally 2 Valli” Modanesi-Mometti hanno ottenuto il 20. Posto assoluto e la vittoria in RGT, dove erano rimasti i soli in gara dopo il ritiro di Lucchesi-Pollicino con l’altra Abarth 124 di Bernini.
    Modanesi-Mometti hanno così vinto il Trofeo Abarth Italia, grazie anche al fatto che Lucchesi, dopo 4 vittorie consecutive nelle prime 4 gare su asfalto, non ha disputato le due gare su terra (vinte da Modanesi) e ieri si è ritirato per rottura di un semiasse!

    - Tempestini-Itu invece, pur con problemi meccanici, sono stati classificati al 21° posto (1° RGT) al Rally Liepaja e si sono aggiundicati il Trofeo Abarth Europa (nonchè il ricco premio di 25.000 euro).

    - Al "Rallye des Cardabelles" (Francia), gara su terra, purtroppo si registra il ritiro per Ugo Canavese, alla PS9.

    Dopo il titolo mondiale RGT di Astier e quello francese di Ciamin, entrambi "Milano racing", anche il Bernini Rally si aggiudica 2 Trofei.

    Trofei Abarth 2018: Tempestini nell'Europeo, Modanesi nel Trofeo Italia
     
  20. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    3 Abarth al "Valais".

    Saranno 3 le Abarth 124 rally (Astier, Nucita e Wyssen) al "Rallye International du Valais", la gara che chiuderà il Mondiale FIA RGT 2018. Astier ha già vinto il titolo FIA RGT mentre Nucita corre anche per confermarsi vice-campione del mondo RGT.
    Il rally sarà valido anche per il TER (e ci sarà il mitico Giandomenico Basso con la Skoda Fabia R5). La gara si svolge nel "Canton Valais" confinante con la nostra Valle d'Aosta. Si comincia venerdì 19/10 alle 8.10.

    3 Abarth al Rallye du Valais 2018

    L'Abarth 124 rally di Nucita-Vozzo.
    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina