"Iceman" è arrivato 26° al Rally della Lanterna. Al "Rally di Roma Capitale", valevole per il Trofeo Abarth 124 rally, sono 3 le vetture iscritte, con i seguenti piloti: Andolfi, Modanesi e Nucita. Il siciliano sarà al debutto con la vettura dell'Abarth.
Dopo la prova spettacolo iniziale è già "triello" in RGT Dumas (Porsche)-Andolfi (Abarth)-Nucita (Abarth), rispettivamente 17° -18° - 20°. 24° Modanesi (Abarth). Domani prima vera tappa. Ecco, dal sito ufficiale del campionato europeo, i commenti dei piloti RGT dopo la prova-spettacolo: (19 - Dumas Romain / Giraudet Denis): This car is too big for the city, we used only first gear. (21 - Nucita Andrea / Vozzo Marco): It is a difficult stage for me, but it is a first time in this car so OK. (20 - Andolfi Fabrizio jun. / Ungaro Elia): It is a good stage. We had a cold tyres so it was little bit difficult, but OK. (22 - Modanesi Andrea / Renzetti Daniele): Not very difficult. The proper stages come tomorrow.
Tripletta Abarth in RGT al "Rally di Roma Capitale". 1) Andolfi 2) Nucita 3) Modanesi 4) Dumas (Porsche 911 GT3 RS) Io c'ero, e ho fatto diversi filmati. Quando ne metterò un paio su youtube penso di pubblicarli anche qui. Ecco l'Abarth 124 di Andolfi, 11a assoluta e, come detto, 1a in RGT.
Al "Rally 2 Valli", ultimo valido per il Trofeo Abarth, saranno ancora 3 le 124 rally, le stesse del Rally di Roma: Andolfi, Nucita, Modanesi.
Il campionato è finito, ma le Abarth 124 rally corrono ancora. In questo WE saranno 3 in gara, 2 al Rally du Valais, in Svizzera (Nucita e Andolfi - team Bernini) e 1 al rally delle Cevennes, in Francia (Nicolas Ciamin - Milano Racing).
Ho visto ieri tutto il filmato (relativo alle Abarth) del Rally 2 Valli e devo dire che Nucita è, anche visivamente, il più veloce dei 3 piloti dello scorpione. Davvero spettacolare e velocissimo in alcuni passaggi. Del resto è ormai un top driver del CIR avendo già corso in R5 con ottimi risultati (tra cui una vittoria in gara2 alla Targa Florio del 2016). L'ho conosciuto personalmente al Rally di Roma e in merito ai suoi piani 2018 ancora non ha un programma definito. Ha completato invece la stagione 2017 come pilota di riferimento Abarth in Italia. Staremo a vedere cosa farà.
Al Rally du Valais benino Andolfi (20°, ma con qualche problema e un ritardo a un CO), ma sconfitto dalle Porsche. Al Criterium des Cevennes invece Ciamin era molto vicino alla Porsche di Rouillard, ma nell'ultima prova ha avuto un guasto meccanico ed è stato costretto al ritiro.
Le GT sono bellissime e sono un valore aggiunto ai rally secondo me. Il problema rimane che manca un campionato di riferimento per questa auto; con una nuova e solida categoria GT ci sarebbero opportunità per nuovi impegni semi ufficiali da parte delle case e nuove opportunità anche per i piloti. Fia svegliati e fai qualcosa!
Concordo. Dovrebbero fare un campionato italiano RGT serio, con grossi premi per richiamare concorrenti. E magari concedere qualche libertà regolamentare in più. E' assurdo che la 124 Abarth debba correre con le misure dei cerchi di serie e gomme quindi troppo strette per i 300 cv. Anche i freni non sono molto adeguati. La Porsche 911 (ancorché 997) sotto l'aspetto gomme è molto favorita, perché ha già di serie parafanghi "bombati" e gomme molto larghe.
Il gruppo R-GT è sanzionato dalla Fia, in Italia possiamo fare ben poco e anzi ci si dovrebbe concentrare per riportare il rallysmo e il CIR ad un livello professionistico e qualitativo elevato. Sugli aspetti regolamentari effettivamente sarebbe anche interessante discuterne, purtroppo al momento non credo che la FIA sia interessata ad elevare lo status delle GT ad un livello maggiore della "Coppa Internazionale". Speriamo bene, queste vetture sono molto interessanti
Si, io parlavo di regolamento internazionale. Farne uno diverso solo per l'Italia sarebbe assurdo visto il numero di partecipanti.
Ben 3 Abarth 124 rally allo "Special Rally circuit" di Monza (org.Vedovati Corse). 48 MASELLI-CASTIGLIONI - RGT ABARTH 124 49 GUERRATO-BAGGI - RGT ABARTH 124 50 LUMINI-QUARANTANI - RGT - ABARTH 124