1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC 2012....la nuova era continua....

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Bartolbia84, 10 Agosto 2011.

  1. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    :wacky:
     
  2. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Sarà battaglia tra loeb in citroen e ogier in ford (se passerà alla ford)?? trovo interessante invece hirvonen in volksvagen...:)
     
  3. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    conta che nel 2012 Hirvonen e forse Hanninen saran svillupatori della vettura titolare, mentre per la squadra Junior si fan tanti nomi da Mikkelsen (in pole) passando per l'olandese Weijs, il tedesco Riedmann e l'estone Kruuda
     
  4. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    ragazzi ma un bel crugnola???***** ma dove sono i team italiani???svegliaaaaa...e poi quanto aspettano a portare campedelli e nucita più in alto...l italia sparirà del tutto dal mondiale...
     
  5. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Il problema di Crugnola e di chi esce dai vari trofei monomarca è uno....nessuna esperienza sullo sterro!! Campedelli nell'Academy non rientra per l'eta' mi sa... ma Nucita, Crugnola (tolte le 3 gare di sto anno) non han esperienza su terra....quindi sarebbero botte da orbi.. :(
     
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    A tal proposito mi viene in mente un certo Alex Raschi di San Marino, fortissimo sulla terra, selezionato come pilota Pirelli, che ha fatto qualche gara di mondiale con le Mitsu , ma che fine a fatto?
     
  7. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    che io sappia li c era sotto un gran giro di appoggi e di raccomandazioni...almeno così mi hanno detto...
     
  8. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Ma team ufficiali nel mondiale, non hanno il minimo nteresse x nessun pilota italiano con talento? 30 anni fa, c'erano tanti piloti italiani al mondiale, adesso neanche più uno...:(
     
  9. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    ma non è solo colpa degli ufficiali...in primis è colpa dei nostri team che non investono sui giovani e non li mettono in risalto...
     
  10. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Veramente un team italiano nel WRC ci sta...il Motorsport Italia Team...da la macchina (Mini JCW) al portoghese Araujo!!
    Ma anche a livello di PWRC o SWRC ce il vuoto totale in Italia, idem nel IRC... ci si salva nell'ERC anche perche' il livello dei piloti e medio-basso.
     
  11. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    ma allora se cè un team italiano perchè non dà una macchina ad un piolta italiano invece di farsi distruggere la macchina da piloti stranieri???
     
  12. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Semplicemente perche' Araujo e i suoi sponsor molto ricchi sganciano bene!! ;)
     
  13. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC

    é fermo a san marino!!! l'ho visto in gara al Rose'n bowl e speriamo ci sia al legend!!!
     
  14. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    credo sia stato già accennato da Luca, ma Nasser Al-Attiyah ( 40 anni ) potrebbe correre con una terza Citroen nel team Citroen, appunto. Inoltre dovrebbe diventare il responsabile di un programma del WRC per addestrare i giovani piloti del Qatar alla categoria. Al-Attiyah come sappiamo non ha problemi di soldi, quindi ci sono altri punti da chiarire con il team prima dell'annuncio ufficiale. Intanto è chiaro che Al-Attiyah non rinuncerà alla Dakar e quindi alla Volkswagen.
     
  15. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Qualcosa non mi quadra...Nasser al Attiyah qualche mese fa aveva annunciato di essersi separato da Volkswagen.
    Colpo di scena: Al-Attiyah lascia la Volkswagen
    Per il resto,concordo con chi afferma che i "nostri" hanno pochissima esperienza sulla terra,anche se comunque nell'Academy Crugnola potrà proprio cercare di crescere sui fondi più difficili.Nonostante ciò non è andato poi così male,ma ciò che mi preoccupa è che difficilmente potrà salire,ovviamente se riuscirà a fare il balzo di qualità non sarà il nostro paese a sostenerlo.
    Araujo ha parecchi sponsor di cui il team Motorsport Italia ha bisogno,ma è anche necessario dire che Araujo è un discreto pilota...
    Nell'IRC di giovani abbiamo Settembrini e Albertini,ma nonostante i buoni risultati verranno aiutati a salire nella serie massima?
    A proposito di piloti,c'è la possibilità di vedere nel 2012 Novikov con più frequenza...in fondo ha appena 21 anni e se pensiamo che alla sua prima gara nel WRC era minorenne,mentre in Italia se riescono a debuttare,si parla di più di 25 anni.
    Come team italiano ci sarebbe anche la Mini della Grifone,che spesso la affida a Flodin,anche lui ricco di sponsor.Comunque per vedere sostanziosi cambiamenti aspettiamo il 2013,l'anno prossimo ci sarà qualche lieve cambiamento penso,Ogier dovrebbe rimanere in Citroen nel 2012.Per quel che riguarda un possibile approdo alla Ford,pongo nuovamente la domanda:quali speranze ha di vincere un campionato con una vettura che accusa spesso problemi di affidabilità?Che deve essere spremuta al massimo per provare a mantenersi con i primi?La verità è che Ogier non può spostarsi dal team francese,a cui deve molto,a partire dal fatto di trovarsi nel WRC...
     
  16. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    troppe domande alle quali avremo risposte soltanto dal 2012 in poi...comunque l iniziativa di Nasser è da prendere come esempio...ci fossero qui in italia che fanno così...
     
  17. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    mhà, non ne ho idea. La notizia l'ho presa da una rivista di rally tedesca

    per questo ti rimando a questa discussione http://www.rally.it/f8/non-vuole-giovani-5292.html#post12971
     
  18. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Al Attiyah va in Citroen perchè la Volkswagen si è rifiutata di vendergli una Touareg x correre la Dakar...la Volkswagen ha dichiarato conclusa la sua partecipazione alla Dakar e non vuole ne ufficiali ne privati su Volkswagen alla Dakar!

    Al Attiyah farà la Dakar con Mini e poi sceglierà in quale team andare considerando che in Ford c'è già Al Qassimi a fare da banca e portare i soldi e sceglierà tra Citroen e Mini.

    I team italiani sono GIUSTAMENTE furbi...l'auto la danno al miglior offerente! Se arriva Flodin o Rantanen con 1 milione x affittarla x una gara, e poi te la sfasciano, tu come impresa sei coperto con i danni! Dovrebbero dare l'auto a un italiano che ti porta meno soldi? Ma neanche se la scuderia si chiamasse Caritas...
     
  19. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Al Attiyad e Citroen e presocche' ufficiale...dovrebbe fare tutte le gare tranne il Montecarlo (essendo in periodo Dakar).
     
  20. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano

Condividi questa Pagina