1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC 2012....la nuova era continua....

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Bartolbia84, 10 Agosto 2011.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599

    Idea buona...non sarò di certo io a bocciarla! Ma vi vorrei fare il seguente esempio:

    Siamo negli anni 2004-2005
    Le case automobilistiche iniziano a ritirarsi dal Wrc (Seat, Peugeot) e da 7 case passano a 4 circa. Eurosport scappa a gambe levate perchè il prezzo che si paga x il Wrc non vale la pena.
    La tv via cavo fonda un nuovo BUON campionato con piloti discreti. I privati che non trovano posto da ufficiale o che non possono prendersi una vettura x tutrta la stagione nel wrc fanno irc (vedi Loix, Gardemeister,Meeke)..

    Anno 2013
    Ri-unione dei 2 campionati

    Anno 2016-2017
    Qualche team si ritirerà di nuovo (è nella natura delle competizioni motoristiche)...e cosa faremo? 2 campionati si scinderanno di nuovo?


    Io più che altro abbasserei la media dei partecipanti Irc...e con un nuovo regolamento che preveda RRC o nuove S2000
     
  2. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Non voglio rovinarvi il sabato però...



    Sembra in dubbio il futuro della Ford nel mondiale Rally e Malcolm Wilson, responsabile delle attività Ford nei rally, non nasconde le sue preoccupazioni.

    Malgrado la competitività della Ford Fiesta RS WRC e dei suoi piloti la Casa americana e regolarmente battuta dalla Citroën, che ha lasciato alla Ford soltanto il Rally di Svezia. E così, dopo molte stagioni deludenti, Ford potrebbe abbandonare. Malcolm Wilson rassicura dicendo che etterà tutto l’impegno per restare nelle prossime stagioni. “Sono nei rally da molto tempo e Ford è il produttore impegnato nel WRC da più lungo tempo,” dice Wilson. “Vogliamo restare.”
    Un successo in Australia aiuterebbe a convincere i dirigenti della Ford che si interrogano sull'utilità della loro presenza nel WRC. “Certo un buono risultato sarebbe utile,” prosegue Malcolm Wilson. “È ciò che vorrebbe la Ford, ma non inciderà direttamente sulla decisione finale. Dobbiamo comunque riportare Ford sul primo gradino del podio.”
     
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Se fosse cosi' penso che nel 2012 non seguiro' tanto in Wrc , perche' sicuramente sara' un monologo Citroen-Loeb e riprendero' nel 2013 quando ci sara' la mia Polo a gareggiare
     
  4. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Io penso sia una boutade...cioè hanno fatto Fiesta Wrc, S2000 e ultimamente RRC etc etc...
    O si buttano sui clienti (vendute alla A-Style le ford di Hirvonen e Latvala) e lascia la casa uffciale...sarebbe una mazzata tremenda!

    In tempi di crisi tutto sarebbe possibile...
     
  5. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
  6. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    il calendario di 13 eventi mi piace un sacco :)

    Column 1
    [TR]
    [TD]17-22/01[/TD]
    [TD]Rallye Monte-Carlo[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]09-12/02[/TD]
    [TD]Rally Sweden[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]08-11/03[/TD]
    [TD]Rally Mexico[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]29/03-01/04[/TD]
    [TD]Rally Portugal[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]27-29/04[/TD]
    [TD]Rally Argentina[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]25-27/05[/TD]
    [TD]Acropolis Rally[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]22-24/06[/TD]
    [TD]Rally of New Zealand[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]02-05/08[/TD]
    [TD]Rally Finland[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]24-26/08[/TD]
    [TD]Rallye Deutschland[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]13-16/09[/TD]
    [TD]Rally of Great Britain[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]04-07/10[/TD]
    [TD]Rallye de France - Alsace[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]18-21/10[/TD]
    [TD]Rally d’Italia[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]01-04/11[/TD]
    [TD]Rally de España[/TD]
    [/TR]



    inoltre ci saranno le qualifiche allo shakedown, ma solo per i rally su terra ( le voci circolavano da un po' ma ora è confermato ) e gli organizzatori del rally potranno decidere se permettere il SuperRally oppure no... quest'ultima regola non mi piace moltissimo
     
  7. malloc

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Concordo. O lo eliminano o lasciano le cose come stanno[1]. Le regole a discrezione degli organizzatori non mi piacciono, creano situazioni disomogenee che mal si sposano con un campionato del mondo. Ad ogni modo credo che non camberà nulla (a meno che la FIA non specifichi come una soluzione "preferenziale" di non usare il SR): non vedo perché gli organizzatori dovrebbero prendersi la responsabilità di escludere potenzialmente un Loeb o un Hirvonen dal loro rally. Ad esempio quest'anno l'ordine di partenza (canonico) della Power Stage era a posizioni invertite, erano però previste dal regolamento possibili variazioni da parte degli organizzatori che, mi pare di ricordare, non sono mai state applicate. Certe scelte della federazione mi sembrano un modo per lavarsi le mani dal prendere decisioni spinose, camuffate da una benevolenza al concedere maggiore gradi di libertà agli organizzatori. Bah.

    Il calendario comunque mi piace, anche se non ho capito il rally gb messo a settembre.

    [1] in realtà esistono altre soluzioni intermedie, ad esempio rendere sempre valido la regola ma dimezzare eventuali punti conquistati dal pilota che ne usufruisce (nel campionato piloti e/o marche)
     
  8. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    io spero che la regola del SR possa essere esclusa da TUTTO l'evento e non per un pilota a scelta, altrimenti non avrebbe molt senso secondo me e si creerebbero come hai accennato situazioni di favoritismo

    intanto Simoncelli, affiancato da Hirvonen, prova la FORD Fiesta WRC in Inghilterra

    [video=youtube;PKxSAgIkqtg]http://www.youtube.com/watch?v=PKxSAgIkqtg[/video]

    Trascrizione in Italiano dell'intervista a Simoncelli: "Castrol è oggi lo sponsor della mia vettura, questo per permettermi di provare questa vettura per qualche giro con Mikko Hirvonen. Sono qui perchè amo i rally e le vetture da rally, ed è una grande opportunità per me. E' una vettura completamente differente dal mio stile di guida perchè io sono abituato alle due ruote e qui ce ne sono quattro. Quando ero in macchina con Mikko ho provato a studiarlo e a capire come facesse a fare le curve in quel modo, spero di aver imparato qualcosa "

    Mikko Hirvonen parla di Simoncelli e dice che per lui guidare una vettura da rally come questa è un'esperienza completamente nuova
     
  9. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Io credo che la regola del Super rally non sia sbagliata per il pubblico...

    - ovvero se io (spettatore) dicessi "Vado a vedere il Montecarlo" e parto sabato pomeriggio e giovedì hanno fatto incidenti Hirvonen, Loeb, Raikkonen e Sordo ad esempio io rinuncio a fare la trasferta perchè magari non spendo tutti quei soldi x vedere 3 Wrc con piloti mediocri magari...

    Migliorare la regola del Srally penso sia l'unica soluzione...
     
  10. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Aggiungo una mia convinzione:

    Luca Pedersoli secondo me farà il Rally di Montecarlo x i seguenti motivi:

    -Come aveva detto nella nostra intervista è il suo rally preferito
    -E' stato il suo miglior risultato a suo dire (11° nel 2000 mi sembra con una 500)
    -Lo scorso anno non partecipò perchè ha detto che quando uno sale su una wrc non vuole poi correre con una S2000
    -ha uno sponsor che paga bene (magneti marelli)
    -Su facebook ha postato una foto...compromettente!!

    329378_289719087709207_138426449505139_1443144_720589574_o.jpg

    Penso che se a dicembre farà il Motor Show con la Ds3 a gennaio sarà a Montecarlo...
     
  11. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Nel 1999 fino 11° assoluto con una Celica GT!!! Mentre con la 500 fini al 27° posto assoluto (1998)!!
     
  12. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Anche Yvan Muller, due volte campione del World Touring Car, sta pensando di correre nel WRC ma solo se riuscirà a mettere le mani su una vettura competitiva. Muller ha preso parte al Rally di Francia su una Peugeot 207 S2000: "Abbiamo migliorato il setupe della vettura durante il rally ma non avevamo potenza! Eravamo lentissimi se facciamo un confronto con lo scorso anno ( ha disputato lo stesso rally su una Citroen Xsara WRC ) non mi sono affatto divertito. Eravamo a 100 km/h in sesta e questo è tutto; è stato terribile. Con un turbo ci sarammo sicuramente divertiti di più. Ce la metterò tutta il prossimo per essere al Rally di Francia"
     
  13. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Citroen Total: Loeb, Ogier (10%), Neuville (20%), Hirvonen (70%)
    Van Merksteijn Motorsport: Van Merksteijn junior (50%)
    ALM Russia: Novikov (70%)

    Ford: Latvala, Hirvonen (50%), Al Quassimi
    M-Sport: Ostberg (90%), H.Solberg, Wilson (60%), Tanak (qualche gara)
    HJ Autotalo Ford: Ketomaa (minimo 6 gare)
    FERM: D.Kuipers e Weijs (4-5 gare al 75%)

    Mini WRC: Sordo e Meeke
    Mini Brazil: Olivera + Nobre (75%)
    Motorsport Italia: Araujo

    In grassetto i confermati
     
  14. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    io non capisco perchè la Motorsport Italia non prende un Italiano? senza nulla togliere a Araujo
     
  15. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Araujo corre da tantissimi anni con la struttura di Mario Stagni dai tempi del PWRC... ;)
    Sicuramente al via ci saran anche Al Attiyad (Mini o Citroen), P.Solberg (privato o ufficiale), Brynilsen (potrebbe fare qualche gara nel wrc).
    Di italiani ce Scandola che e sempre sotto stretta marcatura di Wilson...chissa' che 1 garetta possa farla (Sardegna?)
     
  16. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Ogier e la pedina che se spostata provocherebbe un "terremoto" a livello di cambiamenti di team (tolta MINI)!!
     
  17. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Tanak diceva Wilson in Francia che farà tutto il Mondiale con la Fiesta Wrc (ha un bel calcio in culo da Markko Martin)

    Scandola secondo me farà 4-5 gare vicine e poco costose con una Fiesta Wrc

    Se il team Car Sport acquisterà la Fiesta Wrc torna Galli per 6 gare circa

    Ken block farà 6 gare con la Monster e la Fiesta Wrc

    Più che Paulo Nobre nel Mini Brazilian team metterei Atkinson

    P G Andersson potrebbe fare qualche gara come quest'anno

    La Mini della Grifone è a disposizione x...(???)
     
  18. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Mini grifone Flodin 4-5 gare, Block oltre 6 gare, Galli son voci purtroppo con ancora 0 certezze (nessuno a la Fiesta WRC in Italia), Scandola si sussura di 3 gare (francia, germania, italia) ma su Fiesta RRC!!!
     
  19. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    ma scusa l A-stile non ha comprato le due wrc???allora perchè dovrebbe correre con la RRC???
     
  20. Market

    Pilota nazionale

    94%
    Messaggi:
    915
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    969
    le mie previsioni sono :

    Ford ufficiale : Ogier + Latvala Ford satellite : Tanak + Ostberg + Wilson + Block + Kuipers

    Mini uffciale : Sordo + Meeke Mini satellite : Campana + Araujo + Oliveira + ?????

    Citroen ufficiale : Loeb + Solberg P. Citroen satellite : Novikov + Van Merkesteijn + ?????

    Volswagen ufficiale : Hirvonen + Hanninen o Kopecky o Mikkelsen Volswagen satellite : Riendemann + Lemes + qualcuno in arrivo dall'IRC per qualche gara


    che ne dite ?
     
    #60 Market, 25 Ottobre 2011
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2011

Condividi questa Pagina