1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC 2013, l'anno che verrà....

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Robyj, 5 Aprile 2012.

  1. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    In realtà non sono perplesso rispetto a questi piloti di F1, ma non necessariamente, che provano un salto nel mondo dei rally. E' assai discutibile le modalità con cui avviene l'ingresso, ovvero dall'apice. Penso che alle basi del semi-fallimento di Raikkonen, (perchè in fondo, i due anni sono stati discreti, ma non certo eccezionali) ci sia l'ingresso dello stesso a partire proprio dalla serie massima, mentre è da considerarsi opportuna una serie di passaggi di categoria assolutamente utili per presentarsi ad una sfida così importante nella giusta forma. In altre parole ben vengano questi ingressi, ma con la dovuta preparazione, oggi, ahimè, le WRC si affidano veramente a chiunque ne abbia le facoltà economiche...
     
  2. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Esatto un conto e fare Monza che si corre su circuito e che le macchine non vengono verificate,per cui e' facile avere una WRC piu' performante o comunque "sporca" un altro e correre ,magari,su sterrato....anche se Kimi su sterrato andava molto forte.
     
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Credo che il "problema" più grosso per i piloti di F1 che entrano nel mondo del rally sia l'apprendimento delle note in poco tempo ,la velocità prima o poi uscirà fuori dato che sono piloti esperti ma con le note deve passare un pò più di tempo anche perchè è qualcosa di nuovissimo per loro , fare 30-40 Km a seguire le note non è lo stesso di memorizzare un circuito, questo secondo me spiega a volte gli incidenti che hanno avuto Raikkonen e Kubica , vanno troppo forte e il minimo errore lo pagano
     
  4. simunre

    Pilota nazionale

    6%
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    poco falloso neuville?....mah:9_confused_24:..ma alla fine mini prodrive riuscirà a fare più di tre quattro rally?cmq mi sa che in ford dopo la richiesta di wilson di 2 milioni novikov si fara grosse risate,si compra il team intero...XD
     
  5. pb86

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    268
    #365 pb86, 30 Novembre 2012
    Ultima modifica: 30 Novembre 2012
  6. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Beh in Prodrive non avranno problemi a fare tutto il campionato ,sono tutti piloti paganti !!!
    la squadra piu' in crisi e' sicuramente Citroen che deve pagarsi 2 piloti Ufficiali e per ora non ha altri piloti a fare il mondiale,dubito che Neuville voglia pagarsi l'intera stagione,ora stanno cercando Kubica ma Matton e' stato chiaro "non abbiamo i soldi per pagargli il campionato WRC ma se ha il budget saremo lieti che corra con Citroen e Kubica non dovrebbe avere problemi di budget"......beh se Kubica non ha problemi di budget penso che sia in grado di scegliere il team che gli offre il miglior prezzo ah ah ah
    Lappi ufficiale Skoda nel WRC 2.
     
  7. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
  8. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Io faccio una mezza riflessione...ma non prendetemi come il solito guastatore di feste!

    - Io Raikkonen l'ho visto molto bene su asfalto, un po' meno bene su terra. Il signor Raikkonen ha lasciato la Ferrari e ha dovuto rinunciare a un sedile della F1 semplicemente perché così la Ferrari è stata costretta a pagarlo fino all'ultimo centesimo. Come a dire, se firmi con la Marussia o ti offrono i soldi che chiedi, oppure ti accontenti di uno stipendio modesto e noi non ti paghiamo un euro.

    Quindi, almeno a livello economico, nei due anni rallistici Raikkonen ci ha ancora guadagnato, anche se il secondo anno qualche mezzo milione per correre nel WRC l'ha speso.

    Sul discorso di @F150 sono d'accordo ma vorrei far capire una cosa: i signori Raikkonen, Kovalainen, Alonso hanno dei finanziatori esagerati (Santander, Banca della Russia, Petroldollar) che pretendono che i loro assistiti corrano nelle massime categorie. Se Kovalainen salta il WRC, per avere un finanziamento da parte loro (seppur inferiore alla F1) pretendono che corra il DTM, la GP2 o il WRC...cioè campionato competitivi sia a livello sportivo sia economico e pubblicitario...

    L'unico caso particolare è appunto Kubica, che però quando corre nei rally (sia minori sia qualche gara dell'ERC che aveva fatto) ha sempre corso con vetture bianche o comunque senza sponsor. In questo caso i soldi li ha messi direttamente lui per passione, i suoi finanziatori non investono 1 euro nei rally di Biella, San Martino, Var (con tutto il rispetto per queste gare)...

    Interessante, ma prevedibile, la scelta di Lappi per il WRC-2... Quello che mi stupisce, invece, è che tanti non credono a quello che io affermo da tempo: a fine 2013 il team VW si troverà sul groppone Ogier, Latvala, Mikkelsen e Lappi che vorranno fare tutti gli ufficiali...

    Va bene l'abbondanza, ma...

    Comunque da oggi Hanninen è libero, ha rifiutato il rinnovo con Skoda, segno che tornerà nel WRC...

    Chiudo con due domande: Atkinson non torna nel Mondiale? Siamo sicuri che Campedelli, con Toivonen come manager e con IONI come sponsor non riesce a imbastire nulla nel WRC?
     
  9. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Ultim'ora flash, con fonte

    Juho Hänninen cavalca il prossimo anno nel WRC con un Ford Fiesta WRC di M-Sport! Dopo 4 anni come pilota ufficiale Skoda è la pinna simpatica insieme al suo nuovo co Tomi Tuominen una nuova sfida. In due settimane egli verrà per la prima volta, la prova della Ford Fiesta WRC con vista sul Rally di Monte Carlo. Dopo la stagione opener egli guiderà anche il Rally di Svezia, sull'ulteriore sviluppo del suo programma non è stato ancora annunciato. (Fonte: MTV3. fi)

    Allora vuoi vedere che i due Solberg vanno da Richards...
     
  10. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Su Petter son ottimista in prodrive...su Henning no... occhio a Novikov...
     
  11. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Il tuo ragionamento fila perfettamente, ma ad ogni modo, sta al pilota trovare il giusto compromesso. Perchè, come suggerisci correttamente, per assicurarsi il supporto di sponsor sostanziosi, è d'obbligo una partecipazione di altissimo livello. Ma è altrettanto corretto che partendo dalla serie massima, con buona probabilità, l'esperienza fallisce ancor prima di iniziare. In fondo, 2010 e 2011 sono stati solo due anni di "divertimento" e nulla di più, una parentesi. Per Kovalainen invece mi sembra che il discorso sia differente, non dovrebbe avere supporti notevoli, vi segnalo questo articolo interessato, firmato BlogF1:
    Kovalainen con un piede già fuori dal Circus | BlogF1.it - news sulla Formula 1
    ___________________________________________________________________________________________

    Ottima la notizia inerente Hanninen, è un gran pilota che non merita di rimanere in una categoria in cui ha veramente ottenuto tutto. Anzi, piuttosto sorprendente il mancato approdo già a partire dall'anno scorso, se valutiamo l'esperienza, le doti di guida eccellenti, che fuse insieme, offrono un pilota competitivo, capace di lottare al vertice senza rinunciare alla costanza di risultati.
     
    #371 F150, 30 Novembre 2012
    Ultima modifica: 30 Novembre 2012
  12. pb86

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    268
    Da come è formulato non sembra che sia lui la seconda guida del Qatar WRT... Sembra più un programma privato... Aspetto il comunicato M-Sport... Comunque privato o ufficiale una WRC la merita!
     
  13. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Di ufficiale manca solo la seconda guida ford e poi i vari tasselli negli altri team.hanninen fa parte di questi ultimi.Il Montecarlo con questi piloti e magari un meteo bizzarro sara' spettacolare.peccato ci sia Loeb altrimenti era lotta aperta a quasi tutti.
     
  14. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    secondo alcuni forum cechi e norvegesi

    Ketomaa ha i soldi x 6-8 eventi (Ford-Mini)

    Nikara idem (Ford-Mini)ù
    Chardonnet (WRC2 con Citroen RRC stando hai forum d'oltralpe)
    Kuipers (Ford mini programma)
    Van Merksteijn (forse Ford con 3-4 gare)
    H.Solberg (cerca budget, i forum norvegesi lo danno su una Mini)
    P.Solberg (ci sarà sicuramente...resta da capire se Prodrive, Citroen Norvegia o privato)
    Maurin (Monte e Alsazia sicuri)
    Pedesorli (Diceva che al Rally d'Italia ci sarà)
    Olivera (mini programma)
    Prokop (prova a imbastire un programma)
    Fuchs (WRC2)
    Kosciuszsko (WRC2 o mini programma su una WRC)
    Nobre (non ci sarà al 99%, diventa presidente del Palmerais)
    Breen (cerca budget x mini programma WRC)
    Paddon (2-3 gare su WRC)
     
  15. simunre

    Pilota nazionale

    6%
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    wilson ha detto di aver tempo fino al 14 di dicembre per scegliere chi sarà il secondo pilota,di sicuro ne vuole uno che possa fare tutta la stagione.....e chi sarà?
     
  16. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Non vorrei che alla fine Hanninen beffa tutti :9_confused_24:
     
  17. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    La rosa è tra questi scritti sull'articolo di WRC.COM...

    World Rally Championship - News - Aces face off for third Qatar M-Sport seat

    Il nome di Neuville potrebbe riprendere quota se Kubica facesse veramente tutta la stagione con Citroen, che quindi avrebbe 4 auto (Al Qassimi, Hirvo, Sordo e Kubica) e Neuville potrebbe trovare (relativamente) poco spazio!

    A livello di scelta di Ford, comunque, si parlava anche di sedile vacante, ovvero che ne fa 2 Hanninen, 2 Tanak, 2 Pinko Pallino...secondo me sarebbe la scelta peggiore questa...

    Comunque sembra che nella prossima stagione Ken Block avrà ancora un programma part time...
     
  18. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
  19. simunre

    Pilota nazionale

    6%
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    se ha un pò di sale in zucca prende hanninen(visto che a quanto pare solberg è un pilota finito:15_approve_24:)....sennò per il costruttori wilson farà una gran figuraccia con il solo ostberg....neuville è veloce ma alla fine fin ora ha solo distrutto macchine,tanak è simpatico ma un pilota è un altra cosa...rimane l opzione novikov che quando ragiona ha anche un pò di talento...hanninen nn ha esperieza con le wrc,però mi pare la scommessa migliore.
     
  20. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    M.Wilson ha chiesto 2 milioni a P.Solberg,se fa una scelta sensata prende Neuville se invece pensa ai soldi allora prende chi offrira' di piu'. Ricordiamo che Neuville lo scorso anno correva con lo sponsor Qatar...i vari Tanak,Novikov correranno magari solo le gare europee perche' difficilmente avranno un budget per l'intera stagione.
    vista la poca esperienza non credo che Kubica possa fare un programma completoi nel WRC,pero' mi piacerebbe vederlo su asfalto confrontarsi con i big del mondiale.
     

Condividi questa Pagina