1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC 2013, l'anno che verrà....

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Robyj, 5 Aprile 2012.

1. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Una e per il campionato americano.

Intanto ci son buona possibilità che Campedelli disputi il wrc-3, cosi come Crugnola

2. superseb

Pilota regionale

5%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    a bordo entrambi della ds3 ?

3. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
  4. superseb

Pilota regionale

5%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    finalmente Crugnola può far vedere il suo valore ,cosi come Campedelli ,finalmente la Citroen si accorgerà di loro !

5. Luca Rally90

Membro dello Staff Pilota esperto

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    In Messico dovrebbe esserci già Mikkelsen con la Polo WRC...

Per quanto riguarda la "bomba" lanciata da @Bart confermo tutto (a tal proposito vi invito a leggere una bella intervista di autosprint ai protagonisti del CIR)... Campedelli vorrebbe correre nel WRC-3 con la Citroen visto che la casa francese ha dimezzato il budget per il CIR... ma Simone è in trattativa per il WRC-3 oppure per il CIR con una Peugeot 208 R2 del team ufficiale insieme a Ucci...

Chiudo con il ritorno di un big...Marcus Gronholm testerà la Mini di Motorsport Italia tra qualche mese...dire che vorrei cederlo al 1000 laghi con quella vettura è dire poco! Anche se avrebbe già dovuto testare la Polo e invece per ora tutto tace...

Marcus Gronholm to test Motorsport Italia Mini WRC after injury break - WRC news - AUTOSPORT.com

6. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Tra gli italiani c'è anche Alessandro Re, non so se disputerà il WRC-3 ma correrà in Svezia con la DS3 R3T

7. simunre

Pilota nazionale

6%
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    su planet marcus ho letto che l incidente lo ha fatto pensare e ha deciso di smettere con le gare....
    staremo a vedere!

8. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Secondo una dichiarazione rilasciata a fine 2012 da Felice Re, Alessandro dovrebbe fare il WRC-3 e avrebbe già dovuto debuttare a Montecarlo...invece farà Svezia sicuro poi salterà Messico per rivederlo probabilmente in Portogallo...

Intanto Tanak dovrebbe avere un accordo per 5 gare del WRC con la Fiesta WRC...le gare dovrebbero essere quelle che si disputano nel periodo estivo: Italia (??), Grecia, Finlandia, Germania, e una quinta (??)

Tra l'altro l'anno scorso in Sardegna aveva fatto (sia per merito suo, sia per demerito altrui) molto bene.

MAXRALLY - Tanak: I want to be the comeback king

9. Palbo46

Palbo46 Moderatore esperto
    Pilota nazionale

35%
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    676
    R: WRC 2013, l'anno che verrà....

Ecco Marcus ai test con la Mini!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

10. superseb

Pilota regionale

5%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    dispiace non vedere tanak al via di questo mondiale ,speriamo riesca ad organizzare un mini programma ,in fondo è un bel talentino !

11. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Il team di Baumschanger dovrebbe schierare 2 Skoda S2000 dal Portogallo! Uno per Paddon??

12. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Anche Parli interessato al Citroen Trophy!

13. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Autosprint parla addirittura di un team italiano interessato al Citroen Trophy ed eventualmente WRC-3 con Crugnola, Re e Parli, con eventualmente Campedelli pronto a entrare dopo il Portogallo.

Intanto è una non notizia, nel senso che si immaginava, comunque Nikara sarà al via del Rally di Portogallo con la Mini targata Prodrive

11/2/2013

Jarkko Nikara, driving his John Deere-supported MINI John Cooper Works WRC, set three top ten stage times on the final day of Rally Sweden, as he continued to sweep the road for the following drivers. Indeed it would have been four top tens, but for stalling off the line on stage 21, which cost him around ten seconds.

Sweden is only the Finnish driver’s second outing in a World Rally Car, following his amazing fifth place on his debut at Rally Spain in November. Nikara’s poor road position over the weekend hampered his progress. It was initially a consequence of missing qualifying after a high speed accident during free practice, but then he lost 45 minutes in a snow bank on stage three, meaning he was set to sweep the road for the rest of the rally. The highlight of his weekend was his third place on stage 21.

Dave Wilcock, Prodrive WRC Team principal said: “You have to say that Jarkko has driven his first full snow event in a WRC very well. Despite driving on loose snow at the front of the field, he has still been able to demonstrate his raw pace with some excellent splits, while showing maturity to complete all 22 stages. Only the excursion into a snow bank on stage three has cost him a top ten finish, which in a field of this strength, with so many full works drivers with so much testing under their belts would have been quite an achievement. I look forward to seeing him back in the car for Portugal and hopefully some further events. All he needs is time behind the wheel to really show his true potential.”

Jarkko Nikara said: “When the roads were clear and icy the car was really fun to drive, but when there was loose snow on the surface it was much harder for me. I have definitely improved as the event has gone on and I am pleased with my speed and I have learnt the car more and more as I only had 70km of testing before the event. The other guys here have had a lot more time in their cars and they know these stages much better than me, so I am pleased with my performance. I am now looking forward to Portugal. I drove there in 2009 in group N and it is an event I like.”

Nikara will compete for the Prodrive WRC Team at Rally Portugal in April and it is hoped to add further events including Finland.

14. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Peccato mi aspetto Nikara in Sardegna!! Chi porterà la Mini Prodrive per te Luca?? Si vocifera di.... :) E anche la Ralliart Cup si fan i nomi di Sandell e Salo

15. superseb

Pilota regionale

5%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    di chi parli bart ?non tenerci sulle spine !

16. bisiu92

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    Sandell praticamente sicuro

17. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Nikara e Prodrive mi sembra siano stati sinceri fino ad ora...hanno detto che il budget al momento è limitato a Svezia, Portogallo, Finlandia (ultima riga del comunicato) e (forse) Spagna visto il bel risultato del 2012

Io sono di parte e apprezzo Nikara, spero che il suo programma possa arrivare a circa sette-otto eventi (compresa la Sardegna), anche se la politica attuale di Prodrive mi sembra particolarmente incentrata sul budget, e non sulle prestazioni, e quindi non so fino a che punto vorrà arrivare a spendere il finnico.

Stagni su autosprint (numero in edicola FINO al 12/02/2013) ha detto di essere in contatto con H Solberg, Nikara, Sandell e Robert Kubica... la decisione dovrebbe arrivare entro il Portogallo...

18. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Il pilota argentino Marcos Ligato, navigato da Rùben Garcia sarà al via del WRC-2 su Subaru Sedan STI R4 della TOP RUN RACING, le gare prescelte sono Portogallo, Argentina, Acropolis, Rally d'Italia Sardegna, Catalunya, Finlandia e Galles.

Un'altro argentino Juan Carlos Alonso sarà sempre al via del WRC-2 ma su Mitsubishi Lancer Evo X del team argentino RMC. Sarà presente in Portogallo, Argentina, Acropolis, Sardegna, Catalunya e Galles

19. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Kevin Abbring ha rotto il contratto che aveva con la Volkwagen.

20. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Punta verso il trofeo Citroen anche lui, con l'appoggio della KNAF

Condividi questa Pagina