1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC 2013, l'anno che verrà....

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Robyj, 5 Aprile 2012.

1. Luca Rally90

Membro dello Staff Pilota esperto

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Interessanti i vostri discorsi sulle WRC in Italia.... Come di ce @bart penso che si tratti della Fiesta S-Style (usata anche da Kubica prima dei test con la Ford), della Mini Grifone (Rantanen Finlandia 2011) o al massimo la DS3 di Pedersoli o Campedelli con il Team Ioni di Toivonen...

Intanto ecco qualche news su Qualifying Stage (anche per le gare su asfalto nel 2013) e Power Stage (non necessariamente l'ultima speciale)

Power-Stage in den Weinbergen? :: rallye-magazin.de

2. Rallysta95

Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

26%
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Ed ecco a voi la Hyundai i20 WRC, davvero ben fatta anche questa :)

1.jpg 2.jpg

3. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Oggi giornata di verita' al Salone dell'auto di Parigi,la Citroen ha annunciato il nuovo sponsor "Abu Dhabi" per cui continuera' il WRC con 3 vetture,il pilota di punta Hirvonen-Lethinen,la 3° guida Al Qassimi. Non si conosce chi sara' il 2° equipaggio (si parla di Neuville o Sordo). Loeb fara' ancora alcune apparizioni ad esempio e' certo il Rally di Montecarlo 2013 ma sara' proprio Seb ,oggi,a svelare il suo futuro.

4. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  5. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Sto leggendo un messaggio che arriva dal salone di Parigi e dice che Loeb dovrebbe disputare 4 gare del WRC. Quella sicura e' il Montecarlo le altre si potrebbero azzardare,non dovrebbero inanzitutto coincidere con il Wtcc...qua mi viene in mente Alsazia (vedi Muller) comunque gara francese a cui Loeb e Citroen dovrebbero tenere.Poi potrebbe essere una gara estiva (Finlandia o Germania) con magari il campionato Wtcc fermo inoltre in Germania Loeb e' duro da battere.

6. Rallysta95

Pilota esperto

26%
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    E cosi dopo anni e anni di dominio Loeb, dall' anno prossimo un nuovo pilota scriverà il suo nome nella storia del mondiale, citroen,ford,mini o volkswagen? chissa! :)

7. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    La cosa che mi sfugge è: Loeb il prossimo anno non correrà ancora in WTCC giusto? Quindi io penso che alla fine arriverà a almeno 5 gare (Montecarlo, Germania e Alsazia, che sono casa sua, sicure) poi bisognerà escludere quelle nel periodo della 24 H di Le Mans che ci sarà la sua scuderia che corre...

La mia speranza è che la Peugeot venda le 208 R5 ai privati e faccia la versione WRC ufficiale con Breen, Neuville piloti ufficiali a partire dal 2014 (scambio con Citroen)... in fondo tra R5 e WRC non dovrebbe esserci un abisso (le R5 sono già turbo e ben flangiate)

A questo punto mi sembra anche strano che Sordo vada in Citroen per fare solo un anno...spero rimanga in Mini e facciano tutte le gare...

Chi temo un po' è Ford...il fatto che faccia l'R5 mi fa pensare che vadano verso l'IRC dal 2014, specie se Latvala va via...

8. F150

43%
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Naturalmente Loeb non andrà nel WTCC nel 2013, anche perchè questa è un'idea lanciata solo oggi. Tenete conto che la Honda, la quale ritornerà nel WTCC, ha annunciato il suo ingresso a circa metà 2011 e il team si schiererà completamente nel primo appuntamento del 2013. Quindi, facendo gli opportuni calcoli, Citroen, come d'altro canto ha fatto notare Matton, potrebbe fare il suo ingresso nel 2014.
    Scelta peraltro che condivido, è un campionato molto competitivo, Loeb deve cercare nuovi orizzonti, dal momento in cui nel WRC, lo possiamo dire, ha vinto veramente tutto. Muller potrebbe lasciare il mondiale turismo, la Chevrolet è uscita di scena e non sarà facile trovare un posto degno, a meno che Seat ritorni come casa ufficiale.
    Mi sembra comunque che la confusione sia tanta, quindi attendiamo notizie più concrete e magari si potranno definire meglio gli scenari del 2013/2014, in quanto ad oggi nulla è certo...

9. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    La situazione per il 2013 sarà quindi questa?

550777_449505078420924_531851862_n.jpeg

10. bisiu92

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    se fossi in citroen punterei su Ostberg visto che in ford dormono!!!

11. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    La Citroen schierera' 3 piloti:Hirvonen e Al qassimi sicuri manca solo la 2° guida (neuville??? sordo???) anch'io sono preoccupato per Ford il non vincere mai nulla non fa certo fare i salti di gioia alla dirigenza e la mancanza di sponsor fa il resto.
    Loeb fara' solo qualche gara nel wtcc inanzitutto ha detto che e' impendabile smettere improvvisamente e poi valutera' anche se le gare del wtcc piacciono o meno,non e' detto che nel 2014 possa fare l'intero campionato.

12. Rallysta95

Pilota esperto

26%
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Io dico che la seconda guida sarà Sordo :)
    Per quanto riguarda Ford penso che Latvala rimanga sicuro, come seconda guida mipiacerebbe vedere o Ostberg o Tanak

13. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Se Latvala lascia la Ford in Inghilterra sono rovinati,personalmente con Ogier in VW mi sentirei gia' sicuro,era l'unico pilota a battere Loeb per cui il talento di Latvala sarebbe sprecato 8e anche le scocche VW ringrazierebbero).

14. bisiu92

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    [video=youtube;wM9XojZNOQI]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=wM9XojZNOQI[/video]

15. Rallysta95

Pilota esperto

26%
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Continuano i rumors su un possibile ritorno di Abarth nel WRC gia a partire da meta 2013 con la nuova versione della Punto. Speriamo bene! :)

16. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168

Ahahahahahh...che simpatici burloni a Torino!!

17. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    ...ci sarà scritto sulle fiancate 30 sul campo come sulla maglia della Giuventus...

Comunque al Salone di Parigi hanno presentato gli equipaggi: L. C. Di Montezemolo/L. Elkann, V. Rossi/Capitan Ventosa e F. Alonso/F. Massa

Ma, per ridere, la fonte della notizia?

18. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
  19. Rallysta95

Pilota esperto

26%
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
  20. colinari

Pilota regionale

42%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    296
    Personalmente non credo che tentino questa strada, visto che bisogna investire dei soldi e non pochi, magari se arriva un finanziamento "statale"

Condividi questa Pagina