1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC 2013, l'anno che verrà....

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Robyj, 5 Aprile 2012.

1. pasquale

Pilota esordiente

43%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    guagliòòòò ma che m.... state a dire?

2. Lancia S4

Pilota esordiente

93%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    146
    ......... Forse e' un po prestino :6_grin_24:........ma qualcuno ha idea della location della tappa italiana di giugno 2013 ?

3. Luca Rally90

Membro dello Staff Pilota esperto

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Vista la data penso San Marino, ma non ci sono certezze (o comunque, forse ci sono ma sono ben nascoste ;))

Detto ciò vi consiglio di ritirare fuori le bandiere italiane, visto che Campedelli ha confermato (con foto e didascalia) il suo accordo con Harry Toivonen, che gli farà da procuratore...

E, a precisa domanda, risponde: Cara Roberta, con voi ho il piacere di parlare personalmente ma a volte all'estero gli italiani fanno fatica a salutarli, sembrano che abbiano qualche malattia infettiva.. Solo per questo. Harri e' molto stimato nel WRC

Se son rose, fioriranno... Io penso di si, penso che questo benedetto Team IONI (bevanda energetica) debutterà nel Mondiale nel 2013 con Campedelli e chissaà, forse lo stesso Toivonen. Per ora non si può sapere se con Citroen o con altri...

4. Lancia S4

Pilota esordiente

93%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    146

........Io spererei in un Sanremo anticipato.

Speriamo di ritirarle fuori le bandiere, e non solo per Campedelli :ita:

5. pasquale

Pilota esordiente

43%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    spero tanto di vedere Ken Bloks in un tim ufficiale nel 2013,per me sta il numero 1

6. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Se lo dite voi....mi sa non prenoto allora...

7. A T RACING TEAM

Membro dello Staff Fantamanager

54%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Il numero uno nel fare show , per il resto ancora è molto lontano , cmq lui non vorrebbe andare in un team ufficiale , facendo quello che fa tira di più XD

8. Rallysta95

Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

26%
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Tra Gymkhane, rallycross, campionato americano rally è piu che a posto XD

9. F150

43%
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Sordo in Citroen?
    Penso che questo trasferimento potrebbe avvenire solo in funzione dei progetti Mini, attualmente piuttosto confusi e non delineati. E',ad ogni modo, probabile, non ci sono altri grandi nomi in lizza dopo quello di Neuville già confermato nello Junior Team. Certamente, essendoci ancora molti passaggi e scambi fra squadre, qualche sorpresa non è da escludere. Per ora, le voci di mercato non sono altro che molto rumore per nulla.
    Un team Hirvonen-Sordo sarebbe anche alquanto ambiguo, composto da soli calcolatori, come vengono definiti in gergo, potrebbe nascere anche una rivalità interna, che a Citroen, come è noto, non piace, giacchè non c'è un ampio dislivello prestazione fra i due in questione; forse, sarebbe opportuno, abbinare un veterano ad un giovane, fra cui si denoti anche un gap cronometrico.
    Per quel che concerne la casa francese e PSA, mi sembrano determinati nell'investire nello sport, ma senza Loeb, è come una Ferrari senza Schumacher, priva di una guida forte, carismatica nei rapporti interni ed esterni. Dal debutto di Loeb, la sfida per l'iride sarà quantomai aperta, ma la consulenza di Loeb avrà il suo peso, la quale a sua volta, si ridurrà costantemente con il trascorrere degli anni...un lento ma persistente declino?

10. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    L'idea piu' logica in Citroen era avere Hirvonen,Neuville e Al Qassimi,in quanto Neuville non e' ancora al livello di Hirvonen (almeno non in tutte le gare) anch'io la penso come F150 in quanto reputo Sordo al livello di Hirvonen (anzi su asfalto credo sia superiore) e' anche vero che per vincere un mondiale costruttori servono 2 piloti sicuri di portare punti e in questo caso Sordo darebbe piuì garanzie rispetto a Neuville.Tutti questi discorsi sarebbero da rivedere in base anche agli eventuali schieramenti VW e Ford dove,Ogier a parte,tutto e' possibile.
    Se davvero Hirvonen e' la prima guida Citroen dobbiamo escludere alcuni piloti che non andranno di certo a fare il vice di Hirvonen.

11. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Oggi test di Meeke con la DS3 WRC sulla prova di Corinaldo (AN), ex prova del Rally Adriatico...

In ottica 2013 potrebbe essere un bel colpo, a me sti pazzi tipo Meeke fanno...impazzire! Una Citroen con Loeb, Al Qassimi, Hirvonen, Neuville e Meeke in 4-6 gare è tanta roba. Inoltre non rovinerebbe troppo il futuro della Mini, che manterrebbe Sordo. Spero che anche VW non turbi la Ford con Latvala.

Stagione 2013

Citroen
    Loeb (4 gare)
    Hirvonen
    Neuville
    Al Qassimi
    Meeke (??)

Ford
    Latvala (??)
    Solberg P.
    Al-Attiyah (??)
    Ostberg
    Novikov
    Prokop
    Oliveira (??)
    Tanak

Mini
    Sordo
    Atkinson
    Nobre (??)

Volkswagen
    Ogier
    Mikkelsen

Chardonnet (Citroen), Campana (MINI), Campedelli (Citroen), Toivonen (Ford), Delecour (Ford) che potrebbero avere qualche mini programma...

12. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Test Meeke

[video=youtube;CKlHMzDnItc]https://www.youtube.com/watch?v=CKlHMzDnItc&feature=player_embedded#![/video]

13. Rallysta95

Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

26%
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
  14. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Citroen: Hirvonen (tutte),Sordo (8 gare),Al Qassimi (tutte),Loeb (5 gare Montecarlo,Argentina sicure)
    Citroen Junior Team: Neuville (9 gare)
    Ford: Solberg(tutte),Latvala (???),Al Attiyah.
    Mini: ???
    VW: Ogier (tutte),Latvala (???)
    Hyundai: ???

#94 Norman Bates, 9 Ottobre 2012
    Ultima modifica: 9 Ottobre 2012
  15. bisiu92

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    in citroen ci sarà meeke!!

edit:letto ora la news in home....come non detto speravo nell'inglese!!

#95 bisiu92, 9 Ottobre 2012
    Ultima modifica: 9 Ottobre 2012
  16. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    In teoria Sordo fara' le gare che non fara' Loeb ? 8+5 =13 Ho letto anche che Sordo fara' il programma completo dopo lo Svezia,per cui saltera' le prime 2 gare?

17. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Avresti (o meglio, hai) ragione in tutto Norman... ma secondo me lasciare fuori Sordo a Montecarlo dove quest'anno ha fatto 2° con la Mini secondo me sarebbe un delitto...

Colin Clark su twitter propone il seguente schema per il 2013

Citroen: Loeb (5 gare), Sordo (8 gare), Hirvonen (13 gare)
    Citroen J.T.: Neuville (9 gare), Al Qassimi (13 gare)
    Ford: Solberg P. (13 gare), Ostberg (13 gare)
    Volkswagen: Ogier (13 gare) Latvala (13 gare) Mikkelsen (almeno 9 gare)

Mini (Atkinson + paganti) e Hyundai (Meeke + Novikov?)

Non me gusta, almeno sulla carta :14_reject_24:

18. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Oramai danno quasi per certo Latvala in VW,alla Ford Ostberg e' il piu' accreditato ma attenzione a chi porta soldi e in questo contesto Novikov potrebbe anche scalzare Ostberg (Wilson e' sempre attento al budget) poi c'e' Tanak che merita di stare nel giro WRC.La Mini e' un punto interrogativo ma a questo punto chi non verra' scelto nei primi 3 team andra' in Mini e qui rientra il nome di Novikov o eventualmente Ostberg.
    Puo' essere che Sordo affitti una Citroen per fare il Montecarlo sarebbe assurdo non farlo anche per il prestigio che ha questa gara.

19. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Andiamo con le certezze che e meglio:

Citroen WRT:
    Mikko Hirvoenen (FIN) - Jarmo Lethinen (FIN) completo
    Khalid Al Qassimi (EAU) - Michal Orr (GBR) completo
    Sebastien Loeb (FRA) - Daniel Elena 5 gare (ampliabile)

Citroen Junior WRT
    Thierry Neuville (BEL) - Nicolas Gilsoul (BEL) 9 gare + eventuali 4 (60%)

Ford WRT
    da assegnare

M-Sport WRT
    Ott Tanak (EST) - Kuldar Sikk (EST) 12 gare

Mini
    da assegnare

Hyundai
    da assegnare

VW
    Sebastien Ogier (FRA) - Julien Ingressia (FRA) completo

Mercato
    Citroen
    Sordo sembra diretto ormai verso Citroen (8 gare ampliabili) mentre Chardonnet che ha impressionato i vertici Citroen dovrebbe essere al via di 5-6 gare sulla WRC e di alcune su la RRC.

Ford
    Tutto in attesa delle decisioni di Latvala, nel caso il finlandese decida di restare un'altro anno con la casa dell'Ovale blu, resterà come prima guida, a rischio siluramento dopo una pessima stagione e Petter Solberg, che ha deluso le aspettative di Malcom Wilson. Si vociferà di Mads Ostberg come guida ufficiale.
    Il team M-Sport invece terrà Tanak con un programma completo (tranne Australia al momento), con un secondo pilota che potrebbe variare di gara in gare, visto che Novikov potrebbe andare verso la Prodive.

MINI
    Qui c'è il vuoto più assoluto...certezze 0, sicurezze 0 al momento...quasi certo aver perso Sordo (Citroen) e anche Meeke (privato con la DS3 o Hyundai), si parla di Novikov - Aktinson come piloti titolari e Nobre 3 guida.

VW
    Ogier prima guida...con Latvala vicino all'accordo con la casa tedesca, nel caso l'accordo salti, Mikkelsen seconda guida.

PRIVATI
    Ketomaa
    potrebbe rifare un mini programma con M-Sport 5-6 gare
    Araujo sarà al via sicuramente del Portogallo e forse di altri 3-4 eventi (budget permettendo) su un WRC, al momento i rumors parlano di una Fiesta ma non è da escludere la pista DS3 WRC
    Campedelli-Toivonen: Da pochi giorni Toivonen è il manager di Simone, altro passo avanti verso il team "IONI" che potrebbe dispitare qualche gara iridata, per Simone su DS3 per Harri una Fiesta
    Campana: Cerca budget per il Montecarlo
    Meeke: Il test DS3 aveva aperto interessanti scenari, e non è detto che si concretizzino, ma occhio ai koreani della Hyundai.
    Prokop: Poche news al moment
    Wilson: Cerca budget per disputare almeno 6-7 gare
    H.Solberg: ???
    Olivera: qualche gara su Fiesta WRC
    Paddon/Breen/Nikara: puntano a qualche evento su un WRC

20. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Inoltre c'e' Al Attiyah che di certo non fara' il Montecarlo ma presumibilmente il team qatariano affianchera' la Ford ,vedremo in che forma.Su Autosprint c'e' scritto che Nasser ha gia' comprato una Ford RRC per disputare la fine del campionato mediorientale.

Condividi questa Pagina