1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC 2014,l'anno che verra'.......

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Norman Bates, 1 Agosto 2013.

1. Rallysta tamarro

Fresco di licenza

5%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    168
    Ma hirvonen alla fine???

2. simunre

Pilota nazionale

6%
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    hiunday ha annunciato una collaborazione con la famosissima software house.... electronic arts(EA)...giovedì si sapra di più....

3. Norman Bates

Membro dello Staff Pilota esperto

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Matton (Citroen) annuncia che entro fine mese sveleranno i piloti. La Citroen era 10 anni che alla fine del mondiale non aveva un pilota sul podio,stagione molto deludente.

4. F150

43%
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    La Citroen vive uno stato di totale confusione; l'anno prossimo ci saranno quattro team ufficiali, se consideriamo tale la Ford, ma mi pare che la casa francese sia, a questo punto, la più fragile, soffre l'assenza di Loeb e invocandone un ritorno non ha fatto altro che confermare questa tesi. Evidentemente, a dispetto di quanto ho sempre osservato, il condottiero ha incentrato nella propria figura tutta la squadra al punto tale da snaturarne perfino le funzioni; l'ipotesi caldeggiata dal web, che prevede una coppia Meeke-Kubica, è assolutamente priva di linearità logica, poiché condurrebbe la squadra ad una probabile crisi di risultati. Mancherebbe una prima guida, un leader forte, che è proprio ciò di cui necessita Citroen; viceversa, avrebbe a disposizione due piloti tanto talentuosi quanto privi di esperienza. Se Kubica è l'investimento sul medio-lungo termine, ma il 2014 non potrà che essere un anno di rodaggio, alla casa francese serve un nome forte, in attesa di rilancio. Ostberg, sotto questo punto di vista, è l'offerta migliore, a mio avviso.

#224 F150, 18 Novembre 2013
    Ultima modifica: 18 Novembre 2013
  5. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Tra l'altro Matton ha detto di voler portare nuovi talenti? Ma avevano Ogier e Neuville e li hanno mandati via,attenzione non se li sono fatti fregare sono loro che non li volevano piu'. La coppia meglio assortita a mio parere sarebbe Ostberg e Sordo per coprire entrambe le superfici,comunque che piglieranno Meeke non ci voglio credere finche' non lo annunceranno loro.

6. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Premesso che io sono d'accordo al mille per cento con il discorso di @Marco, vorrei capire (è da mesi che lo dico) il ruolo che avrà Yves Matton nel futuro di Citroen. In molti, e anche più competenti di me, dicono che Matton è "l'autista" di Loeb, ovvero è un suo uomo. Quindi diventerà team principal del reparto WTCC?

Se così fosse, le sue parole sarebbero assolutamente inutili... Credo sinceramente che la confusione regna sovrana in casa Citroen. Il Gruppo PSA deve giustificare l'ennesimo passivo e sganciare già un bel po' di soldi per il programma WTCC. Per quanto riguarda il WRC credo che dovranno trovare un certo equilibrio tra pilota pagante e il livello delle prestazioni in generale. Meeke probabilmente corre per zero euro e ha già un contratto da tester con PSA, bisogna vedere se Abu Dhabi decide di coprire le sue spese stagionali oltre ad eventuali surplus per le scocche piegate...

Io su Kubica non ho mai fiatato e non lo faccio neanche dopo il difficile debutto in Galles. Però resto convinto che non ha il passo per fare la prima guida. A livello promozionale sarebbe un colpo sensazionale, a livello di pressione Robert rischia di arrivare a metà stagione con pochi punti, tanto nervoso e qualche brutto incidente di troppo. Tra l'altro si continua a parlare di Lotos come sponsor, ma i conti con Total li hanno già fatti?

Calcolando anche che - secondo me - la Citroen proverà a mischiare le carte (se non dovesse arrivare Ostberg) alternando Sordo e Meeke. Uno su asfalto, l'altro su terra. Secondo me questa proposta sarà fatta ai due piloti. Poi saranno loro a scegliere se troveranno di meglio, se resteranno fermi o se accetteranno questa soluzione...

7. Rallysta tamarro

Fresco di licenza

5%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    168
    alcune voci dicono addirittura che Hirvonen si ritira...

8. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Intanto Kristian Sholberg, volto noto soprattutto dell'ex campionato intercontinentale, sarà al via del Rally di Svezia su Ford Fiesta R5

9. simunre

Pilota nazionale

6%
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    ma a me le voci su hirvonen sembrano false....

10. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    ora c'e' una specie di autocandidatura di Duval in Citroen,probabilmente visto che i nomi affiancati a Citroen non sonbo di prime guide giustamente lui ci prova dicendo " Se vi serve un buon pilota con qualche test io a 33 anni posso tornare competitivo",tornando seri le quotazioni di Meeke sono salite mi viene naturalmente in mente questa cosa,visto che era gia' tester con lo stesso ingaggio diventa anche guida ufficiale e un pilota sarebbe sistemato senza budget ulteriori.Ipotesi molto grossolana ma che potrebbe anche corrispondere a verita',se Kubica prima era al 90% ora e' un po' sceso,i tempi sono stati anche buoni ma non avere un navigatore e stropicciare le vetture non deve piacere molto a Matton che gia' con Meeke e' a forte rischio carrozziere,Mikko difficilmente resta in Citroen e' il pilota piu'oneroso e comunque ha dimostrato di non valere una prima guida nell'anno della consacrazione ha fallito miseramente. Intanto Nasser fara' la Dakar con la Mini ma a livello WRC nulla trapela probabile un forte ridimensionamento del programma.

11. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Io invece credo che siano aumentate le percentuali di Kubica...guardate le foto da Monza (anzi, scusate, da Franciacorta): mi dicono che sulla Citroen ufficiale manca lo sponsor Total!

12. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    e' un buon indizio ma a correre e' Sordo in una gara spot (forse un regalo d'addio) in effetti potevano lascxiarlo che non cambiava la sostanza di molto.Kubica nell'ultima intervista dice di non aver ancora deciso se continuare nel WRC o un ritorno in pista (in che categoria poi? wtcc sempre con Citroen? ) entro 10 giorni i francesi annunceranno i piloti oramai entriamo nella fase clou la cosa bella e che per ora il pilota certo e' Al Qassimi.

13. Daniele Grechi

Pilota esperto

31%
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Per 1640euri mensili + trasferte mi offro io,parlo un pò di francese e di inglese,se vogliono anche la naviga basta raddoppiare.... con gli stessi risultati(????)di qualcuno ma qualche scocca distrutta in meno....propongo Schettino ds citroen....:)

14. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    In Citroen hanno deciso di non farsi fregare piu' i talenti cosi ingaggiano personaggi che talenti potevano diventarlo 10 anni fa.

15. Cesco44

Pilota regionale

42%
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    298
    Sono convinto che per Kubica sarà Citroen al 100%. Il problema è dove? Lui due settimane fa ha provato la vettura per Il Wtcc a Monza quindi credo che la decisione spetti a lui. Io però sono convinto che farà il Wrc...:15_approve_24:

16. Lelonen

Pilota esordiente

47%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    118
    Azz,da quello che vedo sono quasi l'unico favorevole alla candidatura di Meeke per la Citroen!Sarà che per questo ragazzo ho sempre avuto grande simpatia,però io sarei davvero felice se Citroen gli desse questa possibilità.Io sono convinto che se la meriti,è sempre stato velocissimo e sono dell'idea che tra i primi 5 del Wrc ci può stare benissimo!Basta vedere in Finlandia cosa ha fatto,era fermo da due anni(Intendo con gare del Wrc)e le ha date a ufficiali che hanno fatto tutta la stagione,in Australia idem!Va bene,ha picchiato,ma dopo tanto tempo che non fai una gara è normale che ci voglia del tempo per riprendere il ritmo gara.Del resto,quanti ufficiali quest'anno hanno picchiato più volte nonostante la loro esperienza?Io tra lui e Ostberg,prenderei tutta la vita lui!Oltre a essere una persona più umile(Alcune affermazioni e lamentele di Ostberg durante la stagione non mi sono piaciute proprio per niente)penso sia anche superiore come pilota.Ostberg ha dalla sua la giovane età al contrario di Meeke che ha qualche annetto in più,ma penso che Ostberg quest'anno sia stato nettamente al di sotto delle aspettative e abbia dimostrato quali sono i suoi limiti!

17. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Che Meeke sia stato un talento non ci piove resta il fatto che sia lui sia Ostberg restano delle buone seconde guide.Se vuoi vincere devi prendere un pilota migliore ma siamo certi voglia farlo? L entrata nel wtcc portera'via risorse e budget.La vedo come una discesa continua Vw la prossima stagione rischia di vincerle tutte.

18. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    A conferma di quanto afferma @Norman, sembra che Al-Attiyah possa portare lo sponsor Qatar lontano dal team M-Sport. Secondo quanto riportato da RallyMania.Cz il qatariano potrebbe passare alla Hyundai insieme a Neuville con una terza vettura da schierare solo in qualche appuntamento prestabilito.

Konec partnerstv Kataru a M-Sportu?

19. simunre

Pilota nazionale

6%
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    io sono della stessa opinione di lelonen....
    per me meeke merita alla grande una stagione nel wrc....intera!
    se vuoi un pilota per vincere devi prendere ogier o latvala o neuville....quindi....
    per me citroen dovrebbe prender sia meeke che ostberg.....magari con sordo a fare l asfalto sostituendo ostberg che non è propio un fulmine...
    mi spiace un pò per sordo, pero sulla terra non è all altezza ne di uno ne dell altro.

20. Rallysta tamarro

Fresco di licenza

5%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    168
    Io anche sono dell'idea che meeke e ostberg debbano essere gli ufficiali della citroen... anche a me dispiace per sordo ma rende solo sull'asfalto... o gli fan fare solo le gare su asfalto (germania, alsazia, spagna, massimo montecarlo) oppure lo si rifila a qualche team privato o alla ford.

Condividi questa Pagina