1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC 2014,l'anno che verra'.......

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Norman Bates, 1 Agosto 2013.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Questa si che mi piace , non vedo l'ora di vedere il mostro, secondo me gliela suona alla 208, alla Fiesta forse..
     
  2. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    La DS3 R5 dovrebbe essere omologata ad inizio 2014, contemporaneamente alla 208 T16. Non posso che confermare quanto affermato da Bartolbia, poiché i vertici Citroen avevano promesso al vincitore del campionato interno al WRC3 il salto in avanti di categoria. E bisogna ammettere che andando oltre le indiscusse qualità di Chardonnet, il cui titolo è assolutamente meritato, è il colpo in canna che ha la squadra francese, è evidente l'intenzione di ricostruire il team, puntando, se possibile, su elementi nazionali del vivaio.
    Vorrei aprire inoltre un collegamento in relazione alle perplessità di Mannucci in merito al debutto della Fiesta, a suo parere leggermente acerba su asfalto; in tal senso, si evidenzi che PSA ha esplicitamente ammesso di aver curato la vettura Citroen in un contesto più vicino al WRC, dunque più propensa alla terra, intervendo sui pochi parametri mutabili del regolamento, a partire dagli ammortizzatori. La 208, viceversa, essendo vicina ad un mercato ancora più vasto, sarebbe più affine all'asfalto. Presumibilmente, deduco, la Citroen proseguirà nel suo approccio, proponendo una vettura rigida e dunque più reattiva.
     
  3. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Mediamente sono d'accordo con @F150

    Malcolm Wilson è stato costretto ad anticipare i tempi e ha sviluppato una vettura (esclusa scocca già pronta) in tre mesi per anticipare i tempi. La vettura al debutto ufficiale ha subito fatto bene in Estonia, Germania, Finlandia (mi riferisco al team ufficiale). Anzi, la vettura a mio avviso è andata oltre le aspettative, con un buon pilota giovanissimo.

    Credo che il Gruppo PSA abbia ritardato l'omologazione per due motivi: un debutto a settembre avrebbe avuto poco senso dal punto di vista sportivo (anche se la vetrina del Sanremo avrebbe potuto rappresentare un toccasana); le due vetture costeranno qualche euro in più rispetto alle Fiesta (di solito succede così), quindi dovranno essere migliori.

    Per quanto riguarda i ragazzi che saranno su quella vettura (Chardonnet, Tidemand) sono proprio felice per loro perché credo che queste vetture siano cucite per loro, un po' come le vecchie 1600 per i piloti cresciuti negli anni '90...
     
  4. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    cmq penso nessuna peugeot 208 r5 nel wrc
     
  5. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Concordo con @Bart, il progetto si è diversificato proprio per questo, a mio avviso...

    La Peugeot ha deciso di concentrarsi sulle serie nazionali e, chi potrà, nel campionato europeo. La linea scelta è molto giovane, con Cerny, Breen, Raoux, Ancian e magari qualche giovane del Trofeo R2 (Lefebrve, Arzeno, Abbring). In Italia ovviamente Andreucci.

    Detto ciò non so se il Gruppo PSA abbia in mente un lancio sul mercato a Montecarlo, magari con Chardonnet sulla Citroen e Breen sulla 208. Poi ognuno proseguirà per la sua strada...
     
  6. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    a meno che peugeot non lanci un trofeo nel wrc3 sulla falsa riga di Citroen...
     
  7. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Dopo la sparata di Ostberg su Ford,ovvero che non ritiene giusto contribuisca all ingaggio, credo che il norvegese migrera' in cerca di budget altrove.
     
  8. Cesco44

    Pilota regionale

    42%
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    298
    La notizia su Ostberg potrebbe infiammare il mercato. Secondo voi c'è qualche chance di rivedere Hirvonen in Ford? :)
     
  9. Beo_WRC

    Pilota esperto

    99%
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    Dalle politiche di Wilson si può fare solo se corre gratis xD
     
  10. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    hirvonen per me finisce in hiunday ,e strapperà l ultimo buon contratto !
     
  11. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    La penso come superseb anche per me Hirvonen passa alla Hyundai,riguardo la Ford da quando c'e' Wilson funziona cosi o sei da mondiale oppure paghi e se vogliono tenere Neuville (che al titolo ci puo' anche pensare) devono trovare altri che paghino,penso che sia Novikov che Ostberg hanno finito l'avventura da ufficiali Ford,se vogliono correre ed essere pagati devono dinostrare di valerlo,come mai tutti cercano Neuville e non i due citati prima? Anche Mikkelsen da segni di risveglio per cui le possibilita' che in VW tutto resta cosi sono aumentate,in Citroen non faranno cose folli ma Sordo credo possa restare per le ultime prestazioni fatte. Nomi nuovi da WRC direi Kubica ed Evans ,da provare nel WRC 2 direi Chardonnet,Gilbert e magari Lefebvre,davvero tosto.
     
  12. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    anche per me Wilson farà di tutto per tenere neuville ,e con qualche soldino potrebbe restare anche novikov ,e mi stuzzica l idea ostberg citroen...
     
  13. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Credo che sia una bella discussione che merita di essere proseguita.

    Non so se avete notato che Matton e tutti gli addetti della Citroen non parlano più di Hirvonen. Questo significa che il suo futuro è segnato, e il fatto che dovrebbe incontrare a breve Nandan è un chiaro segnale del suo contatto con Hyundai, magari in un'accoppiata con Hanninen (che, a mio avviso, quando è stato contattato ha ricevuto qualche garanzia in più di Bouffier e Atkinson).

    Senza Citroen e Volkswagen, Mikko potrà giusto andare in Ford o Hyundai. Su Ford ho dei seri dubbi, visto che non può più permettersi l'ingaggio di Hirvonen (e soprattutto non gli conviene). Proverei solo a sostituire l'investimento di Neuville - semmai tornasse in Citroen - dirottandolo su Evans, con Tidemand sulla R5 e valuterei bene le valigette di Novikov, Ostberg e Sordo come seconda/terza guida.

    Di certo se Citroen offre uno stipendio a Neuville di un certo livello, il ragazzo torna a casa. Su Ostberg non vorrei che fosse piombata la Hyundai, che sia lui la seconda guida giovane ma già esperta (su questa frase metto il copyright)
     
  14. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    In Hyundai mesi fa dissero:un pilota affermato e uno giovane....su Hirvonen come pilota affermato direi che ci siamo,su Ostberg ho dei dubbi,il pilota e' giovane ma non credo si voglia avere subito due prime guide e rischiare attriti tra piloti.
     
  15. Beo_WRC

    Pilota esperto

    99%
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    Non vedrei male neanche Evans sulla fiesta wrc (a parte il discorso soldi)... visto l'arrivo di Tidemand sulla R5 ufficiale, mi domando se valga la pena di tenere 2 piloti a combattere per il titolo di una categoria minore... con qualche risorsa in più lo si può far crescere come seconda/terza guida
     
  16. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    ha già un piede in hyundai
     
  17. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    e continuo a dire per me ostberg va in citroen per sostituire hirvonen
     
  18. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Ostberg sta parlando anche con Citroen, questo è fuori di dubbio. Matton, che bisognerà vedere quale ruolo ricoprirà il prossimo anno in Citroen, ha ammesso che gli piace molto il ragazzo. Sinceramente io a fianco di Ostberg metterei un pilota regolare, un Dani Sordo degli anni d'oro che sia in grado di terminare tutte le gare con regolarità.

    Io non so se siano vere le voci che parlano di Hanninen già ufficiale in Hyundai come seconda guida. Se fosse vero sarei molto felice per il pilota, ma a livello di team non sarei favorevole a vedere due finnici in un team ufficiale proprio nel momento in cui i latini si stanno prendendo una bella rivincita sulla scuola nordica.

    Aggiungerei comunque, contraddicendo in parte quello che ho appena scritto, che Hyundai farebbe bene a tenere Hanninen, visto che ha sviluppato la vettura per sei mesi. Arrivare a Montecarlo con due piloti che hanno potuto provare la vettura da dicembre non farebbe bene a nessuno.

    Far correre Evans sulla WRC credo che sia la soluzione migliore per il futuro, il Qatar investirebbe i soldi su un ragazzo di sicuro affidamento. Secondo me l'elenco iscritti del Rally del Galles ci darà qualche indizio in più sul futuro di qualche pilota...
     
  19. settete

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    168
    Scusatemi se erro con la seguente frase: Citroen non aveva in mente di mettere alla guida di una WRC anche Kubica?
     
  20. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    infatti si parla di un impiego di 3 vetture citroen ,con al qassimi meno presente al volante ,e poi bisogna vedere che vuol fare kubica..
     

Condividi questa Pagina