1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC 2014,l'anno che verra'.......

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Norman Bates, 1 Agosto 2013.

  1. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Tanak dovrenne tornare con un programma parziale nel wrc2 se dovesse fare bene nel 2015 e' un altro da prendere in considerazione.sono d accordo con pb ad eccezione di Atko in Citroen in quanto e' oramai legato a Hyundai.Se Citroen dovesse confermare Mikko ad essere spiazzata sara' la Hyundai costretta a virare su Ostberg come prima guida oppure dovra' inventarsi qualcosa.
     
  2. pb86

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    268
    Atko l'ho messo sia tra i papabili Hyundai che in Citroen come rincalzo. E' uno di quelli che le opportunità le dovrebbe cogliere al volo e se Meeke sarà impegnato con a R5 io vedo bene lui con la terza DS3.
    Spero che Meeke lo facciano correre parecchio con la R5. Un ufficiale in più nel WRC2 o ERC non sarebbe così male...
    Alla fine del RAAC ci potrebbe essere la scelta di Neuville tra Hyundai e Ford...
     
  3. Rallysta tamarro

    Fresco di licenza

    5%
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    168
    LA Hyundai è un incognita comunque... Neuville scegliendo la casa coreana prenderebbe si tanti soldi ma Hyundai non è VW... per quanti soldi possa avere la Hyundai non avranno una macchina competitiva come aveva la Ogier quest'anno... questo secondo il mio parere
     
  4. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  5. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Brynldssen nel WRC2 sempre con Fiesta R5, possibilità anche per Cracco (Belgio) di mini programma con la Fiesta R5
     
  6. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Sono sincero, a me è piaciuta molto la disamina (o la "speranza") fatta da pb86...nonostante credo di avere qualche idea leggermente contrapposta!

    Intanto parto dalla Citroen, dove penso che Matton abbia detto la verità. E cioè che i cinque piloti in lizza per due vetture sono: Hirvonen, Kubica, Meeke, Ostberg e Sordo (in ordine alfabetico). Per quanto riguarda la terza vettura sarà affidata a Al-Qassimi con la possibilità di affidarla a qualcun'altro quando lui sarà assente. Sui giovani francesi ha confidato di vederli sulla R5 il prossimo anno per inesperienza alle vetture WRC, Chardonnet su tutti.

    La Ford si diceva su Twitter che potrebbe annunciare in Galles un rientro in forma ufficiale (che poi in fondo anche in questa stagione c'erano fior di ingegneri Ford nel team M-Sport) mentre mi risulta che Martini sia più interessata a sponsorizzare una vettura per Le Mans (Porsche?). Spero che l'organigramma di Ford (M-Sport) resti come quest'anno, cioè con quattro vetture ufficiali di cui Neuville (o Sordo, se il belga va in Hyundai), Novikov, Kubica (come eventuale terza vettura nella gare per lui più ostiche) e Nasser. Come eventuale sostituto Evans, con la possibilità di un programma misto WRC2-ERC con la Fiesta R5. Occhio nel WRC-2 che Martin dovrebbe portare tanti giovani estoni nella serie con il suo team.

    La Hyundai - a mio avviso - prima di schierare una terza vettura proverà a far girare bene le prime due. Se prenderanno Neuville secondo me saranno molto competitivi, quantomeno per la bravura del belga, ma una coppia con Hirvonen e Hanninen - nonostante la loro stagione difficile - potrebbe garantire diversi arrivi (magari in top 5) che servirebbero a rodare la vettura, almeno nella prima gare. E a macinare chilometri...
     
  7. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
  8. Rallysta tamarro

    Fresco di licenza

    5%
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    168
    Sarà... ma io sono molto dubbioso su Neuville in Hyundai.. cioè sono dubbioso in generale sulla macchina... poi magari mi ricrederò... ma non sono molto convinto...
     
  9. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
  10. pb86

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    268
    Per quanto riguarda la terza vettura Hyundai sono stati proprio loro a dire che se possibile avrebbero schierato la terza vettura. E sarebbe un buon vantaggio visto che avrebbero una mole di dati maggiore su cui lavorare.
    Contento per Evans che sta crescendo bene. Sarò ancor più contento col rientro ufficiale di Ford!
     
  11. Cesco44

    Pilota regionale

    42%
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    298
    Solberg nel 2014 rimane nel Rallycross che potrebbe convertirsi in Mondiale proprio dal prossimo anno!
     
  12. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Wilson ha dichiarato che Neuville e' conteso da Ford e Hyundai e si sapeva quello che mi lascia perplesso e che Wilson ha detto che un team da sogno sarebbe Neuville-Hirvonen oppure Neuville-Ostberg,boh.
     
  13. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Su Neuville spreco veramente le ultime parole prima dell'annuncio ufficiale, perché a mio modo di vedere fino ad ora si fanno ipotesi (tra cui quella del ritorno in Citroen che sembrava definitiva e poi "rottamata") ma non se ne esce.

    Credo che il ragazzo sia veramente indeciso e credo che dovrà dare una risposta definitiva entro fine mese agli interessati. Che, comunque, avranno già delle carte da giocarsi, sia M-Sport sia Hyundai (Sordo, Hirvonen e gli stessi piloti già sotto contratto).

    Probabilmente Neuville sta cercando di capire quanti soldi può offrire M-Sport nella prossima stagione - valutando soprattutto la copertura degli sponsor - e quanto sarà affidabile la Hyundai I20... Paradossalmente da un lato c'è una vettura sulla quale si calza a pennello ma il team appare in difficoltà, dall'altra un team ricco e ufficiale a tutti gli effetti ma con possibili problemi alla vettura.

    Credo che Wilson stia anche provando a sviare le trattative a differenza di Matton. Ostberg è un ragazzo sulla quale M-Sport crede molto e che gli da sempre tanti soldi, a livello di "nomi" sopra Ostberg potrebbero esserci giusto Kubica (per meriti sportivi e di fama), lo stesso Hirvonen (vicecampione del mondo) tra quelli che si possono muovere dalle pedine del mercato (quindi non i VW)...

    Peraltro non ho letto la dichiarazione, ma credo che Wilson intendesse i due piloti "ufficiali" (indipendentemente dal ritorno o meno di Ford), quindi un eventuale team con Novikov e relativa quarta vettura sarebbe tanta roba...
     
  14. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Come da intervista a Rally.it Neuville non scarta nessuna ipotesi (eccetto Citroen) ma come dice lui stesso non e' il solo a dover prendere la decisione,legarsi a Hyundai non sarebbe conveniente ma nemmeno un contratto triennale con Ford potrebbe esserlo,io credo che lui voglia un contratto annuale con Ford per poi passare alla VW e probabilmente portare anche Nasser e lo sponsor (come gia' scritto) che ci sia la Hyundai su di lui va bene cosi dalla sua parte avrebbe anche il vantaggio e la scelta di poter cambiare. Ostberg finche' porta soldi fa comodo a tutti ma e' un pilota con limiti molto evidenti mentre Hirvonen da piu' garanzie sia a livello di prestazioni ma anche di indicazioni per lo sviluppo di un team,pero' tutti questi grossi nomi in Ford per motivi di budget non potranno starci,al massimo due stelle e due paganti. Vediamo di associare ogni pilota ai rumors,lasciando stare il trio VW per ora riconfermato. Neuville> Ford e Hyundai. Hirvonen>Citroen,Hyundai e Ford. Ostberg>Ford e Citroen. Sordo>Citroen Meeke>Citroen. Kubica>Ford e Citroen. Novikov tutto tace.Un ritorno di Mikko in Ford farebbe crollare tutti i nostri ragionamenti,peccato che un pilota forte come Sordo non abbia garanzie in Citroen nemmeno dopo un eventuale vittoria in Spagna.
     
  15. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Sousa possibile partente nel wrc-2
     
  16. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Anche perché credo che difficilmente Hirvonen possa tornar in M-Sport senza l'eventuale ritorno di Ford in forma ufficiale...

    La Ford si è ritirata nel 2012 nei giorni in cui Latvala ha annunciato il suo passaggio in Volkswagen. In pratica hanno fatto capire di non essere interessati a offrire soldi al team M-Sport senza un buon progetto alle spalle e almeno un pilota al top. I maligni dissero che il vero ritiro di Ford arrivò a dicembre 2011 quando Ogier preferì correre un anno in S2000 piuttosto che andare al team Ford/M-Sport.

    Ora la Ford - seppur per vie traverse - si ritrova "sotto contratto" (col team Qatar) un giovane brillante e interessante che potrebbe lottare in tutte le gare per la vittoria (o per il podio) dando anche visibilità al marchio. Credo che la presenza di uno (Neuville) escluda la presenza dell'altro (Hirvonen) anche se dovesse tornare la Ford ufficiale.

    Ostberg e Novikov sono due piloti discreti e confido che possano partecipare alla serie con una vettura al top. Lo stesso Novikov, che spesso critico anche io, è molto giovane, ha un buon bagaglio economico e a livello di velocità è veramente uno dei migliori. L'assenza di Giraudet al suo fianco secondo me lo penalizza molto, avrebbe bisogno di qualcuno col pugno di ferro a mio avviso che lo tranquillizzi e lo responsabilizzi...

    Su Sordo condivido con @Norman, anche lui è tra Citroen e Hyundai, con M-Sport come outsider. A mio avviso la sua sfortuna è il fatto di trovarsi con Citroen in questo momento storico - con il marchio concentrato soprattutto sul WTCC e che non ha ancora diffuso dati ufficiali sul budget della prossima stagione - mentre gli altri (M-Sport compresa) sono più avanti nelle trattative.

    Statistica: se Sordo vince la gara sarebbe la seconda vittoria stagionale, come Loeb. Davanti a lui ci sarebbe solo Ogier sul numero di gare vinte. E tra l'altro sarebbe il migliore tra i piloti disponibili sul mercato...
     
  17. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Crugnola: "in Italia la casa costruttrice non è al momento impegnata nei rally. Occorre quindi guardare all'estero con un programma con una vettura di una casa impegnata a livello internazionale nelle varie serie. L'idea è quella di fare il Campionato del Mondo Junior. Se non riuscissimo potrei dirottare sul Campionato Europeo Junior. Fra l'altro per me è l'ultimo anni utile per partecipare a questo campionato riservato agli under 25. Il premio per il vincitore di questa serie è particolarmente interessante, la partecipazione a sei gare con un vettura R5. Stiamo lavorando in questa direzione".L'obiettivo principale è ora quello di trovare il budget
    " Naturalmente sto lavorando ma spero in un aiuto sia della Federazione che di qualche sponsor, ad esempi Pirelli. Nei prossimi giorni chiederò un incontri con i vertici di Aci Csai per cercare di fare qualcosa insieme per il futuro. Correre con i colori tricolori sarebbe per me il massimo".
     
  18. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Niente Citroen R5 per il Cir a contrastare Andreucci? Neanche Campedelli?
     
  19. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    Campedelli che programma sta imbastendo per il 2014 ?
     
  20. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Lui ci terrebbe a competere a grandi livelli,magari rifacendo il trofeo Citroen DS3 nel mondiale ma dipende molto dal budget.
     

Condividi questa Pagina