1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC 2014,l'anno che verra'.......

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Norman Bates, 1 Agosto 2013.

1. superseb

Pilota regionale

5%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    sicuramente gli errori commessi quest anno lo aiuterebbero tantissimo ad essere protagonista nel trofeo wrc 3 2014

2. A T RACING TEAM

Membro dello Staff Fantamanager

54%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Finisce l'era dell'eterno secondo per Hirvonen!

3. Luca Rally90

Membro dello Staff Pilota esperto

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    @A T perdonami ma credo che Crugnola alla soglia dei 25 anni stia facendo una scelta relativamente corretta...

Un futuro da top driver in Italia lo potrà coltivare anche in futuro. Se dovesse "fallire" all'estero il prossimo anno una R5 per il CIR 2015 non gliela nega nessuno. Da Citroen a Peugeot (Racing Lions) o anche una Fiesta RRC di A-Style. Basta portare la valigetta.

Con @Bartolbia discutevamo della speranza di una sua partecipazione al Trofeo Citroen, cosa che purtroppo non potrà avvenire a quanto pare. Dal mio punto di vista personale esprimo un certo rammarico, visto che Crugnola nel 2011 era nella WRC Academy (ora Junior, conquistò un terzo posto in Germania), poi ha corso un anno con Citroen DS3 R3T (quest'anno ha provato a correre il WRC-3 con questa vettura) e 3 anni dopo si ripresenta nello stesso campionato (lo ritengo un declassamento). Se Pirelli e Federazione - che già nel 2011 hanno supportato Crugnola nell'Academy avessero proseguito la collaborazione nel 2012, forse ora conoscerebbe bene le strade e magari avrebbe anche ottenuto qualche buon piazzamento (non dico battere Evans o Breen). Peraltro si parla di possibile vittoria di mezza stagione con la Fiesta R5, ma i vari Lemes e Parn (di cui non conosco il programma futuro) li vedo decisamente superiori a Crugnola. Sulla questione Junior ERC non mi esprimo perché non conosco ancora bene questa competizione. L'unica speranza è che il gruppo PSA lo inserisca nel suo programma, altrimenti sarà dura emergere anche in quel contesto...

Campedelli dovrebbe/potrebbe ripetere l'esperienza di questa stagione, dipende tutto dal budget. Nella registrazione a Dinamica Channel nei giorni del Rally d'Alsazia l'ho visto determinato, secondo me cercherà innanzitutto di togliere qualche spesa dal programma (quest'anno ha fatto praticamente tutto il CIR) - non a caso ha saltato le ultime gare del WRC-3... Sarà interessare questo IONI - promosso dal suo manager Harry Toivonen - quanto budget investirà nella prossima stagione...

Consiglio invece di seguire Alessandro Re. Ha il supporto di una bottega cara (D-Max Racing) ma che per sua fortuna ha un filo diretto con la Casa madre (Citroen). Probabilmente sarà alquanto caro economicamente correre con le varie versioni della DS3 (hanno la R5 in arrivo e la WRC in casa), ma a 23 anni ha già corso con la Xsara e direi che è ottimo. Come avete visto che Tidemand alla stessa età ha già corso lo Svezia con una WRC, serve per formarsi al meglio. Ovviamente la sua stagione sarà su DS3 R3T, ma correre qualche gara (italiana, anche ronde) su R5 o WRC potrà solo fargli bene...

4. Rallysta tamarro

Fresco di licenza

5%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    168
    Su Ken Block si sa se ha in programma qualche gara?

5. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168

Lemes è orientato per il WRC3. Parn è sotto l'ala protettiva di del Team MM Motorsport, non escludo un mini programma tra WRC2 ed ERC con la R5.
    Su Crugnola non so, bene su asfalto puà fare tempi interessanti, ma su terra è lontano anni luce dagli altri.
    Campedelli meglio che punti solo al WRC3, mollando CIR è affini, a tanto tempo davanti a se per giocarselo.

Stando ai rumors e a chi vorrebbe l'anno prossimo sarà un trofeo di altissimo livello: Leandri, Puotot, Korkhonen, McKenna, Demaerschalk, Wallenwein (classe '93 ragazza tedesca),Garcia Odeja, Lemes, Gilbert, Riedemann e due arabi supportati dal Al Qassimi

6. simunre

Pilota nazionale

6%
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    wilson si dice pronto a far tornare hirvonen in ford!....autosport...

7. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Confermo quanto detto da Simunre, la fonte peraltro è autorevole...

Una fonte un po' meno autorevole, tal YLE (credo tedesca) ha riferito che Neuville verrà annunciato venerdì in Hyundai e che Bouffier/Atkinson/Hanninen si alterneranno sulla seconda vettura...

8. Market

Pilota nazionale

94%
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    969
    ad oggi qual'è la situazione dei sedili sulle vetture x l'anno prossimo ??? dico la mia :

VW : Ogier - Latvala - Mikkelsen
    Hyundai : Neuville - Hanninen ( tester asfalto Bouffier - tester terra Atkinson )
    Citroen : Hirvonen?- Sordo? - Kubica?
    M-Sport : Hirvonen? - Ostberg - Novikov? - Al-Attiyah - Tidemand?

La situazione di Citroen per me è la più complicata , soprattutto dopo l'anno orribilis dei suoi piloti . A Sordo dopo le sostituzioni con Meeke gli hanno fatto capire che dovrà quasi sicuramente fare le valigie e Hirvonen sta per essere scaricato e ritornare in Ford ( anche se in teoria con il suo contratto potrebbe rimanere alla fine ) . Io un bel Kubica come seconda guida lo vedrei bene ma per la prima vedo non chi potrebbe occupare quel sedile :9_confused_24:

#168 Market, 1 Novembre 2013
    Ultima modifica: 1 Novembre 2013
  9. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Tidemand WRC2 con la R5 M-Sport

10. simunre

Pilota nazionale

6%
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    la r5 non è il premio per il mondiale?

11. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Si, Tidemand con la vittoria del Mondiale Junior ha la possibilità di correre nel WRC-2 con una Ford Fiesta R5 del team Qatar.

Peraltro, a tal proposito, aggiungerei che Al-Attiyah (che salvo colpi di scena resterà con M-Sport) ha dichiarato che Evans correrà tutti e 13 gli appuntamenti dividendosi tra WRC (quando sarà assente lui) e Fiesta R5...

12. Beo_WRC

Pilota esperto

99%
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    Con l'arrivo di neuville in Hyundai hirvonen ha le porte sbarrate? Si è liberato un posto in Ford quindi credo che il suo ritorno sia molto probabile.,

13. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Gli ultimi rumors danno kubica e Mikko in Ford. per la Hyunai si parla di 4/6 gare per Hanninen e il resto per Bouffier (asfalto) e Atkinson (terra) . La Citroen ha questo punto dovrebbe avrebbe Sordo,Meeke e Osterg come uniche alternative.

14. Rallysta tamarro

Fresco di licenza

5%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    168
    Ma la domanda mia è... sarà un mondiale come il 2012 quindi ford ufficiale e m-sport o solo m-sport che fa da ufficiale ford?

15. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Voglio molto bene a Citroen e all'ambiente che si è venuto a creare negli anni attorno al team. Però credo che ridurre gli investimenti - cosa giusta visto l'imminente passaggio al WTCC - e chiedere ad uno sponsor come Abu Dhabi di finanziare una stagione perdente in partenza con due piloti che, indipendentemente dalla scelta, faticheranno in ogni gara per raggiungere il podio mi sembra davvero troppo.

Sarei sinceramente interessato a capire come mai la Citroen non azzarda maggiormente nelle sue scelte. Kubica ha vinto un campionato WRC-2 insieme a loro e gode di un ottimo sponsor (anche se incompatibile con Total). Quest'anno un team privato come M-Sport riuscì nell'impresa di mettere assieme 4 vetture con piloti di alto spessore nelle prime 4 gare. Quando Hanninen è uscito di fatto dal team, è stato "sostituito" da Al-Attiyah e ultimamente da Paddon. Spero che Citroen possa seguire questa strada, ad uno come Ostberg potrebbe far bene cambiare aria ma è una seconda guida.

Invece potrebbe essere una buona soluzione per lo sviluppo della I20 WRC l'alternanza dei piloti nelle varie gare (presumo Montecarlo->Bouffier, Svezia->Hanninen, Messico->Atkinson e così via), anche se in questo modo di fatto perdiamo un contendente al titolo in vista del 2014. L'unica speranza è che Neuville e la Hyundai vada forte almeno come con la Fiesta, altrimenti Ogier le vince davvero tutte il prossimo anno. PS: gran bell'articolo di @Carlo Canova su Rally.it, consiglio a chi non lo ha ancora fatto di leggerlo :evvai:

16. Rallysta tamarro

Fresco di licenza

5%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    168
    mi pare già esageto mettere già hyundai tra i pretendenti al titolo....

17. Gokhlayeh

Pilota regionale

37%
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    278
    Certo che Hirvonen è un po come calimero o il vilcoyote: era in ford quando l'auto migliore era citroen, in citroen quando l'auto migliore è VW, poteva andare a sviluppare Hyundai, di cui non sappiamo il vero valore, ma sicuramente avrebbe preso molti soldi, invece si trova con unica possibilità M sport, non so con quale stipendio :emoticon-hirvonen:

18. Rallysta tamarro

Fresco di licenza

5%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    168
    Hirvonen è un camomillo (come pedrosa)... ha una marea di potenziale ma porcaccia l'oca... per un motivo (auto) o per l'altro (lui stesso) non combina na cippa... -.-

19. A T RACING TEAM

Membro dello Staff Fantamanager

54%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    E perchè no? Magari ci fanno la sorpresona al primo anno come la Polo anche se il pilota fa la differenza , cmq anche se sarà molto competitiva battere Ogier sarà molto difficile

20. simunre

Pilota nazionale

6%
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    sarebbe bello!
    anche perchè Neuville è l unico che sembra avere il potenziale per avvicinarsi a quel mostro!
    Hirvonen e Latvala dovranno sperare in un miracolo...
    per Hirvonen mi spiace molto....spero che ritorni quello di qualche anno fa'.

Condividi questa Pagina