1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC WRC 2015, l'anno che verrà..

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Beo_WRC, 28 Agosto 2014.

  1. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Toyota può spodestare VW se prende Ogier.

    In caso contrario, non credo.
     
  2. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Secondo me Toyota ha tutte le carte in regola ma come dite voi se Ogier rimane in VW serve un campione sulla Yaris!
     
  3. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Mah non è necessariamente così.
    Certo per Toyota questo è l'unico limite, dato che la macchina è più che pronta.

    Che sembrano tutti alle prime armi secondo me è un po' un'affermazione un po' azzardata, se mi dici che il livello si è abbassato allora ti do ragione.
    Ogier lo terranno in VW finchè campa (l'ho detto è! che extra gufata...) perciò, secondo me, dovrebbero tentare su Latvala o Mikkelsen.
    Se decidono di prendere Ostberg o Sordo o Meeke non realizzerebbero nulla di fatto, magari qualcosa si ma non più di qualche gara vinta o a podio.

    La butto li:
    Ma ci pensate se Loeb va in Toyota? La devastazione più totale a ogni rally! :orrore:
     
    A A T RACING TEAM e Norman Bates piace questo messaggio.
  4. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Battere VW sarà dura.....se Toyota dovesse rivelarsi all'altezza ma senza Ogier vedo il solo Latvala in grado di giocarsela.
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    stavo per dire la stessa cosa, oltre a Latvala non vedo altri che potrebbero giocarsela con lui, anche Mikkelsen potrebbe farlo ma è più sicuro che non vada via da Vw.
    Prendendo spunto da @TwoStroke, Loeb potrebbe fare questa pazzia a fine carriera tanto per stravolgere i programmi a tutti:D
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  6. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Sai, ci sono due correnti di pensiero,

    chi pensa che Ogier + Loeb siano talmente fuori portata da far risultare imbarazzante la concorrenza,
    chi pensa invece che effettivamente sia il resto dei partecipanti ad essere di basso livello (BASSO LIVELLO proporzionato al loro mondo eh, sti qua son personaggi che mi darebbero mezz'ora in 10Km girando loro sulla panda 1000 fire del nonno ed io sul GTI).

    La verità, sta nel mezzo secondo me, anche se memore di cosa c'era prima in giro a livello di piloti sono più propenso per la seconda ipotesi.

    Detto questo, ribadisco che l'unica possibilità per loro di vincere (AL MOMENTO, perchè cosa ne sappiamo, magari nel 2017 VW decide di correre da privatista e diminuire investimenti/budget/test ecc) è prendere Ogier.

    Latvala può tenergli testa quanto? 5-6 gare? poi finisce per boschi/laghi/fossi. A livello velocistico puro non ha nulla di meno, ma come costanza ha molto da imparare, e ormai a 30 anni non la impari più...
    Mikkelsen è velocissimo, ma deve imparare a correre al massimo anche sotto pressione, altrimenti va per neve come in Svezia. Un conto è proteggere in Power Stage un secondo posto, un conto è cercare di vincere il rally all'ultima prova contro altri due grandi piloti (e in questo secondo me Neuville come freddezza gli è superiore anche se meno costante).

    Speriamo nei nuovi, altimenti sarà un gira e rigira tra i soliti nomi che circolano da anni nel WRC (non che non fosse così anche negli anni 90/2000, ma: che cazzo di nomi giravano??)
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  7. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Non so, Toyota mi pare abbia le idee abbastanza confuse. Almeno l'immagine che dà al momento è questa. Il recente cambiamento con il passaggio di Makkinen alla guida del team mi fa sospettare che Toyoda abbia fatto la classica pazzia del grande imprenditore che dopo tanti successi diventa pieno di sè e comincia a svalvolare. Dicendo questo non ho nulla contro Makkinen team manager, anzi, ma solo sul fatto che se fai un piano a lungo termine e lo cambi in corso d'opera qualcosa che non va c'è. Di certo non dai l'impressione che stai tirando su un bolide che scombussolerà tutto.
     
  8. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Su Makinen sicuramente ha fatto un azzardo ma credo sia un segnale al team Toyota di stare svegli e vigili, forse dopo la batosta di Le Mans qualcuno ha perso il posto.
     
  9. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Concordo Norman, anche perché non avrebbe senso fare la comparsa sia a Le Mans che nel WRC
     
  10. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    io direi di aprire una discussione sul WRC 2016 cosi si prosegue là :)
     
  11. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    io aperto la discussione ma non mi ci va...proseguiamo qua finchè non si risolve ;)
     
  12. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    ok siamo arrivati al giro di boa della stagione , considerazioni su questa prima parte di stagione? top flop? cosa non vi sareste aspettati?

    i miei top sono
    sicuramente VW .. piloti auto tutto perfetto come al solito
    Tanak.. direi che è tornato alla grande, è l'unico mi sembra a dare certezze per quanto riguarda il discorso m-sport

    flop
    Evans... mi sarei aspettato una crescita esponenziale invece mi sembra sempre agli stessi livelli dell'anno scorso
    Citroen.. piloti auto... secondo me tutto da rifare
    Neuville... sbaglio o si è un po spento?
     
    A Alberz piace questo elemento.
  13. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Neuville si è un pò depresso per la storia di ritardo di sviluppo della I20 secondo me..

    Aspettiamo l'asfalto, suo terreno, per vedere se si riprende.

    Per il resto sono più o meno d'accordo con te, nei top metterei anche Loeb e le sue 7 prove al Monte.
     
    A Simo_WRC piace questo elemento.
  14. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    secondo me sulle prove asfalto mi spunta fuori sordo più che neuville
     
  15. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Per me:
    Top: Ogier
    Sorprese: Paddon, Tanak, Mikkelsen
    Flop: Evans, Sordo
    :)
     
  16. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Concordo in tutto con Simo_WRC ma metterei Mr Paddon al posto di Tanak.
    Tanak ha fatto un grandissimo Polonia ed è stato un po' sfortunato nei rally precedenti però Paddon da quando ha preso la nuova Hyundai ha fatto cose pazzesche per avere un anno di esperienza. Cosa ancora più importante ha bissato la top5 in Polonia che è un rally totalmente diverso dal Sardegna.
    Inoltre si è mostrato stramaturo e con la testa sulle spalle: in Sardegna disse chiaramente che il sorpasso di Ogier era solo questione di tempo quindi non si è messo a fare il testardo e rischiare tutto per nulla prendendosi un grandissimo secondo posto. In Polonia poi, ero pronto a scommettere gli arti anteriori che uscisse fuori. Dopo che prendi un podio del genere le aspettative si alzano ed è umano spingere di più e quindi prendersi più rischi. Invece ha tenuto i nervi saldi ed è arrivato davanti ai suoi compagni con una macchina ancora non uguale alla loro (e mi ricordo ancora Sordo dicendo che non sapeva dove prendere altra velocità quando aveva perso secondi in scioltezza da Hayden).
     
    A Simo_WRC, McFrank e A T RACING TEAM piace questo elemento.
  17. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    Non sapevo che sulla Polo R WRC ci stesse il porta sci..................

     
    A sandro.sterrato e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  18. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Ken block chi?
     
  19. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    L'ho pensato pure io quando fa il pelo al rail :D
     
  20. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Top/flop alla fine vedo che siamo tutti piu' o meno d'accordo.
    Evans é uno che non rischia, basta vedere come guida rispetto agli altri; é talmente pulito che la sua guida, oltre a essere "noiosa" cosa che non implica il risultato, non gli permette di essere veloce.
    Per riprendere il Rally Finlandia nella SS10 tutti l'hanno intraversata di potenza nella curva nello sterrato, e lui no.
    Inviato dal mio 735 Turbo
    -Ti Voglio Racing-
     
    A McFrank piace questo elemento.

Condividi questa Pagina