1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Wrc 2016 l'anno che verrà.........

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 28 Luglio 2015.

Tags:
  1. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Infatti VW Motorsport aveva pubblicato, su facebook, una settimana fa circa, le foto dei test della macchina 2017 proprio al Monte
     
  2. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    In teoria le prime uscite ufficiali sono in programma da metà mese di aprile con alla guida Makinen, Hirvonen e Hanninen. Il problema principale è che hanno tre realtà divise (Toyota, la struttura di Makinen e TMG) che dicono tutti roba diversa l'uno dall'altro e sono poco in contatto tra loro.

    Fino a quando non c'era questo problema una "prima" Yaris girava già benino con i mezzi di Motorsport Italia. Poi da quando hanno iniziato a dividersi la Toyota ha mostrato la livrea alla presenza di nessun altro, Makinen parla a ruota libera senza dare buone indicazioni ai media e TMG sta correndo nel WEC (Endurance) con il budget di Toyota semplicemente perché c'è un contratto anche per il 2016. Altrimenti ciao...e sono stati costretti ad annullare il Trofeo con la GT-86 R3, ora in vendita ma senza trofeo.

    A Toyota (struttura di Makinen) manca peraltro una governance stile VW: lì oltre al campione Ogier è entrata la Even Management che ha portato Mikkelsen, Lappi, Tidemand e Veiby (gli ultimi tre con Skoda) in orbita del gruppo. A Toyota manca una cosa simile e un sales manager in grado di attirare piloti outsider senza contratto (penso a Brynildsen, Bergkvist, Riedemann) , giovani che vanno molto veloci e, dopo un breve test con la Yaris (tanto da capire il loro punto di vista) potrebbero essere dirottati in un programma WRC (o simile) con la GT... probabilmente la Yaris vogliono invece farla provare solo ai "loro" tester, riducendo così il numero di opinioni in merito.
     
    A McFrank e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  3. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    se la "suonano" anche...

    secondo me è in dubbio proprio l'intero programma... spero di essere smentito
     
  4. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Per me partecipano, prendono le mazziate brutte per un anno intero, poi quando finiscono la gamma di scuse da inventarsi se ne vanno.
    Può darsi che se ne hanno una bella scorta durano 2 anni. :D

    Un po' cattivo così... però se le cercano. Avevano tutti i vantaggi di questo mondo, potevano testare e lavorare sui piloti 3 anni prima dell'ingresso in campionato. Non avevano gare che prendevano loro tempo e potevano concentrarsi 100% sullo sviluppo e il test della vettura.
    E invece hanno fatto tutto sto casino.
     
  5. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Vorrei sbagliarmi ma sembra il progetto Hyundai Accent del 2003....
     
    A Alberz piace questo elemento.
  6. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Sono colpevolmente in ritardo...che senso ha entrare in un Mondiale rally competitivo così??
     
  7. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Roba che sappiamo già tutti ma almeno condensate in un video creato da una fonte ufficiale (FIA, o se preferite il canale ufficiale Youtube del World Rally Championship)

     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  8. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Beh si in sostanza il succo è:
    La Celica era una bestia, la macchina ce l'abbiamo pronta speriamo di non fare figuracce
     
  9. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Crugnola torna nel Mondiale e riparte dallo Junior!! :)
    Correrà ovviamente su una DS3, ha mollato il programma Renault??:rolleyes:
     
  10. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Il programma Renault a questo punto (ma era abbastanza ipotizzabile) è totalmente nelle mani di Burri, vincitore del Trofeo nel 2016. Purtroppo nonostante i messaggi di speranza era quasi sicuro che avrebbe abbandonato lui o lo avessero lasciato a casa. Con ottimismo (forse ingiustificato) dico che il team spagnolo che lo seguiva gli ha proposto di fare il tester della Clio R3T per un anno, mettendoci del suo per correre. Era inevitabile che lui avrebbe scelto altro, se avesse avuto il budget per farlo.

    Peccato che torni da dove era partito tanti anni fa...alla lunga gli ultimi anni (anche quello del secondo posto ERC Junior) risultano sprecati. Quest'anno dovrà vincere (e non sarà facile, vista la presenza di raccomandati seguiti dal team di Loeb in un campionato totalmente gestito da Citroen) per debuttare il prossimo anno nel WRC-2 con la R5 pagata (almeno a metà). Altrimenti, se non avrà santi in paradiso (federazione, sponsor privati) dovrà ripartire anche da più in basso (CIR).

    A conclusione di un messaggio (quasi) pessimistico dico che questo programma è comunque tanta roba per la media dei piloti italiani...
     
    A McFrank, Norman Bates e A T RACING TEAM piace questo elemento.
  11. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Lungi da me del voler fare cattiva informazione, ma sembra che Toyota abbia mosso i suoi primi passi in Finlandia. Non so se la foto che allego qui sotto sia "reale" o frutto di un bravo Photoshopper, ma la conferma ufficiale del debutto arriva dal navigatore stesso di Juho Hanninen, che a questo punto ha testato la vettura alternandosi al volante con Tommy Makinen.

    jaris.JPG

    Qui la conferma...e una risposta che ho trovato alquanto simpatica (per le traduzioni passate alla cassa, non sono Google traduttore / PS: dai che si capisce)!

    toyo.JPG

    Tommi Mäkinen comfirms they have started testing 2017 #YarisWRC on gravel. He had drove 1000 km with the car.

    According to @MTVSportfi @TOYOTA_GR has sent another YarisWRC17 to middle Europe. Testing with that #2car will begin middle of may.

    Interviewed by @ksmlfi, Mäkinen says Toyota is not planning to present #YarisWRC until the end of summer. They keep testing all the time now
     
  12. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    La foto è photoshoppata per il resto non saprei.
    Diciamo che l'amico @worldrallyblog ha riassunto bene la situazione :)
     
  13. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Sul fronte piloti, Evans e Lappi sono gli ultimi obiettivi direi anche più realistici per la casa nipponica ;)
     
  14. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    @A T RACING TEAM perché non lanciamo un fantatoyota dove cerchiamo di indovinare la lineup? Oppure si fa per tutte le case... non solo Toyota. :)
     
    A Norman Bates e McFrank piace questo messaggio.
  15. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Una casa seria come Toyota che si affida ad una società allo sbaraglio. La vettura che ha girato non è certo quella in foto in cui compare ancora TMG dire che sono in alto mare sarebbe essere molto ottimisti. dai che magari entro l'estate fanno anche il secondo esemplare.
     
    A Alberz piace questo elemento.
  16. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    A mio avviso sono consapevoli di aver fatto due passi indietro con il passaggio da TMG al team privato di Makinen (e poi alla fine credo che saranno costretti a una sorta di partnership tra le parti, visto che quest'ultimo team non sarà certamente in grado di supportare una stagione nel Mondiale Rally). Hanno abbassato il livello di "presunzione" proprio a causa di questi ritardi...e quindi hanno deciso di spegnere il megafono.

    Stando a ciò che vediamo in queste settimane, comunque, sono in terzi a mettere le ruote su una prova speciale. Ford M-Sport e Hyundai hanno preferito, per motivi differenti, concentrarsi sulla stagione in corso. Poi probabilmente la Fiesta e la i20 saranno molto simili alle vetture che corrono già attualmente.

    Il problema vero, come dicevamo già qualche pagina più indietro, sarà quello della line-up. Perché il prossimo anno la Yaris dovrà percorrere il maggior numero di chilometri possibili (come disse la Hyundai nel 2014) e di tester in grado di condurre la gara con autorità se ne vedono pochi. Makinen poi secondo me punterà tanto sulla scuola finnica - sempre se queste corporate di piloti glielo permetteranno - ma non so quanto possa incidere positivamente un Latvala o un Hanninen su una struttura nuova, a caccia di punti e di visibilità...
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  17. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    [​IMG]

    Prima foto del test della Toyota...foto presa da Twitter
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  18. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Manca solo la Ford che a quanto pare inizierà i test solo a Settembre, stretto riserbo sulla vettura che dovrebbe essere ancora la Fiesta.
     
  19. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Ma questa storia che AL-Attyah ha chiesto di guidare una Polo WRC per gli ultimi 6 round? ahahah
     
  20. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    storia vecchia....vediamo se questo giro trova sponsor più convincenti.
     

Condividi questa Pagina