1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Wrc 2016 l'anno che verrà.........

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 28 Luglio 2015.

Tags:
  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Anche perché, in caso di rifiuto della Casa madre, ha dichiarato che si terrà il budget (quindi non prenderà parte ad altri eventi del WRC quest'anno) per il 2017...
     
  2. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Son curioso di vedere che fine faranno le Polo WRC con l'arrivo delle nuove auto.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  3. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Potrebbe essere l'occasione per riciclare le WRC di vecchia generazione per fare un campionato riservato ai privati :)
    Al Attiyah, Prokop, H.Solberg, il nostro Bertelli, magari Kubica e qualche giovane con i soldi...li vedrei bene...
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  4. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Notizia per il 2017: Juho Hanninen sarà uno dei tre piloti ufficiali del WRC per Toyota! Lo ha confermato Makinen poco fa...
    Sicuramente non è male come 3° pilota, grande esperienza e ha vinto un po ovunque anche se il Mondiale è di un livello elevatissimo. Chissà chi saranno gli altri due...:rolleyes:
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  5. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Il problema è: se fosse il 1° pilota ?
     
    A McFrank e Alberz piace questo messaggio.
  6. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Con la Toyota non mi diverto manco più...avanti col primo! Ora aspetto un secondo finnico (scegliamo tra Latvala - che potrebbe anche restare in VW -, Suninen e Lappi, che quest'anno non corre manco più da ufficiale nel WRC-2) e un terzo uomo da definire...ecco su quest'ultimo credo ci sia ancora un po' da aspettare, perché se è vero che Ogier risulta intoccabile credo che un Neuville (manca solo Sordo poi rifacciamo il progetto Hyundai 2014 o_O) potrebbe anche essere un cavallo di movimento...del prossimo mercato.

    Toyo.JPG
     
    A McFrank piace questo elemento.
  7. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Detto, fatto...Lappi effettuerà le ricognizioni al Rally di Portogallo (dove non è iscritto) per conto di Tommy Makinen. Il prossimo anno saranno al via con una tripletta finnica (l'unico mio outsider personale resta Neuville anche se, dopo aver patito al debutto con Hyundai, potrebbe non voler più fare un salto nel vuoto) con Latvala, inizialmente dato quasi per certo in arrivo da Toyota, che potrebbe restare in Volkswagen (l'alternativa altrimenti temo sia solo M-Sport).
     
  8. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Quindi Lappi-Hanninen possiamo darli all'80%, l'altro pilota invece chi sarà? Suninen?
     
  9. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Quando parlo di tripletta finnica mi riferivo proprio a Suninen sulla terza vettura...dipende, comunque, quali obiettivi si prefisseranno. Perché in caso di questa "eventuale" tripletta finnica il più esperto (e allo stesso tempo meno esperto, visto che è fermo dal Finlandia 2015 e comunque da almeno due anni) è Hanninen. Insomma, il rischio sarebbe di mettere tutti piloti con caratteristiche simili, di cui molto giovani e al debutto con la WRC. Io Lappi lo vedrei bene sulla terza vettura, debuttare come rookie sulla seconda vettura sarebbe una scelta discutibile, pur riconoscendo le sue grandi qualità.

    Qualcuno dice anche che Neuville potrebbe andare in Citroen (rumors poco chiari), calcolando anche che in quel caso la coppia con Meeke sarebbe ben assortita ma penalizzerebbe Breen e Lefebvre (vero che potrebbero alternarsi sulla terza vettura, che potrebbe tornare effettiva dal prossimo anno).
     
  10. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    L'unica cosa certa è che se Toyota si presenterebbe con una tripletta del genere sarebbe un disastro. Almeno uno esperto con esperienza serve.
    La Hyundai debuttò con il Neuville dei bei tempi e Sordo insieme ad Hanninen...e anche così trovarono non poche difficoltà (Neuville arrivò terzo in messico ma solo perché gli altri ebbero problemi e a 5 minuti dal leader).

    Questi al povero Juho gli affiancano Lappi e Suninen. Per me dovrebbero tirare fuori i soldoni e convincere con quelli un top driver fra Mikkelsen, Latvala o anche Sordo, Neuville o Ostberg.
     
  11. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Tempo fa dicevo di come, una line-up tipo Hyundai prima maniera (Neuville/Hanninen/Sordo/Atkinson, rivelatasi fallimentare nel primo anno nonostante il 1°/2° in Germania) probabilmente sarebbe tanta roba per Toyota. In questo momento le uniche variabili certe dal mercato a mio avviso arrivano da Sordo (Toyota o Citroen se non resta in Hyundai) e Neuville (vedi Sordo). Il resto, inevitabilmente, dipende da piloti fermi (senza contratto, che saranno coloro che stanno svolgendo il lavoro di sviluppo della Yaris) o da giovani sotto contratto con agenzie (Even Management, a cui appartengono i nordici).

    Riguardo al discorso dei soldoni per i top driver non so come potrebbe essere sbrogliata la situazione. Ostberg è ritenuto top driver da molti ma, oltre a due stagioni in Citroen, è sempre stato un "portatore di budget" in M-Sport. Altrimenti avrebbe già smesso a fine 2015. Mikkelsen e Latvala sono due opzioni per certi versi più percorribili, ma anche loro hanno un budget a disposizione e probabilmente facendo quattro chiacchiere coi loro sponsor gli viene consigliato di restare nel miglior team con la vettura migliore. Potrebbero cambiare casacca in caso di cacciata da parte di VW (la vedo dura, piuttosto lasciano a piedi dei giovani, come Lappi ad esempio se tutto dovesse essere confermato) o un incredibile vittoria di diverse gare da parte di Toyota già dal prossimo anno (quindi il brand risulterebbe vincente).

    L'unico big che aveva deciso di muoversi tempo addietro per una nuova scommessa è stato proprio Neuville, che ha fatto respirare un po' i suoi sponsor personali (Monroe) lasciando il team M-Sport e accettando la corte di una nuova Casa. Purtroppo sportivamente non è finita bene, com'è andata economicamente lo sapremo al suo eventuale trasferimento di fine stagione...
     
    A McFrank piace questo elemento.
  12. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    che fine ha fatto Kubica??
     
    A McFrank piace questo elemento.
  13. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    E' fermo...
    Ha corso su pista, una gara di durata al Mugello con una Mercedes SLS GT3 dove sembrava andare anche forte...

    A Maggio ho letto di rumors che lo indicavano come un possibile tester per Pirelli in F1! Sembra che i rally siano un ricordo per lui in questo momento ;)
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  14. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    In realtà io sapevo che andava bello lento e che è arrivato lontano dai primi. Certo, si alternava con Prokop, magari l'ha rallentato lui :)
    Con il WRC mi sa che ha chiuso, però qualche rally potrebbe sempre concederselo, magari il Cosentino...
     
    A McFrank piace questo elemento.
  15. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Non guardare i risultati, in una 12 ore accade praticamente di tutto :D
    Hanno rotto una sospensione dopo 2 giri, son stati sfigati, un avversario li ha urtati poi non so come sia proseguita la loro corsa. Ho visto un onboard di Kubica e sinceramente mi sembra che andasse davvero molto forte ;)

    Il suo ritorno in F1 comunque mi sembra una pazzia...
     
    A Alberz piace questo elemento.
  16. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Ah ok, no io ho solo visto il risultato. Se mi dici così ti credo :)
     
    A McFrank piace questo elemento.
  17. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Kubica non ha più l'appoggio di lotos, quindi o ha finito oppure è una scelta per essere libero di andare dove vuole.
    Per conto mio ha finito..

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  18. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Purtroppo Kubica non tornerà in F1, a lui piace la pista ma come noterete il partenti in F1 si stanno ringiovanendo e Kubica ha seri problemi alla mano per cui dovrà accontentarsi di fare campionati alternativi. Anche per me ha finito con i Rally, un vero peccato se dovesse accadere.
     
  19. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Thirteen new events chasing World Rally Championship calendar slots

    13 (TREDICI) paesi che non sono nell'attuale calendario vogliono ospitare un round mondiale di rally.
    Al di là del discorso su chi merita e chi no, che però sarebbe bello affrontare, credo sia un indicatore di buona salute. Credo che il Promoter dovrebbe approfittare di questa situazione (5 team con 3 macchine + nazioni interessate in tutto il mondo), per offrire un servizio e un prodotto degno della sua storia.
     
    A TwoStroke, mishima87, A T RACING TEAM e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Eppure secondo me Kubica ha ancora qualche conto in sospeso con il Monte... :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina