1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC WRC 2017, l'anno che verrà..

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Norman Bates, 18 Luglio 2016.

  1. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Per me Neuville, Hyundai se l'è già giocato.
    Anche se decidessero di rinnovarlo, penso che il belga si guarderebbe un po' in giro prima di firmare.
     
  2. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  3. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Svolta nel WRC: finalmente quello che tutti noi appassionati aspettavamo ovvero la creazione di una Coppa per i privati con le WRC. Dunque ci potrebbe essere finalmente il ritorno di una buona parte di piloti privati che dovranno correre con le vetture di omologazione attuale dunque non plus.
    I dubbi sono il termine "coppa" che lascia presagire un qualcosa di minore, ma spero non vengano negati premi per i piloti che si cimenteranno nella nuova classe :)
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  4. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Le nuove WRC 2017 sono davvero affascinanti, vedendo il test Citroen mi son fatto un'idea e credo che nel 2017 vedremo delle gran belle vetture, molto veloci e prestazionali, al Monte 2017 non si può mancare !
     
  5. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Devo dire che i passa-ruota squadrati e sporgenti in quel modo ricordano molto la vecchia Quattro S1
     
  6. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    [​IMG]

    Al Salone di Parigi si sono messe in mostra Toyota e Hyundai...per Toyota c'è da annotare l'importante partnership (quindi non solo a livello di sponsor) con Microsoft. In pratica aiuteranno il team nella gestione dati ;)
     
    A Gotha piace questo elemento.
  7. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    I miei dubbi sulla Toyota persistono....6000 km di test solo su sterrato con Debutto al Montecarlo 2017 su asfalto e vedendo come viaggiano le altre...
     
  8. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Scelti i piloti Citroen: Meeke full season, Breen e Lefebvre si alterneranno inizialmente ma poi verranno schierati su due diverse C3 quindi ci saranno tre macchine ufficiali verso metà stagione. Al Qassimi anche dovrebbe prendere parte alla stagione 2017 con un programma parziale. Dunque nessuna sorpresa...

    La vera sorpresa è invece il rapporto ricucito fra Neuville e Hyundai che proseguiranno insieme nel WRC: la notizia non è ufficiale ma di fatto lo diventa con la conferma dei piloti Citroen. Sarà un bel Mondiale l'anno prossimo...Ogier permettendo :D
     
  9. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Neuville in Hyundai è ufficiale, alla fine in Citroen hanno pensato ai soldi, Meeke è veloce quanto Neuville (se non di più) Breen e Lefebvre sono giovani di prospettiva, credo che abbiamo fatto la scelta migliore. Neuville non aveva altro che poter rinnovare.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  10. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Tu dici? Secondo me è Neuville che ha rifiutato Citroen...
     
  11. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Vedendo quanto va forte Citroen e con la possibilità di Neuville di tornare a parlare francese la vedo dura che lui abbia rifiutato. Ma siceramente con il costo di Neuville ci paghi Meeke, Breebn e Lefebvre e devo dire che Meeke non è meno bravo del belga.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  12. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Io spero che Breen e Lefebvre non si brucino...la competizione interna non è detto che faccia bene. Sopratutto Lefebvre lo vedo ancora molto deboluccio su terra mentre su asfalto direi che va già bello forte.
    Su Neuville probabilmente hanno anche pesato le richieste economiche, forte forse già di una proposta sostanziosa da Hyundai...ma di questo non ne sono certo ;)
     
  13. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    A me ha stupito positivamente , Breen, sia al Neste che in Corsica ha fatto una gara magistrale, su strade difficili.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  14. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Breen ha lavorato molto per migliorare e si vede, secondo me ha fatto un bel salto di qualità e merita una chance in WRC dunque brava Citroen. Ho ancora parecchi dubbi però sulla gestione del talentuoso Lefebvre...non vorrei facesse la fine di Chardonnet bruciandosi troppo presto...
     
  15. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Lefebvre è molto bravo e credo sia più talentuoso di Chardonnet, però Camilli sta facendo anche lui molta fatica e credo non sia facile arrivare a certi livelli. Poi dopo il brutto incidente in Germania può nascere anche la spontanea domanda se il piede destro non risentirà del botto. A volte capita dopo brutti incidenti. Su Breen l'ho visto per un'intera giornata di test (C3 WRC) e mi ha impressionato, la nuova vettura è mostruosa e lui la guida con una padronanza da veterano. Evidentemente Citroen ha i parametri per avergli garantito questa promozione, quest'anno ha avuto la possibilità di correre ma solo in alcune gare, dal 2017 avrà i gallori dell'ufficialità.
    Intanto sul nostro sito è uscita l'intervista di Gronholm e Moya su VW Motorsport e sulle nuove auto.
    Gronholm e Moya: “Il 2017 sarà una rivoluzione”
     
    A McFrank piace questo elemento.
  16. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Camilli un altro pilota che per me non ha fatto una sufficiente gavetta: c'è da dire che ha 29 anni ed è giunto un po' tardino nel giro che conta anche perché mi sembra che abbia intrapreso la carriera da rallysta un po' tardi.

    Comunque non voglio fare la figura del criticone, questi ragazzi sono tutti da ammirare per quello che fanno e se sono arrivati nel giro WRC non è un caso, se lo sono meritato. Scarsi non sono di certo...
     
  17. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Per le guide Ford siamo ancora in alto mare?
    Tanak lo vedo già bello che piazzato; Ostberg rimane perchè sgancia. E Camilli?
    Ormai tutti i piloti sono (quasi) piazzati; ...un ripescaggio di Evans?
     
    A McFrank piace questo elemento.
  18. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Camilli ha almeno un altro anno di contratto con M-Sport...su Ostberg siamo così sicuri?? Io vedo più la coppia Tanak-Camilli per il 2017 ma forse potrei sbagliarmi. Evans era in contatto anche con Toyota ma ormai credo sia un nulla di fatto. L'unica speranza per Evans è il team DMACK con il quale ha dominato anche il campionato britannico quindi in qualche maniera conosce già le gomme cinesi. Potrebbe essere anche schierata una seconda vettura ma tutto è da vedere.
     
    A TwoStroke piace questo elemento.
  19. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Effettivamente non è da escludere magari la formazione di un team satellite (anche se la vedo dura come cosa).
    Accoppiata Tanak/Camilli ufficiali e Ostberg/Evans satellite. Piazzando una nuova leva in WRC2.
     
  20. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Beh il team "cinese" ci sarà da quello che ho letto sembravano confermare la cosa. Il dubbio è come: 1 vettura 2017, due vetture 2017 (la vedo molto dura se non impossibile) oppure 1 vettura 2017 e una in versione 2016. Chiaramente con le date mi riferisco alle specifiche regolamentari ;)
     

Condividi questa Pagina