1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC WRC 2017, l'anno che verrà..

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Norman Bates, 18 Luglio 2016.

  1. andrea94

    Pilota esperto

    46%
    Messaggi:
    2.041
    "Mi Piace" ricevuti:
    344
    Punteggio:
    1.460
    ieri ha picchiato Meeke col posteriore, occhio alle Yaris che con latvala stanno testando moltissimo... oggi DMACK ha parlato con Wilson per almeno una fiesta 2017 e devono scegliere il pilota.. Evans favorito, io penso Mikkelsen voi che dite?
     
  2. andrea94

    Pilota esperto

    46%
    Messaggi:
    2.041
    "Mi Piace" ricevuti:
    344
    Punteggio:
    1.460
    io punto sul pazzo Latvala per il monte
     
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    con la Yaris non credo proprio , non mi sembra una vettura al top per il momento, io dico ,in ordine ,Ogier ,Meeke o Neuville
     
  4. andrea94

    Pilota esperto

    46%
    Messaggi:
    2.041
    "Mi Piace" ricevuti:
    344
    Punteggio:
    1.460
    Mi piace il tuo ordine ma sai col ghiaccio è probabile qualche errore
     
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    infatti , visto i precedenti, Latvala si schianta!:D
     
  6. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    la Toyota è l'unica macchina che sembra non poter vincere, in realtà non sta testando moltissimo ma è in ritardo, ha fatto pochi km su asfalto e non basteranno i test pre Montecarlo per colmare il gap, trovo grave la dichiarazione di Makinen su Ogier , in pratica ha detto che Ogier ha provato l'auto in un test non significativo su strade non ottimali....allora, se fosse così, caro Makinen sei pirla due volte: 1. eviti di fare figuracce con un campione come Ogier 2. eviti di fargli provare una vettura che sai non avrebbe scelto.
     
  7. andrea94

    Pilota esperto

    46%
    Messaggi:
    2.041
    "Mi Piace" ricevuti:
    344
    Punteggio:
    1.460
    POSSO TOCCARMI? AHAHAH
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  8. andrea94

    Pilota esperto

    46%
    Messaggi:
    2.041
    "Mi Piace" ricevuti:
    344
    Punteggio:
    1.460
    il mio testano molto è riferito agli ultimi giorni
     
  9. Gasinfondo

    Pilota nazionale

    46%
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Punteggio:
    728
    Anno scorso meeke stava andando forte prima del ritiro! Io dico Meeke Ogier Neuville
     
  10. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    In questi giorni tutti stanno facendo i test pre Montecarlo, la domanda e come mai la Toyota ha fatto tutta estate a testare su terra e non un solo km su asfalto? e poi vedere Makinen in macchina è stato tempo sprecato.....se la VW avesse proseguito nel wrc la line up toyota sarebbe stata hanninen e lappi roba da farsi ridere dietro...con Latvala ha salvato parzialmente la faccia, ora il pilota veloce l'hanno vedremo le qualità della vettura già dal Montecarlo (spero senza neve)
     
  11. andrea94

    Pilota esperto

    46%
    Messaggi:
    2.041
    "Mi Piace" ricevuti:
    344
    Punteggio:
    1.460
    Io credo che le due variabili siano Svezia e Monte, al monte con neve o ghiaccio ss parti dietro potresti essere leggermente favorito e Svezia ss non c'è neve potrebbe essere interessante dato che tutti tranne Toyota stanno cercando neve
     
  12. ghigo

    Pilota regionale

    19%
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    218
    Sarà tutto molto curioso quest'anno, capiremo se Ogier sarà davvero il n° 1 con una macchina che durava fatica a salire sul podio negli ultimi anni, vedremo se Meeke manterrà la velocità mostrata lo scorso anno anche se con un programma ridotto ed infine vedremo se Neuville sarà in grado di potersi giocare il mondiale !! Ci aspettano tante belle Triple (usando un paragone calcistico) da giocare ;);) !!

    Vorrei però un vostro parere su questo mio pensiero .........
    Vedendo la nuova Yaris mi viene da pensare che in Toyota abbiano sbagliato auto per il WRC, secondo me erà la Auris la macchina che Toyota doveva sviluppare !
    In fondo in fondo con la Yaris wrc hanno raggiunto se non superato le misure della Auris, e che a mio parere sarebbe stata già più impiantata e stabile per i rally, inoltre sarebbe stata una macchina molto più similare a Ford, a Citroen e a Hyundai ........ e magari ci avrebbero guadagnato anche sul mercato nel caso uscisse da Toyota una macchina vincente !!
     
  13. andrea94

    Pilota esperto

    46%
    Messaggi:
    2.041
    "Mi Piace" ricevuti:
    344
    Punteggio:
    1.460
    Latvala... Ha picchiato
     

    Files Allegati:

    • image.jpg
      image.jpg
      Dimensione del file:
      150,3 KB
      Visite:
      140
  14. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    La Yaris in effetti è piccolina, ma credo sia stata una scelta legata alle vendite, Toyota è il marchio automobilistico più venduto sul mercato....da qua secondo me arriverà un problema...domanda: da un marchio leader mi aspetto sempre il massimo, invece la Toyota sembra l'unica vettura che abbia difficoltà,
     
    A McFrank piace questo elemento.
  15. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Sono abbastanza d'accordo. Singolare, tra l'altro, che dopo un filotto di stagioni deludenti, Latvala si sia assicurato un posto ufficiale WRC e Mikkelsen (ieri è uscito un elenco iscritti provvisorio) sia costretto a correre nel WRC2 con Skoda, nonostante due stagioni di (almeno) buon livello.

    Sempre su Toyota, penso si vedano abbastanza chiaramente le difficoltà nei settori misti e lenti, con tanto spin e reazioni brusche su cambi di direzione. In questo senso "l'auto ha potenziale" (come l'i20, stessi problemi dell'inizio), anch'io penso (come già detto da qualcun altro altrove) sia un problema di settaggio differenziale, da cui anche il tanto (troppo) fumo nei tornanti.

     
    A ZIMBO71 piace questo elemento.
  16. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Una domanda ad @F150 , anche Tu pensi che in caso di perdita d'alettone, l'auto diventa ,quasi, inguidabile?
     
  17. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Senza voler esprimere valutazioni approssimative o fare quantificazione in merito ad informazioni che non possiedo, mi è sufficiente far notare che già le vetture che stanno andando in pensione sarebbero veloci quanto se non meno di una N4 senza ala posteriore. Ricordo un Ogier in Argentina 2011 in difficoltà e molto lento nelle ultime due speciali, senza ala posteriore.
    È chiaro che se il carico aero aumenta così notevolmente, lo sbilanciamento (sommato ad un incremento di potenza e sforzi di trazione) e' ancora più marcato e dunque si, penso che si andrebbe ad avere vetture piuttosto inguidabili.
    Proverò a sentire qualche opinione...
     
    A McFrank piace questo elemento.
  18. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Credo che, a parte tutto (confesso di non aver letto con grande attenzione ogni singolo post, quindi non rispondo a nessuno in particolare), Mikkelsen sia al via (quantomeno) del Montecarlo con la Skoda - quindi gruppo Volkswagen - per tenersi stretto il contratto firmato qualche mese fa con i tedeschi. A dirla tutta non aveva neppure tutti questi pretendenti se avesse rescisso (va bene il fatto di avere un ottimo conto corrente, ma di questi tempi... Poi gli addetti ai lavori, probabilmente, danno vita breve a Toyota se non cambia qualcosa nel team e firmare con loro, magari portando in dote sponsor per poi trovarsi a piedi a fine stagione non conviene).

    Secondo me la Toyota è meno peggio del previsto, ma manca il pilota in grado di portare chilometri alla vettura (un Dani Sordo, insomma. Un uomo regolare, al via anche con la terza eventuale vettura). Sono fan di Hanninen, ma è fermo da troppo e con Hyundai ha fallito. Inutile girarci attorno. Latvala paradossalmente arriva nel team con lo status di uomo d'esperienza, probabilmente più facile da gestire rispetto a Mikkelsen (che, come detto, guarda anche al portafoglio). Tra l'altro l'ipotetica Polo WRC privata calza meglio al norvegese - secondo la mia opinione - rispetto all'insofferente Latvala (che, se non fosse per il cannibalismo di Volkswagen nei confronti della concorrenza, avrebbe fatto bene a cambiare aria da almeno un anno).

    Chiudo dicendo che Makinen si sta confermando deludente prima ancora di cominciare (d'altronde gli brucia il fatto di vedere un quattro volte campione del mondo in carica firmare con dei privati, almeno finora, piuttosto che con il tuo team "ufficiale"). A prescindere da tutto io non gli avrei mai fatto provare la vettura su un tratto di strada visibile a tutti (ossia test segreto e se nei prossimi mesi, caro Ogier, dici alla stampa che hai provato la Yaris ma preferisci la Fiesta paghi la penale. Stop). E mi rammarica il fatto di vedere poche vecchie WRC nel Trophy riservato... credo durerà poco anche questa serie, ma alcuni piloti sotto contratto con i team che non trovano spazio in attesa della nuova versione piuttosto che rimanere fermi potrebbero gettarsi nella mischia)
     
    A Norman Bates e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  19. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    E' una questione, di agilità e a sentire alcuni piloti se la vettura è più corta risulta più "semplice" da spingere. Come già detto, una buona parte della scelta sarà ricaduta sul marketing, dove la Yaris ha maggiore visibilità che di una Auris. Inoltre bisogna partire dal presupposto che di serie non c'è molto su queste vetture (forse i fanali).

    Mi riaggancio al discorso aerodinamico. Il grip sulle ruote, è contribuito, da X carico aerodinamico a determinata velocità X;
    Il fattore Cx a questo punto è determinante. Non è più l'aerodinamica che fornisce aiuto al sistema sospensivo, telaio ecc.. , ma oserei dire quasi il contrario.
    Riprendo così quanto scritto da F150, alla perdita di uno split anteriore o del diffusore posteriore incappi in sottosterzo o sovrasterzo micidiale che rende la macchina inguidabile.
    Le miei sono semplici deduzioni in base a quanto letto da comunicati tecnici sulle vetture.
     
  20. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    C'è da considerare che, appunto, siamo solo al primo appuntamento del mondiale.

    Tanti nomi nel corso della stagione salteranno fuori, così come qualche macchina in più.

    Mikkelsen che rimane in Skoda mi sa o di tattica attendista (del tipo, vedo gli altri che si scannano e studio i comportamenti delle auto per trovare la migliore macchina l'anno prossimo, tanto sono giovane e posso fare una scelta "alla Ogier" 2012), oppure proprio di mancanza di volanti e/o interesse da parte delle squadre.
     
    A McFrank piace questo elemento.

Condividi questa Pagina