1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC WRC 2019 parliamone...

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Norman Bates, 21 Agosto 2018.

  1. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Non conosco i dettagli del contratto di Veiby. Per Rovanpera so che ha un altro anno di contratto con Skoda e poi ha un'opzione per salire nel WRC qualora uno dei costruttori dovesse ingaggiarlo nel 2020
     
  2. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Wilson ha più o meno detto, ai media inglesi, che se andasse via Ogier tornerebbe a fare da "chioccia" ai giovani (ergo Suninen) oppure si dedica ai gentlemen che vogliono togliersi lo sfizio di correre un rally su una WRC Plus.

    Credo che se Ogier se ne andasse via, Ford Performance rottamerebbe tutte le varie evoluzioni della Fiesta, tranne il motore in arrivo per il Monte 19
     
    A McFrank piace questo elemento.
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Veiby, che fa parte come Lappi, Tidemand e Gustafsson di EvenManagement credo sia "abbastanza" libero da contratti...il padre credo liberarlo per un team WRC. Attualmente corre con Skoda, in modo più o meno ufficiale, in effetti è un nome poco nominato ma la Even Management ha ottimi rapporti con Toyota.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  4. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    scordavo che la Even Management ha Mikkelsen che però ha contratto in essere con Hyundai
     
    A McFrank piace questo elemento.
  5. Benny

    Pilota regionale

    29%
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    253
    Località:
    Luino
    senza dubbio Latvala è decisamente + verso il rinnovo che all'abbandono di Toyota
    Veiby ,secondo me, vista l'importanza del padre puo' fare quello che vuole ,troverebbero subito un escamotage,trovo pero' un po' precoce far saltare queste nuove leve,seppur molto talentuose,subito su una Wrc
     
    A McFrank piace questo elemento.
  6. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Nel caso di Veiby, secondo me lui la sua bella gavetta l'ha fatta ;)
     
    A Benny piace questo elemento.
  7. Benny

    Pilota regionale

    29%
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    253
    Località:
    Luino
    Senza dubbio,però a parer mio non ha mai brillato se non un terzo posto,in ogni caso ha comunicato che le ultime gare le farà con una C3 R5...mah...
     
    A McFrank piace questo elemento.
  8. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Benny non sono d'accordo. Dire che non ha mai brillato è veramente riduttivo all'estremo, cosa dovremmo dire allora dei nostri piloti nel Mondiale?
    A 21 anni aveva vinto già diverse gare internazionali e nel WRC 2 era già al passo con i migliori della categoria. La sua grande pecca era l'asfalto dove ha dimostrato però di aver fatto passi da gigante. E' un ragazzo che impara velocemente e ha 22 anni. Non un super fenomeno ma di sicuro un talento ;)

    Questo almeno a parer mio
     
    A Benny piace questo elemento.
  9. Benny

    Pilota regionale

    29%
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    253
    Località:
    Luino
    Ma certo,senza dubbio, a parer mio seppur un pilota merita, li vedo un po' troppi forzati questi passaggi alla " Classe Regina" , se ha dimostrato di essere al passo con i "Big" del Wrc2 perchè non fare un altro anno, alla fine è accasato con Skoda che nel Wrc2 è il punto di riferimento per eccellenza,perchè magari bruciarsi la carriera passando di categoria?

    Basti vedere Bergkvist,(non è paragonabile a Veiby)pero' ha Vinto nello Junior Adam nel 2015, l' hanno poi messo subito nel Wrc2 con una Ds3 R5 (ok che non è l'R5 piu performante) e non ha concluso niente, quest anno ha fatto lo JWRC e l'ha vinto dimostrandosi veloce, furbo e costante, l'anno prossimo sara nel Wrc2 con una bagaglio di esperienza considerevole.

    Poi ovviamente sono modi diverse di vedere le cose ;)
     
  10. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Adesso Veiby é ufficialmente in orbita Citroen. Se fossi in loro gli farei fare il WRC2 cercando magari verso fine 2019 di provarlo su una 3° C3 plus. C'é da dire che potrebbe già compiere il grande passo visto che di esperienza ne ha già tanta. Io lo vedo un po' come Suninen...

    Su Bergkvist hai ragione al 100%. Lui ci provo ma correre con una vettura scarsa e con una struttura privata non fu la miglior scelta per affrontare al debutto il WRC 2. Dagli sbagli ha imparato e sicuramente potrà migliorarsi sulla Fiesta di M-Sport :)
     
    A Benny piace questo elemento.
  11. Benny

    Pilota regionale

    29%
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    253
    Località:
    Luino
    Esatto anche secondo me il paragone con Suninen è quello che lo ritrae meglio, come hai detto tu potrebbe fare il Wrc2 con qualche gara spot sulla C3 wrc, si vedrebbe subito il potenziale anche se la C3 Plus... non brilla (per ora) come le altre Plus. :)

    In ogni caso Mossa astuta di Citroen che vuole coltivarsi il suo "Vivaio"
     
    A McFrank piace questo elemento.
  12. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    La voglia di passare su una WRC è tanta ma altrettanto reale la possibilità di bruciarsi. A mio parere bisogna bruciare le tappe sino alla categoria R5 e poi fare almeno 2/3 anni d'esperienza per arrivare nel WRC con le giuste basi e conoscenze.
    Veiby è cresciuto molto ma, a mio avviso, deve farsi un'altra annata nel WRC 2 e cercare di vincerlo. E' giovane e puo farlo, nel WRC sarebbe acerbo. Vederlo in Citroen ha molto significato, se il padre l'ha spostato sicuramente c'è un motivo...io ne vedo almeno un paio. 1. La Skoda/ VW non ha comunque sbocchi nel wrc se corri con lei rischi di fare come Tidemand e Kopecky (ovvero ti accontenti dei campionati minori) 2. Ricordiamo che in Skoda c'è pure Rovanpera e se uno dovesse andare a pescare in quel team (sempre che Toyota non l'abbia già fatto) andrebbe sicuramente dal ragazzino Kalle. Ora Citroen è una macchina nuova, la vettura WRC pare intenzionata a vincere (per me Ogier arriva sicuro), il campione francese credo possa fare ancora un paio di stagioni.....insomma in Citroen hai qualche speranza in più...al massimo te la giochi con Lappi (a mio avviso più forte).
     
    A A T RACING TEAM, Benny e McFrank piace questo elemento.
  13. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    allora alla fine il grande ritorno è diventato realtà..

    Ogier torna in Citroen!
     
    A pilota54 e McFrank piace questo messaggio.
  14. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    Meeke ha firmato con la Toyota
     
  15. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Come già avevo commentato da qualche altra parte, prevedo un 2019 complicato per Ogier. Di sicuro vincerà i rally ma per il campionato non lo vedo favorito

    Per quanto riguarda Meeke non c'è nulla di ufficiale Simo
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  16. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Per me i prossimi annunci saranno la conferma di Latvala su Toyota e poi Lappi in Citroen. Per il mondiale 2019 mi sbilancio, vince Ogier su Citroen, nonostante abbia fatto il biennale ed è sua intenzione fare, un anno di apprendimento e l'anno dopo vincere. D'altronde due anni fa dissi Meeke su Citroen.
     
  17. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Secondo me questo fine settimana avremo le prime risposte alle varie vicende di mercato, in vista poi del Rally di Catalunya dove saranno sciolte tutte le riserve (o quantomeno le principali). Ogier che va a chiudere la carriera in Citroen è la mossa che aspettav(am)o da anni, e sinceramente sono contento che tra M-sport ed i francesi si sia riusciti ad allungare - sulla carta - l'avventura di questo grande campione nel wrc fino al termine del 2020.

    Interessante, a mio avviso, anche la prospettiva di un team Citroen Abu Dhabi Racing con Al Qassimi, probabilmente Breen e forse Ostberg (ovviamente alternandosi, in base al numero delle vetture a disposizione). Per me Lappi è un gran bel pilota, ed il contratto triennale che ha firmato dimostra che in Citroen credono in lui. Speriamo bene, visto che ricordo tanti momenti difficili e poche soddisfazioni per i nordici con Citroen.

    Le porte girevoli di Toyota mi stupiscono e non poco. Personalmente ritengo che il team attuale sia quello più forte, se non altro per la stagione deludente di Mikkelsen che riduce il potenziale effettivo di Hyundai. Ringrazio Makinen perché con tre cosi (Tanak, Meeke, Latvala) nello stesso team ci sarà da divertirsi, ma a livello manageriale per me è una mossa da zero in pagella. È anche vero che, quasi sicuramente, hanno sotto contratto Rovanpera per il 2020. Sono curioso di vedere se Katsuta avrà una quarta vettura ad hoc per il Rally del Giappone o se ci sarà un'altra Yaris wrc a disposizione di qualche pilota nel corso della stagione. Si parla anche di Huttunen vicino a Toyota: sempre favorevole ai giovani, ma per lui non andrei oltre una quarta vettura, a meno che Latvala non sia anche lui in uscita (M-sport, ma non credo che abbia voglia di portare soldi a Wilson).
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  18. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    L'ipotesi di un Meeke in Toyota la vedrei solo nel caso di uscita di Latvala (in MSport) trovo assolutamente senza senso avere tre piloti vincenti (ma anche pericolosi) nel medesimo team, avrei pensato ad un giovane per Toyota. In effetti la notizia di Meeke in casa Toyota è rientrata, potrebbe anche essere stata una bufala per far smuovere altre operazioni di mercato, non sarebbe la prima volta.
     
  19. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    Chiedo venia.. ho tradotto male io
     
    A McFrank piace questo elemento.
  20. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Credo che, per logica (a mio avviso comunque illogica), l'unica destinazione possibile per Meeke è proprio quello della Toyota Yaris numero 2 / 3. Dico logica illogica perché io Meeke non lo ingaggerei più, semplicemente per questioni di età. Il talento non si discute, anche se ha fatto troppi errori, ha raggiunto il WRC già troppo tardi - a livello di età -, se è per questo. Meeke in M-Sport? La partecipazione al Rallylegend di San Marino con la Fiesta potrebbe far pensare anche ad una soluzione di questo tipo, ma Wilson ha bisogno di piloti paganti e non penso che il britannico possa garantire grossi sponsor.
     
    A McFrank e Norman Bates piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina