1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Nuova Zelanda

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 8 Maggio 2012.

  1. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    cosa pensate della posizione scelta da jml e dagli altri???
     
  2. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Be sicuramente latvala ormai da un paio di gare usa partire per ultimo cosi non deve fare da apripista a tutti e penso che sia una decisione molto saggia. per quanto riguarda solberg,loeb,hirvonen penso che abbiano scelto le prime perche cosi sono sicuri di attaccare meglio e non trovarsi un fondo particolarmente rovinato. vedremo nelle prime ps chi ha fatto la miglior scelta
     
  3. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    partire davanti con la pioggia è un vantaggio vedi Sordo in portogallo,Mikko ha deciso così visto che alcune prove sono su fango,Solberg ha marcato Mikko per non fare figuracce e Loeb ha marcato Mikko,Jari invece si affida alle previsioni meteo che danno per domani soleggiato e sabato qualche scroscio di pioggia....domani Jari potrebbe guadagnare un bel po se è asciutto alcune prove sono su ghiaia dove la pioggia incide meno su chi parte dietro e si asciuga prima....vedremo...davvero bella cmq l'introduzione di questa opportunità di scelta che spesso ha mischiato le carte...
     
  4. Ford RS200

    Ford RS200 Moderatore sez. Giochi
    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Oggi inizia il rally di Nuova Zelanda.
     
  5. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Quoto in toto, è proprio ciò che avevo pensato. Queste scelte molto diverse fra di loro e talvolta anche ambigue, nascono in virtù di alcuni fattori, fra cui il meteo o le condizioni del fondo stesse. VI ricorderete le polemiche dell'anno scorso in merito proprio all'ordine di partenza, ma di fatto, escludendo solo il Messico, su terra si è ripetuta sempre la stessa condizione,visto che le ultime tre gare si sono svolte o con fondo umido oppure con la pioggia. Leggevo appunto che in alcune PS, come è tipico della zona, si deposita del fango e ciò potrebbe accrescere il fattore incertezza, ormai tipico del 2012.
    Anzi, guardando il riassunto della Qualifying Stage notavo che il percorso presenta uno sterrato che mi ricorda vagamente quello della Finlandia, che è particolarmente compatto e pertanto ciò non crea gravi difficoltà per l'apripista. In aggiunta, la terra è anche bagnata, basti notare che la parata delle vetture si è svolta sotto la pioggia.
     
  6. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    [video=youtube;DiNlHeNUb0A]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=DiNlHeNUb0A[/video]

    [[video=youtube;ED63yaZ_MF4]http://www.youtube.com/watch?v=ED63yaZ_MF4&feature=g-all-u[/video]
     
    #26 bisiu92, 21 Giugno 2012
    Ultima modifica: 21 Giugno 2012
  7. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Questa sera 21/6/12 ore 22:50 su radio rally.it diretta della PS2 del Rally Nuova Zelanda
     
  8. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    La Citreon si prepara

    [video=youtube;LlSfTucou-0]http://www.youtube.com/watch?v=LlSfTucou-0[/video]
     
  9. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543

    Non vedo lo zio Henning , credo che ad ogni gara si iscriva ma poi forse qualcuno promette e non mantiene e lui è costretto a non partecipare, anno veramente buio per lui , senza budget ,:2_sad_24: quant'era bella quella livrea tutta arancio della Expert:1_smile_24: e poi mi mancano le sue prodezze , i crash :12_tongue_24:
     
  10. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    POST-CRONACA DI RALLY.IT --------- PS 1 Te Hutewai 1 Km 11,18 ore 22,28 e Ps 2 Brother Whaanga Coast 1 Km 29,67 ore 22,51

    ----------------------------------------------------------------------------------------------
    Stà per iniziare questa gara , prova breve solo 11,18 Km non credo che nessuno rischierà più di tanto ,vedremo la gara vera nelle successive 3 prove molto più lunghe 30 Km o più per ciascuna , aspettiamo i primi tempi

    Tempo di riferimento Hirvonen: 7:41,2

    + 12 Solberg da Hirvonen all'ultimo intermedio , fa meglio Loeb solo 7 centesimi a fine prova
    benino Novikov e non tanto bene Sordo +16,9
    Hirvonen già è nella PS 2 , ascoltate tutto su Radio Rally It
    Loeb aveva ragione a dire di stare attento a Latvala, miglior tempo !!!
    Sthol ancora deve prenderci la mano
    Ottimo tempo di Andersson 7:57, 8 appena dietro Solberg 8° assoluto

    Hirvonen: 7:41,2
    Loeb + 0,7
    Tanak + 7,5
    Solberg +15,2
    Novikov +11,4
    Sordo +16,9
    Latvala -2,8
    Paddon +22,6
    Stohl + 22,7
    Neuville + 5,6
    ----------------------------------------------------------------------------------------------

    [IMPORTANTE]messaggio in aggiornamento---->usate il refresh manuale[/IMPORTANTE]


    CLASSIFICHE link

    Classifica della e dopo la PS

    1.Latvala 7:38,4
    2.Hirvonen +2,8
    3.Loeb + 3,5
    4.Neuville +8,4
    5.Tanak + 10,3
    6.Novikov +14,2
    7.Solberg +18



    Commenti Piloti

    Hirvonen: il ritmo è buono c'è troppa ghiaia credo che quelli dietro possano essere avvantagiati
    Loeb: la gomma soft va meglio in questa prova , Petter ha scelto le dure , adesso aspettiamo Latvala per vedere la differenza
    Sordo: abbiamo le gomme dure , credo che non sia stata una buona scelta , ho peso anche un pò di tempo per un problema al selettore del cambio
    Latvala: tutto ok , peccato che Petter ha le gomma dure speriamo nelle prosime di fare gli stessi tempi
    Neuville: stò facendo esperienza , cmq tutto ok ho cercato di non fare errori
    Paddon. era un pò scivoloso ma cmq come prima prova va bene

    SEGNALAZIONI

    Solberg a quanto pare ha sbagliato (e non è stato il solo) la scelta delle gomme , ha scelto le dure ma in questa prova come ha detto lo stesso Loeb le soft vanno meglio

    Dalla Ps 2 : sempre maluccio Petter + 17,3 al 5° intermedio , Loeb +0,3 (da Hirvonen)
    Loeb sostiene che Hirvonen va tempi buoni perchè dietro di lui il fondo è un pò fangoso
    Hirvonen allunga + 10,9 su Loeb e Latvala non sembra che questa volta faccia meglio + 4,3 da Hirvonen al 5° intermedio
    Stohl nonostante non faccia buoni tempi è molto contento della vettura e si stà divertendo ,gli piace questo fondo
    Neuville molto soddifatto di queste due prove , non staà rischiando e spera di far meglio nelle prossime ps
    Latvala non tiene il passo questa volta + 14,3 il distacco da Hirvonen e dalla 1^ passa in 3^ posizione

    Classifica della Ps 2

    1.Hirvonen 20:51,8
    2.Loeb +10,2
    3.Latvala +14,3
    4.Neuville +28,1
    5.Novikov +29,3
    6.Tanak +32.5
    7.Solberg + 39,1

    Classifica dopo la Ps 2

    1.Hirvonen 28:33,00
    2.Loeb +10,9
    3.Latval +11,5
    4.Neuville 33,7
    5.Tanak +40
    6.Novikov +40,7
    7.Solberg 54,3
     
    #30 A T RACING TEAM, 21 Giugno 2012
    Ultima modifica: 21 Giugno 2012
  11. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Tra 20 minuti inzio della diretta della PS2 del rally nuova zelanda, non mancate!
     
  12. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Alle ore 22:50 diretta della PS2 del Rally New Zeland su radio rally.it, non mancate!
     
  13. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    intanto Mikko completa la ps1 con +15.2 secondi su Solberg :S

    Hirvonen: "Non ho tenuto un buon ritmo, c'era un sacco di ghiaia e forse i ragazzi dietro di me avranno un piccolo vantaggio, ma vedremo."
     
  14. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Il problema sembra sia nella scelta delle gomme, Mikko ha scelto la mescola morbida mentre Solberg quella dura.

    Loeb arriva ora con 0.7s di svantaggio su Hirvonen: "Petter è con mescola dura e sicuramente qui è meglio avere delle gomme morbide. Sono molto contento della vettura ma è molto difficile gestirla qui con tutta la ghiaia e le curve."
     
  15. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    La classifica provvisoria della ps1, Dani Sordo conclude con problemi al cambio, anche lui sbaglia la scelta delle gomme.

    1. hirvonen
    2. loeb +0.7
    3. tanak +7.5
    4. novikov +11.4
    5. solberg +15.2
    6. sordo +16.9

    foratura alla posteriore destra per Ketomaa
     
  16. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    A causa di un malfunzionamento della rete internet sono costretto a saltere la puntata di radio rally.it di questa sera! a domani quindi ore 15:00 con il riassunto del day 1
     
  17. Ford RS200

    Ford RS200 Moderatore sez. Giochi
    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
  18. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Eventualmente puoi seguire anche nel post della diretta della ps 1 :15_approve_24:
     
  19. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Bene Hirvonen :29_thumbup_24: , credo che sia un pò avvantaggiato dal fondo fangoso, stanno soffrendo invece chi ha scelto le gomme dure come Solberg ,Sordo ed altri , bene anche Neuville .Siamo all'inizio ma alcuni some Solebrg stanno perdendo molto in queste due prove , vedremo le prossime si si rifarà.
    Mi raccomando svegli ci sono ancora molte prove :D
     
  20. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano

Condividi questa Pagina