1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC - Rally del Portogallo 2012

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 28 Febbraio 2012.

  1. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Allora, credo di aver espresso male il concetto che volevo condividere con voi.
    Ribadisco che non è mia intenzione assoluta difendere il ruolo di Citroen, condivido con tutti voi l'opinione secondi cui un errore, di qualsiasi entità, sia pur sempre un errore e per tale va sanzionato.
    In particolare rispondo a bisiu, il quale a sua volta ha argomentato molto bene il suo punto di vista.
    A volte, come ben saprete, accade che i pezzi escono dalla casa madre con dei lievi difetti e irregolarità progettuali del tutto casuali, che comportano queste sanzioni.
    Come dici tu, è pur sempre un'infrazione, ma infatti, rileggendo il mio primo commento, potrete notare che io scrivo solamente che "nulla è scontato", perchè a volte questa tipologia di ricorsi ottiene successi, in quanto dimostrano l'assenza di vantaggi. E' un dato oggettivo, che mi limito a constatare, anzi a dire la verità, case importanti come la Citroen non devono cadere in queste imprecisioni, ma tant'è.
    @ Petter
    Non dimentichiamo che la tua squadra è anche il tuo datore di lavoro e pertanto al primo posto viene l'interesse della prima, mentre il pilota è una sorta di "dipendente", che non può certo ribellarsi alle situazioni più complesse.
    Il pilota vero, si distingue nei momenti difficili...
     
  2. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    Basta vedere che è sucesso a Ogier dopo non aver seguito alla regola gli ordini di mamma Citroen che avevano "congelato" le posizioni in gara e lui aveva reagito di testa sua...che mi ricorda tanto la "separazione in casa" di McRae con Sainz alla penultima gara quando cercarono di bloccare Colin in ps dopo non aver "sentito" gli ordini di D.Richards.. A Ogier è costato il posto e non credo che Mikko voglia stare a piedi dopo un'anno...1 perchè lo vedo molto intelligente e professionale, 2 perchè con il suo "SISU" da perfetto Finlandese riesce a controllare ogni situazione....che l'abbia visto una volta incaz.... 3 credo che Mikko erediterà il posto di Seb e (non è poco), e per finire credo che Mikko si sia trovato bene alla Citroen per il modo di lavorare che hanno e il modo di porsi con i piloti (detto anche da Giò Bernacchini, che insieme a Nasser sono a "scuola" di Francese per adatarsi meglio in squadra). In Ford credo ci sia un po di tensione per il modo di lavorare che porti i piloti a far errori, anche se non è una buona scusa per Jari, ma sarei stato curioso di vederlo correre in una squadra diversa...
     
  3. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  4. Petter

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Dopo il suo (ennesimo) incidente al Rally del Portogallo, il pilota finlandese Jari-Matti Latvala ha offerto il primo volante ufficiale Ford al compagno di squadra Petter Solberg. Niente da fare, le “dimissioni” sono state subito rigettate da Malcolm Wilson, il quale ha subito spiegato che “la strategia non cambia. Se a metà stagione la situazione sarà la stessa, cambieremo”.
    Gerarchie invariate, insomma, all’interno del team factory dell’Ovale Blu, nonostante gli errori siano stati forse troppi, in quest’inizio di stagione. “È chiaro che tre errori in quattro rally non è un buon bilancio”, ha proseguito il team principal del Ford World Rally Team, “ma ha dimostrato comunque di essere ad oggi il più veloce e sono in questo sport da troppo tempo per sapere che ci è quasi. Non è detto che non vinca i prossimi quattro rally, è già accaduto in passato. Ricordiamoci quando Colin McRae interruppe un lungo digiuno di rally con tre vittorie di fila nel 2001”.
     
  5. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Mads Ostberg intanto ha spiegato alla stampa che questo non è il modo in cui avrebbe voluto vincere in Portogallo: "Certo, siamo contenti della vittoria, ma non è il modo in cui avremmo voluto vincere e sono davvero dispiaciuto per Mikko dato che ha fatto una gara favolosa per tutto il weekend, ma anche noi abbiamo fatto un buon rally e stavamo per festeggiare il nostro secondo posto. La nostra posizione era buona ed avevo sempre tutto sotto controllo, abbiamo avuto un ottimo inizio di stagione e siamo in buona posizione anche nella classifica di campionato. Non miriamo al podio in Argentina ma, quando ritorneremo a gare a noi più familiari saremo sicuramente più aggressivi."
     
  6. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Come ho riportato anche nel primo post di questa discussione, la Citroen ha deciso di non fare ricorso contro la decisione degli Stewards. Mikko Hirvonen si è rifiutato di accusare il suo team per l'accaduto ed ha commentato: "Certamente sono molto scontento, ma non sono irritato. Sono cose che possono succedere. Bisogna accettarle quando succedono, imparare la lezione e andare avanti. Citroen ha fatto tanto per me negli ultimi mesi ed è mia intenzione restare unito al team in questo momento difficile. Si vince insieme e si perde insieme! Questo incidente mi ha reso più determinato. Non vedo l'ora di disputare la prossima gara"
     
  7. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    video che merita di rally media!!!

    [video=youtube;KVpum9hv8S4]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=KVpum9hv8S4[/video]
     
  8. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    altro bel video

    [video=youtube;f-4MYeDd4KU]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=f-4MYeDd4KU[/video]
     
  9. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    Loeb si è consolato dopo il ritiro in Portogallo con il primo podio (2 posizione) del suo team (Loeb Racing)nell'autodromo Paul Ricard... e c'era anche lui a festeggiare dopo essere partito dopo l'incidente nel rally...anche se magari avrebbe preferito il podio in quest'ultimo...
     
  10. SuperCiccio

    Pilota regionale

    77%
    Messaggi:
    339
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    418
    Riporto notizia da Italiaracing.net:

    "Contrordine compagni. "L'analisi approfondita del dossier, e il parere di esperti in materia non ci ha permesso di portare ulteriori elementi tecnici necessari per rovesciare la pesante sanzione inflitta dal collegio dei commissari sportivi in Portogallo. Citroen ha così deciso di non procedere con una procedura lunga e costosa".
    Questo il succo del comunicato ufficiale vergato nella sede di Versailles, in seguito all'esclusione della vettura di Mikko Hirvonen e Jarmo Lehtinen vincitori del Rally del Portogallo"
     
  11. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    il mio pensiero e stato questo dall'inizio..(lasciar perdere) con il ricorso...ma chiarire la questione della turbina che oltre alla brutta figura per la frizione rischiava di far passare Citroen "truffaldina".
     
  12. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    DAVVERO SENZA PAROLE!!!!

    [video=youtube;v-PzgjpdRVQ]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=v-PzgjpdRVQ[/video]
     
  13. Robex

    Robex Articolista WRC
    Pilota regionale

    33%
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    266
  14. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
  15. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    per la passione e l'impegno,per il tempo dedicato per la riuscita .... per tutto....
     
  16. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    La FIA conferma che la frizione e il turbo non erano conformi al regolamento e conferma quindi l'esclusione di Hirvonen dal rally. La Citroen ha deciso di non fare ricorso.
     
  17. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    come avevamo già pensato.....con un po più di attenzione avevano evitato questa "figuraccia" di download.jpg e Hirvonen avrebbe in tasca la prima vittoria con la nuova squadra...anche se ho un dubbio sul fatto della turbina...avendo tutti la turbina fornita da un unico produttore...(turbina Garret)...comunque visto che il tutto è passato.......:fischio:....però....."Citroen....occhi aperti....!!!!
     
    #477 Robyj, 29 Aprile 2012
    Ultima modifica: 29 Aprile 2012
  18. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    @Robyj bello il water anti risucchio :15_approve_24:
     
  19. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    anti risucchio e anti "decollo sulla luna":11_happy_24:
     

Condividi questa Pagina