WRC - Rally Italia Sardegna 2012

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 24 Gennaio 2012.

1. bisiu92

Membro dello Staff Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    pazzesco come mai le gomme non reggono??

2. Rallysta95

Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

26%
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Alle ore 15:36 diretta della PS7 su radio rally.it :)

Video di best of rally live :)

[video=youtube;w8GDZXRrUQM]http://www.youtube.com/watch?v=w8GDZXRrUQM[/video]

3. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    ti sto ascoltando :19_cool_24:

commenti dalla ps6:

CAR #14 (P.Nobre / E. Paula): “Son contento perchè ho abbassato il mio tempo di 20 secondi rispetto alle prova precednte. Sono molto stanco e non credevo di sopravvivere a questa prova”.

CAR #24 (L. Pedersoli / M. Romano): “Partire tra i primi non paga perchè si perde molto tempo”.

CAR #21 (M. Prokop / Z. Hruza): “Non sono soddisfatto della messa a punto della macchina, anche se ho fatto un tempo migliore della precedente prova speciale”.

CAR #12 (C. Atkinson / S. Prevot): “E' tutto ok, ma non sono molto soddisfatto”.

CAR #6 (E. Novikov / I. Minor): “Son contento. Inizio fin da subito ad impostare la giornata di domani”.

CAR #10 (M. Ostberg / J. Andersson): “Abbiamo avuto problemi di trasmissione per tutta la prova speciale”.

CAR #4 (P. Solberg / C. Pattersson): Esce a controllare l'anteriore sinistra. “Qualcosa non va”.

CAR #2 (M. Hirvonen / J. Lehtinen): “Sono contento. Stiamo studiando come attaccare domani”.

CAR #23 (A. Mikkelssen / O. Floene): “Continuo ad avere problemi alle gomme e ho mancanza di grip”.

CAR #52 (G. Dettori / C. Pisano): “Sono molto molto stanco, ma soddisfatto del risultato ottenuto”.

CAR #32 (N. Fuchs / F. Mussano): Esce del fumo dalle prese d'aria. “Abbiamo dei problemi alla macchina”.

CAR #38 (B. Guerra / B. Rozada Hernandez): “Siamo contenti di come sono andate le prove speciali 4 e 5. Ora dovremo amministrare il vantaggio”.

CAR #31 (M. Kosciuszko / M. Szczepaniak): “Abbiamo rischiato molto per andare a prendere l'equipaggio Guerra-Rozada Hernandez”.

CAR #54 (M. Spagolla / G. Marchi): Finisce la prova speciale con tutta parte destra della vettura ammaccata.

CAR #62 (Y. Protasov / K. Nesvit): “Sono arrivato a prendere l'equipaggio Spagolla-Marchi”.

CAR #45 (S. Aksa / N. Arena): “A metà prova speciale abbiamo fatto un dritto, ma per il resto tutto ok”.

CAR #41 (O. Kikireshko / S. Larens): “Sono entusiata del secondo passaggio su Castelsardo, però a tratti la strada è consumata e la macchina salta”.

CAR #40 (G. Linari / A. Cecchi): “Abbiamo finito la prova e speciale, ma abbiamo rotto il differenziale anteriore”.

CAR #65 (G. Manfrinato / F. Zanella): “Siamo andati un pò lunghi su una curva e abbiamo danneggiato leggermente la parte anteriore della macchina”.

CAR #53 (G. Costenaro / G. Ciucci): “Abbiamo tirato e infatti siamo andati meglio di stamattina”.

CAR #66 (F. Marrone / F. Fresu): Si ferma e chiede se la vettura ha una gomma bucata, ma è tutto a posto.

4. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Da radiorally.it :

Differenziale posteriore danneggiato per Ostberg

5. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    da radiorally.it : Petter Solberg fermo in prova speciale, rompre il braccetto dello sterzo. Ritiro per lui

6. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Classifica ps7

1. novikov 2. tanak +7s 3. hirvonen +7.7s 4. ogier +12.6s 5. mikkelsen +23.3s

assoluta

1. hirvonen
    2. novikov +1:00.5s
    3. tanak +2:06.8s
    4. ostberg +2:24.1s
    5. ogier +3:11.9
    6. atkinson +4:25.3s
    7. mikkelsen +4:07.5s
    8. prokop +5:53s
    9. kruuda +5:54s
    10. pedersoli +10:19.3s

7. Rallysta95

Pilota esperto

26%
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    mamma mia ragazzi, sembra veramente di essere al rally del portogallo, hirvonen questa volta non puo fallire, se fossi in lui controllerei quando mettono le mani sulla turbina e sul disco della frizione XD

8. A T RACING TEAM

Membro dello Staff Fantamanager

54%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ogier questa volta va a podio XD

9. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    non può fallire no, +1 minuto di distacco puo' prendersela abbastanza comoda. I giovani stanno facendo molto bene, bravo Ogier e un plauso anche a Manfrinato che si è fatto valere durante la ps5. Inoltre direi che Pedersoli nonostante tutte le critiche che sta ricevendo sta comunque portando a termine il suo obiettivo, rimanere in gare e tentare di finire nei primi 10.

10. Rallysta95

Pilota esperto

26%
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Alle ore 17:50 su radio rally.it diretta della PS8 del Rally d' Italia :)

11. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    commenti dopo la ps7

CAR #14 (P.Nobre / E. Paula): “Avevo le gomme troppo dure. Ho preferito mantenere le forze per l'ulitma PS: è la più lunga e un po' mi spaventa”.

CAR #24 (L. Pedersoli / M. Romano): “Abbiamo fatto qualche errore. Dobbiamo cambiare mentalità per un mondiale”.

CAR #21 (M. Prokop / Z. Hruza): “Nella precedente prova speciale avevamo problemi ai freni. Su questa abbiamo accusato qualcosa al motore”.

CAR #5 (O. Tanak / K. Sikk): “In PS credevo di avere problemi al motore, ma alla fine tutto ok”.

CAR #6 (E. Novikov / I. Minor): “Sono felice, ho pensato solo ad attaccare e tutto è andato bene”.

CAR #10 (M. Ostberg / J. Andersson): “Abbiamo solo la trazione anteriore, in quanto abbiamo dei problemi al differenziale”.

CAR #4 (P. Solberg / C. Pattersson): Fermo dopo metà prova speciale.

CAR #2 (M. Hirvonen / J. Lehtinen): “Non ho avuto nessuna pressione. Ho pensato solo a non commettere errori”.

CAR #23 (A. Mikkelssen / O. Floene): “Ho fatto qualche errore. Non è stata una buona prova per noi”.

CAR #22 (S. Ogier / J. Ingrassia): “Penso non sia male il tempo. Stamane la prova era scivolosa, invece ora è tutto ok”.

CAR #54 (M. Spagolla / G. Marchi): Ha toccato a fine prova e ha piegato il braccetto posteriore destro.

CAR #42 (R. Trivino Bujalil / A. Haro): “Prova speciale ok, tutto a posto”.

CAR #40 (G. Linari / A. Cecchi): “E' da stamattina che abbiamo problemi al differenziale anteriore”.

CAR #65 (G. Manfrinato / F. Zanella): “Va così così”.

CAR #53 (G. Costenaro / G. Ciucci): “Abbiamo fatto lo stesso tempo della PS 5, anche se abbiamo perso 20 secondi per una girata”.

CAR #67 (D. Landa / J. Tomanek): In italiano - “Bello, tutto bello, secondi piatti: pasta, tifosi ok. Bocca al lupo”.

CAR #66 (F. Marrone / F. Fresu): “Finchè usciamo dalla PS va tutto bene”.

CAR #71 (D. Catania / F. Salis): “Va molto meglio! Le strade si sono pulite, miglioriamo”.

CAR #36 (L. Cook / S. Davis): “E' stata una buona prova, molto meglio rispetto le precedenti”.

CAR #75 (R. Donadio / G. Di Luigi): “Bene! Bellissima prova, spettacolare, c'era tanta gente”.

12. Rallysta95

Pilota esperto

26%
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    alle 17:50 inizia la diretta della PS8 su radio rally.it :)

13. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Mikko Hirvonen conclude la giornata come leader: "Abbiamo gestito il tutto senza problemi, è difficile mantenere il ritmo ma è andata bene".

Nobre dopo il salto ha probabilmente danneggiato il radiatore della sua MINI.

480361_412384618814898_129417260_n.jpeg

14. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    il commento di PEdersoli a fine gara: "seconda tappa finita, direi durissima, abbiamo forato due volte, passare per primi e pulire la strada è stato come guidare sul ghiacco, tutto fa esperienza! in ogni caso rimane incancellabile il tifo e il calore che mi avete riservato qui in sardegna, INDESCRIVIBILE!!!"

15. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    commenti ps8

CAR #14 (P. Nobre / E. Paula): “Ho distrutto il frontale della macchina dopo un pesante atterraggio al “Micky’s jump”. Dopo ho dovuto andare lentamente per prevenire danni”.

CAR #24 (L. Pedersoli / M. Romano): E' arrivato a fine prova speciale con il cofano aperto. “Mi sono girato 2 volte”.

CAR #21 (M. Prokop / Z. Hruza): “Mi capitano tutte in Sardegna: ora ho forato l'anteriore sinistra”.

CAR #5 (O. Tanak / K. Sikk): “Sono contento oggi. Abbiamo avuto una partenza difficile con la scelta sbagliata delle gomme ma oggi è andata molto meglio e il feeling con l’auto è ottimo”.

CAR #12 (C. Atkinson / S. Prevot): “Dovremmo essere davanti a Ogier ma sta guidando molto bene. Abbiamo fatto un errore sulla prova precedente ma siamo qui e va bene”.

CAR #6 (E. Novikov / I. Minor): “E’ stata una buona giornata. Sono molto contento. Era scivoloso stamattina ma il secondo giro era buono. Lo scopo ora è finire e tenere la posizione, dobbiamo essere focalizzati”.

CAR #10 (M. Ostberg / J. Andersson): “Ho fatto del mio meglio considerando i problemi alla macchina, ma ovviamente ho fatto fatica. Comunque ne siamo venuti fuori e questa è la cosa più importante”.

CAR #2 (M. Hirvonen / J. Lehtinen): “E' stata una giornata fantastica per noi. Ora cerchiamo di restare concentrarti per domani”.

CAR #23 (A. Mikkelsen / O. Floene): “Dopotutto una buona giornata, abbiamo perso un po’ di tempo qui e là ma non ci possiamo lamentare”.

CAR #22 (S. Ogier / J. Ingrassia): “Buona giornata per noi, l’auto è perfetta come al solito e voglio davvero ringraziare il team per questo”.

CAR #31 (M. Kosciuszko / M. Szczepaniak): “Penso abbiamo fatto il miglior tempo del PWRC, che è grandioso! Abbiamo tentato di essere cauti, ma sempre tenendo un buon ritmo”.

CAR #42 (R. Trivino Bujalil / A. Haro): “Non ho grip, ho sbagliato le gomme”.

CAR #41 (O. Kikireshko / S. Larens): “Ho tanti problemi ai freni, scivolo tanto”.

CAR #40 (G. Linari / A. Cecchi): “Ho problemi al differenziale, la macchina scappa via”.

CAR #66 (F. Marrone / F. Fresu): “Abbiamo finito una tappa difficile. Sono ottimista per domani visto che giochiamo in casa”.

16. Rallysta95

Pilota esperto

26%
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Lo stop di Loeb

[video=youtube;M7O5ALsgmPU]http://www.youtube.com/watch?v=M7O5ALsgmPU[/video]

17. Rallysta95

Pilota esperto

26%
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Domani Neuville ripartirà grazie alla formula del Superally, questa la sua macchina al service park dopo il capottamento

1.jpg

18. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    La vettura di Solberg dopo l'incidente

545295_10151129816573952_261497326_n.jpeg

19. Rallysta95

Pilota esperto

26%
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Domani anche Latvala e Solberg riprenderanno con la formula del Superally :)

20. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Stasera alle 22:40 ci sarà il riassunto della seconda tappa del rally italia sardegna su raisport 2.

--

Quindi loeb, latvala e solberg domani di nuovo dentro con il rally2 :29_thumbup_24:

Condividi questa Pagina