Alle ore 15:36 diretta della PS7 su radio rally.it Video di best of rally live [video=youtube;w8GDZXRrUQM]http://www.youtube.com/watch?v=w8GDZXRrUQM[/video]
ti sto ascoltando :19_cool_24: commenti dalla ps6: CAR #14 (P.Nobre / E. Paula): “Son contento perchè ho abbassato il mio tempo di 20 secondi rispetto alle prova precednte. Sono molto stanco e non credevo di sopravvivere a questa prova”. CAR #24 (L. Pedersoli / M. Romano): “Partire tra i primi non paga perchè si perde molto tempo”. CAR #21 (M. Prokop / Z. Hruza): “Non sono soddisfatto della messa a punto della macchina, anche se ho fatto un tempo migliore della precedente prova speciale”. CAR #12 (C. Atkinson / S. Prevot): “E' tutto ok, ma non sono molto soddisfatto”. CAR #6 (E. Novikov / I. Minor): “Son contento. Inizio fin da subito ad impostare la giornata di domani”. CAR #10 (M. Ostberg / J. Andersson): “Abbiamo avuto problemi di trasmissione per tutta la prova speciale”. CAR #4 (P. Solberg / C. Pattersson): Esce a controllare l'anteriore sinistra. “Qualcosa non va”. CAR #2 (M. Hirvonen / J. Lehtinen): “Sono contento. Stiamo studiando come attaccare domani”. CAR #23 (A. Mikkelssen / O. Floene): “Continuo ad avere problemi alle gomme e ho mancanza di grip”. CAR #52 (G. Dettori / C. Pisano): “Sono molto molto stanco, ma soddisfatto del risultato ottenuto”. CAR #32 (N. Fuchs / F. Mussano): Esce del fumo dalle prese d'aria. “Abbiamo dei problemi alla macchina”. CAR #38 (B. Guerra / B. Rozada Hernandez): “Siamo contenti di come sono andate le prove speciali 4 e 5. Ora dovremo amministrare il vantaggio”. CAR #31 (M. Kosciuszko / M. Szczepaniak): “Abbiamo rischiato molto per andare a prendere l'equipaggio Guerra-Rozada Hernandez”. CAR #54 (M. Spagolla / G. Marchi): Finisce la prova speciale con tutta parte destra della vettura ammaccata. CAR #62 (Y. Protasov / K. Nesvit): “Sono arrivato a prendere l'equipaggio Spagolla-Marchi”. CAR #45 (S. Aksa / N. Arena): “A metà prova speciale abbiamo fatto un dritto, ma per il resto tutto ok”. CAR #41 (O. Kikireshko / S. Larens): “Sono entusiata del secondo passaggio su Castelsardo, però a tratti la strada è consumata e la macchina salta”. CAR #40 (G. Linari / A. Cecchi): “Abbiamo finito la prova e speciale, ma abbiamo rotto il differenziale anteriore”. CAR #65 (G. Manfrinato / F. Zanella): “Siamo andati un pò lunghi su una curva e abbiamo danneggiato leggermente la parte anteriore della macchina”. CAR #53 (G. Costenaro / G. Ciucci): “Abbiamo tirato e infatti siamo andati meglio di stamattina”. CAR #66 (F. Marrone / F. Fresu): Si ferma e chiede se la vettura ha una gomma bucata, ma è tutto a posto.
da radiorally.it : Petter Solberg fermo in prova speciale, rompre il braccetto dello sterzo. Ritiro per lui
Classifica ps7 1. novikov 2. tanak +7s 3. hirvonen +7.7s 4. ogier +12.6s 5. mikkelsen +23.3s assoluta 1. hirvonen 2. novikov +1:00.5s 3. tanak +2:06.8s 4. ostberg +2:24.1s 5. ogier +3:11.9 6. atkinson +4:25.3s 7. mikkelsen +4:07.5s 8. prokop +5:53s 9. kruuda +5:54s 10. pedersoli +10:19.3s
mamma mia ragazzi, sembra veramente di essere al rally del portogallo, hirvonen questa volta non puo fallire, se fossi in lui controllerei quando mettono le mani sulla turbina e sul disco della frizione XD
non può fallire no, +1 minuto di distacco puo' prendersela abbastanza comoda. I giovani stanno facendo molto bene, bravo Ogier e un plauso anche a Manfrinato che si è fatto valere durante la ps5. Inoltre direi che Pedersoli nonostante tutte le critiche che sta ricevendo sta comunque portando a termine il suo obiettivo, rimanere in gare e tentare di finire nei primi 10.
commenti dopo la ps7 CAR #14 (P.Nobre / E. Paula): “Avevo le gomme troppo dure. Ho preferito mantenere le forze per l'ulitma PS: è la più lunga e un po' mi spaventa”. CAR #24 (L. Pedersoli / M. Romano): “Abbiamo fatto qualche errore. Dobbiamo cambiare mentalità per un mondiale”. CAR #21 (M. Prokop / Z. Hruza): “Nella precedente prova speciale avevamo problemi ai freni. Su questa abbiamo accusato qualcosa al motore”. CAR #5 (O. Tanak / K. Sikk): “In PS credevo di avere problemi al motore, ma alla fine tutto ok”. CAR #6 (E. Novikov / I. Minor): “Sono felice, ho pensato solo ad attaccare e tutto è andato bene”. CAR #10 (M. Ostberg / J. Andersson): “Abbiamo solo la trazione anteriore, in quanto abbiamo dei problemi al differenziale”. CAR #4 (P. Solberg / C. Pattersson): Fermo dopo metà prova speciale. CAR #2 (M. Hirvonen / J. Lehtinen): “Non ho avuto nessuna pressione. Ho pensato solo a non commettere errori”. CAR #23 (A. Mikkelssen / O. Floene): “Ho fatto qualche errore. Non è stata una buona prova per noi”. CAR #22 (S. Ogier / J. Ingrassia): “Penso non sia male il tempo. Stamane la prova era scivolosa, invece ora è tutto ok”. CAR #54 (M. Spagolla / G. Marchi): Ha toccato a fine prova e ha piegato il braccetto posteriore destro. CAR #42 (R. Trivino Bujalil / A. Haro): “Prova speciale ok, tutto a posto”. CAR #40 (G. Linari / A. Cecchi): “E' da stamattina che abbiamo problemi al differenziale anteriore”. CAR #65 (G. Manfrinato / F. Zanella): “Va così così”. CAR #53 (G. Costenaro / G. Ciucci): “Abbiamo fatto lo stesso tempo della PS 5, anche se abbiamo perso 20 secondi per una girata”. CAR #67 (D. Landa / J. Tomanek): In italiano - “Bello, tutto bello, secondi piatti: pasta, tifosi ok. Bocca al lupo”. CAR #66 (F. Marrone / F. Fresu): “Finchè usciamo dalla PS va tutto bene”. CAR #71 (D. Catania / F. Salis): “Va molto meglio! Le strade si sono pulite, miglioriamo”. CAR #36 (L. Cook / S. Davis): “E' stata una buona prova, molto meglio rispetto le precedenti”. CAR #75 (R. Donadio / G. Di Luigi): “Bene! Bellissima prova, spettacolare, c'era tanta gente”.
Mikko Hirvonen conclude la giornata come leader: "Abbiamo gestito il tutto senza problemi, è difficile mantenere il ritmo ma è andata bene". Nobre dopo il salto ha probabilmente danneggiato il radiatore della sua MINI.
il commento di PEdersoli a fine gara: "seconda tappa finita, direi durissima, abbiamo forato due volte, passare per primi e pulire la strada è stato come guidare sul ghiacco, tutto fa esperienza! in ogni caso rimane incancellabile il tifo e il calore che mi avete riservato qui in sardegna, INDESCRIVIBILE!!!"
commenti ps8 CAR #14 (P. Nobre / E. Paula): “Ho distrutto il frontale della macchina dopo un pesante atterraggio al “Micky’s jump”. Dopo ho dovuto andare lentamente per prevenire danni”. CAR #24 (L. Pedersoli / M. Romano): E' arrivato a fine prova speciale con il cofano aperto. “Mi sono girato 2 volte”. CAR #21 (M. Prokop / Z. Hruza): “Mi capitano tutte in Sardegna: ora ho forato l'anteriore sinistra”. CAR #5 (O. Tanak / K. Sikk): “Sono contento oggi. Abbiamo avuto una partenza difficile con la scelta sbagliata delle gomme ma oggi è andata molto meglio e il feeling con l’auto è ottimo”. CAR #12 (C. Atkinson / S. Prevot): “Dovremmo essere davanti a Ogier ma sta guidando molto bene. Abbiamo fatto un errore sulla prova precedente ma siamo qui e va bene”. CAR #6 (E. Novikov / I. Minor): “E’ stata una buona giornata. Sono molto contento. Era scivoloso stamattina ma il secondo giro era buono. Lo scopo ora è finire e tenere la posizione, dobbiamo essere focalizzati”. CAR #10 (M. Ostberg / J. Andersson): “Ho fatto del mio meglio considerando i problemi alla macchina, ma ovviamente ho fatto fatica. Comunque ne siamo venuti fuori e questa è la cosa più importante”. CAR #2 (M. Hirvonen / J. Lehtinen): “E' stata una giornata fantastica per noi. Ora cerchiamo di restare concentrarti per domani”. CAR #23 (A. Mikkelsen / O. Floene): “Dopotutto una buona giornata, abbiamo perso un po’ di tempo qui e là ma non ci possiamo lamentare”. CAR #22 (S. Ogier / J. Ingrassia): “Buona giornata per noi, l’auto è perfetta come al solito e voglio davvero ringraziare il team per questo”. CAR #31 (M. Kosciuszko / M. Szczepaniak): “Penso abbiamo fatto il miglior tempo del PWRC, che è grandioso! Abbiamo tentato di essere cauti, ma sempre tenendo un buon ritmo”. CAR #42 (R. Trivino Bujalil / A. Haro): “Non ho grip, ho sbagliato le gomme”. CAR #41 (O. Kikireshko / S. Larens): “Ho tanti problemi ai freni, scivolo tanto”. CAR #40 (G. Linari / A. Cecchi): “Ho problemi al differenziale, la macchina scappa via”. CAR #66 (F. Marrone / F. Fresu): “Abbiamo finito una tappa difficile. Sono ottimista per domani visto che giochiamo in casa”.
Domani Neuville ripartirà grazie alla formula del Superally, questa la sua macchina al service park dopo il capottamento
Stasera alle 22:40 ci sarà il riassunto della seconda tappa del rally italia sardegna su raisport 2. -- Quindi loeb, latvala e solberg domani di nuovo dentro con il rally2 :29_thumbup_24: