1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC - Rally Messico 2012

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 14 Febbraio 2012.

  1. Michael Merlari

    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    787
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    678
    Località:
    roncofreddo
    MA che sfiga mamma mia latvala o da solo o per altri c'è sempre in mezzo !!!
     
  2. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    VIDEO DAY 3 OFFICIAL WRC

    [video=youtube;lzsWe-TS0n8]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=lzsWe-TS0n8[/video]

    [video=youtube;lzsWe-TS0n8]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=lzsWe-TS0n8[/video]
     
  3. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    VIDEO BY MICHELIN

    [video=youtube;ZXTGJXx5cgI]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=ZXTGJXx5cgI[/video]

    VIDEO BY FORD

    [video=youtube;CtvDHVEeDDI]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=CtvDHVEeDDI[/video]
     
    #363 bisiu92, 12 Marzo 2012
    Ultima modifica: 12 Marzo 2012
  4. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    Dopo aver guardato le immagini mi son chiesto, (1) che cavolo ha beccato Novikov per aver perso la presa d'aria della capota con il conseguente ingresso in auto di una quantità allucinante di polvere??? e il copilota riusciva ancora a leggere le note...prima della scodata sulla sinistra e interminabili ruzzoloni in aria..Sarà stato un incontro ravicinato con una pianta? Poi Latvala ha fatto praticamente il raplay di Novikov..all'uscita della curva, lungo sulla sinistra e poi si è visto dal cameracar in lontananza quello che rimaneva della Fiesta ALM, che a suo dire a fatto perdere la concentrazione a Jari..poi il resto lo sapiamo...(2) è normale anche se sono "umani",un pilota perda così la concentrazione??? ricordo sia sucesso anche ad altri piloti in passato...quello che mi fa strano e che Jari stava andando come un Kamikaze (visto i cameracar) e poi in un punto non molto veloce....CRASH!!! ed il bello che ha rovinato anche la cellula dell'auto....ci sarà una retrocessione di penitenza per la prossima gara?? cosa gia sucessa anni fa dopo i vari "botti" in gara..!!?? Papà Wilson è a rischio... capelli bianchi per lo stress... o perderli...:dubbioso: fortunatamente c'è Petter a rincuorarlo...comunque o notato che in certi punti l'aderenza era: zero!!! mamma mia che rally...come sempre bello il punto del "el brinco"....volare oh oh....
     
    #364 Robyj, 13 Marzo 2012
    Ultima modifica: 13 Marzo 2012
  5. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Ci ho pensato anch'io all'incidente di Latvala e nel mio piccolo ho concluso che sì, è facile perdere la concentrazione anche per loro sopratutto quando vedono qualcosa che li scuote parecchio a livello emotivo. Dopotutto sono giovani e le emozioni viaggiano più veloci di una WRC.

    421014_314576135268721_184151181644551_862945_581243810_n.jpg
     
  6. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    subito pensavo ad una scusa ma poi vedendo l'intervista ed il camera car effettivamente la macchina di novikov sembrava di taglio in mezzo alla strada!!!!
     
  7. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Non voglio emettere sentenze, ma, sinceramente, mi trovo d'accordo sia con rally che con Robyj. E' possibile perdere la concentrazione fino ad un tal punto?
    Sì, concordo, però aggiungo anche che i piloti sono consapevoli a cosa vanno incontro, rischiando di recare danni non solo a stessi, ma altrettanto ad altre persone. Latvala è incappato tante volte in questo errore.
    Poi per carità, è qualcosa che fa parte del rally e solo osservando le prove del Messico, in particolare la Guanajuatito, si può capire quanto sia facile imbattersi in qualche inconveniente.
     
    #367 F150, 13 Marzo 2012
    Ultima modifica: 13 Marzo 2012
  8. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    Povero Jari sconsolato...ricordo un cameracar su asfalto...con "pomiciata" con il guard rail...si mise a piangere dalla disperazione...forza Jari....reset e via. e la questione di Novicov/presa d'aria...che ne dite.???
     
  9. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543

    Non so se parliamo dello stesso evento , ma la "pomiciata" credo che sia stata nell'ultima ps di un rally nel 2010 o 2009,(prova "spettacolo") non ricordo quale rally, ma a suo tempo mi sembra che non era considerata Power Stage dove le Ford erano primo con Hirvonen e Latvala secondo con Wilson pronto con la bottiglia di spumante a festeggiare infatti poi ha versato lo spumante sopra la macchina di Hirvonen con un pò di rammarico.Non posso farlo sono al lavoro e non mi fa vedere i video se qualcuno trova quel video lo può postare :)
     
  10. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Rally di Polonia 2009

    Di questa gara si ricorderà, non tanto le fantastiche prove, e nemmeno la vittoria di Hirvonen, ma il disastro di Latvala: il più grosso delle sua carriera, come ha dichiarato lui stesso. Il secondo pilota ufficiale Ford, che ci ha abituato a numerose uscite di strada, non ci aveva mai regalato una cosa del genere. E' difficile commentarla. Latvala, alla partenza dell'ultima prova di oggi, la PS spettacolo, aveva 53.1 secondi di vantaggio su Sordo, allora terzo. Durante i 2,5Km della prova è successo l'incredibile. Il 24enne finlandese, urtando un barile di sabbia posto all'interno di una curva, è stato scaraventato sulla barriera esterna ed ha così strappato una ruota, dovendo, per questo motivo, ritirarsi. Wilson, numero 1 del Team Ford, ha detto di essere shockato dell'accaduto, ma ha confermato che Latvala correrà con loro anche in Finlandia, smentendo le voci che davano, dopo questo evento, l'entrata di un secondo pilota, diverso da Latvala, nel Team. (Tratto da RacingWorld)


     
  11. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Rally Poland 2009, SS18 Mikolajki:
    [video=youtube;VbGR2dsyakQ]http://www.youtube.com/watch?v=VbGR2dsyakQ[/video]
     
  12. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    era uscito di strada e nel ritornare in carreggiata ha presu un ramo giusto sopra e gli si èaperto quel buco
     
  13. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    [video=youtube;HPLU20C05Tc]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=HPLU20C05Tc[/video]

    Nel video Latvala spiega l'incidente. Lo traduco per chi non sa l'inglese ( minuto 7:35 ):

    "Novikov ha avuto un brutto incidente con la benzina che usciva dalla vettura e tante altre cose che stavano accadendo, quindi è restato con la vettura per cercare di salvarla da un principio di incendio. Ha detto a della gente che era lì di andare più in là ed avvisare dell'incidente le vetture che arrivavano, ma queste persone non l'hanno fatto e quindi non c'era nessuno ad avvisarci. Quando sono uscito dalla curva vedere la vettura di Novikov è stata una grossa sorpresa per me, sono andato in panico e sono uscito di strada, la vettura si è capottata nello stesso posto."

    "Era una situazione pericolosa e questa è la ragione per cui Evgeny e il suo navigatore sono restati con la vettura. Si sono fidati delle persone che avrebbero dovuto avvisarci, ma che non l'hanno fatto. Quindi sono successe tante cose che non sarebbero dovute succedere. Sfortunatamente"

    Non è comunque chiaro, dato che Novikov parla in russo nel video, se queste persone fossero dei semplici tifosi o degli ufficiali di gara.
     
  14. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    Mi riferivo a questo:Latvala Crashes Wrc Germany 2006-Video ma anche quello che hanno postato e indimenticabile...quello a cui mi riferivo mi faceva curiosità per la reazione del povero Jari..era il lontano 2006...
     
  15. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    é stato un'attimo...appena si è vista l'auto di Novikov gli è partito il posteriore sulla sinistra e....ciao ciao..un replay della Fiesta ALM. Però credo che se ha perso la concentrazione vedendo l'auto ferma si poteva "incasinare" anche con le segnalazioni date dal pubblico o ufficiali...hanno preso lo stesso spigolo...dovrebbero scriverci i 2 nomi dei piloti Ford con 1 bomboletta spray come è successo in Finlandia in quel masso che porta il nome di Dani Sordo e se non sbaglio di Toni Gardmeister...:cool:
     
  16. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Infatti nell'altro ha pianto il naviga , cmq mai visto questo video veramente commovente, era alle prime armi, adesso sbatte con più frequenza dunque ha superato questi momentiXD
     
  17. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    Tra un po passerà per JARI MATTI "CRASHVALA" anche se mi ricorda un campione scomparso..il grande COLIN che fu sopranominato COLIN Mc.Crash.. e poi è diventato un "deo" del rally...
     
  18. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Credo che quello che ci ha fatto stare più in ansia sia questo, da ciò possiamo constatare di quanto siano sicure le World Rally Car

    [video=youtube;UDHwdSJZmAs]http://www.youtube.com/watch?v=UDHwdSJZmAs[/video]
     
  19. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    ragazzi aprite una discussione sul tema per parlare di latvala e dei sui crash...:)
     

Condividi questa Pagina