1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC - Rally Monte Carlo 2012

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 14 Luglio 2011.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    e che cavolo! mi spiace, non deve essere una bella sensazione uscire dai giochi dopo la prima ps

    anche Bertelli su Mitsu Lancer Evo IX si ritira per problemi al cambio

    mentre Araujo e Prokop escono di strada

    Dani Sordo riporta una sospensione danneggiata sulla ps2
     
  2. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
  3. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Sebastien Loeb: "Molto dura, c'è un sacco di neve sulla speciale. Abbiamo provato con gli pneumatici chiodati davanti e gomme morbide dietro. Mai provato prima d'ora"

    Hirvonen: "Ce la sto mettendo tutta"

    ps. Latvala ha approfittato delle condizione della ps2 e ha staccato tutti
     
  4. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Dani Sordo ha commentato che non avrà nessun problema a riparare la sospensione danneggiata al parco assistenza
     
  5. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
  6. SuperCiccio

    Pilota regionale

    77%
    Messaggi:
    339
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    418
    Hai ragione Luca, Ogier sembra avere sotto il sedere una wrc anziche' una S2000, nn mi stupirei se a fine anno arrivasse in classifica generale entro i sei o sette.
     
  7. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    il resto dei commenti dalla PS2, il tempo di Latvala si spiega con una giusta scelta degli pneumatici

    Ogier terzo miglior tempo sulla ps2 con la Skoda Fabia S2000 VW


    Novikov soffre degli stessi problemi di Sordo ( sospensione danneggiata ) : "3 km prima della fine siamo andati a finire contro un banco di neve. Proverò ad essere più cauto. Sono condizioni meteo molto particolari"
    Dani Sordo che ha danneggiato la sospensione per aver toccato un muretto commenta: "Ho frenato con un pò di ritardo e sono andato a finire con il lato sinistro della macchina sul ponte"
    Petter SOlberg: "molto difficile. Non abbiamo usato le gomme chiodate. Siamo rimasti con le gomme slick, volevamo provare qualcosa di diverso. Sono abbastanza soddisfatto"
    Latvala guadagna 52 secondi su Loeb per aver fatto la giusta scelta di gomme: "Abbiamo scelto giusto le gomme. Un tempo molto buono"
    Hirvonen: "Sto davvero lottando. Sembra molto costante, ma non sono molto contento del mio tempo"
    Sebastien Loeb: "E' molto dura. C'era un sacco di neve. Avevamo gomme chiodate sull'anteriore sinistro e sul posteriore destro. Abbiamo perso un sacco di tempo, non voglio prendere grossi rischi. E' solo l'inizio del rally""
     
  8. carlett00

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Io dico solo... Olgier e Arzeno quanto stanno andando forte con le super 2000 ..... MAAAAAAAHHHHHHHHH
    Bella gara già con sole 2 prove la classifica si è ribaltata in un istante... bello veramente!!!!
     
  9. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ho letto l'articolo WRC - Rally Monte Carlo. Basso out, Latvala vola e rimango sempre sbalordito quando vedo scritto che fanno queste scelte di gomme strane , tipo quella di Latvala o quando fanno da un lato bagnato e dall'altro intermedie , sono veramente delle scelte da veri professionisti che ti possono risolvere una gara
     
  10. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  11. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    aggiornamento da Giandomenico Basso: "Stavo andando forte, molto forte.....dopo 20 Km eravamo a qualche secondo da Bouffier.... Poi un abbaglio del sole mi ha tolto la vista per qualche attimo... ero in 4^ marcia... ho alzato il piede e la macchina è scivolata nel posteriore, colpendo un muretto.... Peccato, sentivo un buon feeling e la macchina mi stava dando delle belle sensazioni"
     
  12. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    ecco come si presentava il fondo sulla ps2, foto di François Baudin

    394265_365404716808382_128304217185101_1713960_1280201158_n.jpg
     
  13. Michael Merlari

    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    787
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    678
    Località:
    roncofreddo
    DAI DAI FORZA FORD VAIIIIIIIIIIII LATVALA mi dispiace un sacco per basso e bertelli e prokop azzzzzzzzzzzzz
     
  14. QuelloAlto

    Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    118
    azz ps03 Latvala e Loeb stesso tempo... e Solberg poco distante.
     
  15. teoracing

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    che lotta!!
    ma c'e un sito per vederlo streming online?
     
  16. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Ps 3:

    Al momewnto Loeb 1° con +0.4 su Latvala che si difende molto bene...Solberg paga 1.5 da Loeb e Sordo (4°) con 8 secondi!

    Latvala stà correndo molto sereno e riesce finalmente a impensierire e difendersi da Loeb...ma da li a dire che vincerà mai qualcosa ne passa!

    Hirvonen fora e paga 27 sec
     
  17. Michael Merlari

    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    787
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    678
    Località:
    roncofreddo
    DI steming on line non c' è niente c'è solo la radio wrc nel sito wrc aleno da quello che ho visto !!
     
  18. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    niente streaming online anche perchè non c'è diretta ma solo riassunto finale ;(

    commenti dalla ps3, dove Loeb fa registrare il miglior tempo ( di poco ) inferiore a quello di Latvala. Segue a 1.5sec Solberg

    Campana: "Buon feeling e buon grip. Abbiamo perso dieci secondik perchè abbiamo fatto un piccolo testacoda"
    Araujo: "Nessun problema. Siamo venuti ad un compromesso con le gomme da usare qui e nella prossima speciale"
    Prokop: "Sono contento perchè il setup è corretto ora, ma c'è ancora qualche problema con il cambio"
    Novikov: "Credo di essere in una buona posizione ora. Vorrei mantenere questa posizione senza prendere troppi rischi"
    Tanak: "Credo che la scelta delle gomme sia ok, ma la prossima speciale sarà molto difficile"
    Solberg H. : "E' successo qualcosa alla vettura, non abbiamo freni"
    Latvala: "E' stata una buona speciale, sono molto contento della vettura."
    Hirvonen: "Credevo di aver forato, ma forse ho solo toccato qualcosa"
    Loeb: "E' andata bene, abbiamo gomme miste per affrontare al meglio la prossima speciale"

    gli altri commenti dalla ps3

    Wilson: "Abbastanza difficile, anche se abbiamo più grip che stamattina"
    Solberg P.: "Va molto bene, me lo sto godendo. Ero abbastanza nervoso sulla prima speciale, ma ora è perfetto"
    Neuville: "E' andata meglio. La macchina era ancora troppo morbida e iniziava a sottosterzare un pò. Non male, ma non perfetta"
    Ogier: "Va bene, credo che il tempo non sia stato male"
    Breen: "non voglio fare niente di stupido"
    Andersson: "forse sono stato troppo cauto"
    Bouffier: "E' tutto ok dopo il service, ma abbiamo perso molto tempo. La speciale è molto difficile"

    segnalazioni

    Maurin esce di strada

    classifica dopo la ps3

    1. latvala
    2. loeb +30.1 sec
    3. solberg p. +41.9 sec
    4. sordo +52 sec
    5. hirvonen +1min 30.5 sec
    6. novikov +1 min 55.3 sec
    7. delecour +2 min 44.6 sec
    8. campana +2 min 46.1 sec
    9. tanak +3 min 33.7 sec
    10. wilson +4 min 26.4 sec

    classifica ps3

    1 Loeb
    2 Latvala+0.4s
    3 P. Solberg+1.5s.
    4 Sordo+8.3s
    5 Neuville+9.9s
    6 Hirvonen+26.9s
    7 Campana+35.5s
    8 Novikov+38.6s
    9 Ogier+38.6s
    10 Tanak+40.3s
     
    #258 rally, 18 Gennaio 2012
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2012
  19. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    è per merito di Solberg Petter che Latvala ha fatto la giusta scelta degli pneumatici e ha fatto quel tempo spaventoso sulla ps2

    "non abbiamo mai provato con questo setup di gomme. Non sapevo cosa sarebbe successo ed ero abbastanza preoccupato, ma Petter ha fatto qualcosa del genere nel 2011 in Germania con gomme slick e da bagnato e mi ha rassicurato che sarebbe andata bene. E' stata un'ottima decisione "

    fonte: autosport.com
     
  20. teoracing

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    non ci sarà niente in streming....ma da quello che leggo qui le informazioni nn mancano!!siete grandi!!!
    però che voglio di essere la sulle PS.....managgia dovevo andare quest'anno!!
     

Condividi questa Pagina