1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC - Rally Monte Carlo 2012

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 14 Luglio 2011.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Confermo questa teoria , a me sono bastati solo i test di Solberg e Atkinson (subaru) e Andreucci (307 WRC) per stare un bel po' di mesi senza vedere rally locali.E chissa' se un giorno potro' vedere una gara di WRC , forse quest'anno chi lo sa , speriamo.Non vorrei che non ci arrivi prima della fine del mondo :D
     
  2. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    Giornata in piena evoluzione oggi!!! Spero in un buon piazzamento di Petter ma la lotta con Sordo sarà dura!!! peccato per Ogier stava andando davvero forte!!!

    Quest'estate spero di andare nella terra dove credo che il rally sia nato la finlandia se no anche in germania non sarebbe male!!
     
  3. QuelloAlto

    Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    118
    avate visto che rischio Ogier????

    [video=youtube;JKt5ZiuU3QE]http://www.youtube.com/watch?v=JKt5ZiuU3QE[/video]
     
  4. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    e direi che è stato pure fortunato, andava davvero forte!
     
  5. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    un altro video

    [video=youtube;xEqBucCvv0c]http://www.youtube.com/watch?v=xEqBucCvv0c[/video]
     
  6. gas82

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Ieri tranne che per Ogier e andata ancora bene e i big reggono ancora, io oggi pome parto destinazione Nizza e poi domani Col S.Roch meno rinomato del Turini ma ugualmente spettacolare secondo me.
     
  7. gas82

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Se può essere d'aiuto per decidere dove andare questo è un passaggio fotografato da me a col S.Roch anno 2008 Sfondo del Visualizzatore foto di Windows.jpg
     
  8. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    se fai due foto le mettiamo online su rally.it così ti pubblicizzi un pò :)
     
  9. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    AGGIORNAMENTI PS11

    La strada è bagnata, neve e ghiaccio alla fine della speciale, temperature poco sopra lo zero.

    mappa: http://acm.mc/documents/4/es11.pdf

    video mappa google:
    [video=youtube;iS1hr5yGHQQ]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=iS1hr5yGHQQ[/video]

    commenti piloti

    Loeb: sono contento con della scelta gomme. Credevo che avrei perso più tempo con le gomme chiodate. Credo sia stata una buona scelta ma dobbiamo essere molto cauti sulla prossima speciale
    Sordo: sono soddisfatto, la macchina era molto buona con le gomme da neve, ma credo che la prossima speciale sarà molto difficile. C'è ghiaia e ghiaccio nell'ultimo km della 12° speciale
    Hirvonen La speciale è andata bene, ho quattro pneumatici chiodati per la prossima speciale. Ero con due chiodate e due slick nell'ultima speciale. La prossima speciale sembra sarà molto difficle
    Novikov: Tutto ok, la prima speciale è stata difficile e molto veloce. C'era acqua e il grip cambiava complicamente. Il tempo è stato ok, ce l'abbiamo messa tutta
    Delecour: Abbiamo fatto una buona scelta, ma ora la neve sta scendendo e ho solo due chiodate


    segnalazioni

    visibilità scarsa e sta piovendo alla fine della ps12, potrebbe esserci la neve ad alte altitudini

    classifica ps11

    1 Hirvonen 2 Loeb +3.7s 3 Campana+17.4s 4 Sordo +39.0s 5 Novikov+.46.1s 6 Prokop+1:00.3s 7 Delecour+1:17.1s 8 Tanak+1:26.5s 9 Araujo+1:33.4s 10 Andersson+1:38.1s

    classifica assoluta

    1 Loeb 2 Sordo +2:09.0s 3 P. Solberg + 3:09.6s 4 Hirvonen +3:45.9s 5 Novikov+4:25.7s 6 Delecour+6:19.9s 7 Campana+7:24.7s 8 Tanak+8:17.9s 9 P.G. Andersson+12:15.0s 10 Abbring+13:59.6s
     
  10. 600Kit

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    Ragazzi ma cosa è successo nella ps 11 e 12? scelta errata di gomme di Citroen nella 11 che poi nella 12 si è rivelata giusta, stessa cosa per Sordo o il tempo è cambiato di colpo???????
     
  11. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    aggiornato, ora inserisco la ps12

    scusatemi per il ritardo ;)
     
  12. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    AGGIORNAMENTI PS12

    La PS12, Cimitiere de Vassieux - Col de Gaudissart lunga 24,13 km, è molto veloce e sale fino al Col de l'Echarasson che potrebbe essere innevato. Loeb e Hirvonen affrontano la speciale con tutte e quattro gli pneumatici chiodati.

    mappa: http://acm.mc/documents/4/es12.pdf

    video mappa:
    [video=youtube;wK7H3nlsV2o]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=wK7H3nlsV2o[/video]

    commenti piloti

    Sebatien Loeb conclude la speciale dopo Mikko Hirvonen: "Abbiamo fatto la giusta scelta di gomme, ma era comunque difficile tenere la macchina sulla strada. Le condizioni cambiavano continuamente. Siamo stati molto cauti. Sono molto contento di essere arrivato alla fine della speciale"
    Dani Sordo, quarto miglior tempo: "E' stata molto difficile. Non avevamo le gomme chiodate ed era molto dura alla fine della speciale. Non ho fatto nessun errore, ma abbiamo fatto con il team questa scelta gomme e non sono rammaricato"
    Petter Solberg conclude la speciale ad 1 minuto e 46 secondi da Loeb: "Avevo le slick sul posteriore e non avevo le chiodate nell'anteriore e sono quasi uscito di strada. Era incredibile, c'era cosi' tanta acqua e ghiaccio sporco. E' stato molto peggio di quanto mi aspettassi, incredibile!"
    Hirvonen conclude la speciale con il miglior tempo: "Abbiamo fatto la giusta scelta di gomme, eravamo con quattro gomme chiodate. La priorità è di tenere la vettura in strada. Siamo vicini con i tempi al pilota più veloce"
    Novikov: "E' stata una prova molto speciale e non abbiamo fatto la giusta scelta di gomme per la seconda ps"
    Pierre Campana ha fatto registrare il terzo miglior tempo: "e' stata un'ottima prova. Sono andato un pò cauto nei primi km per via del ghiaccio"

    segnalazioni



    classifica ps12

    1 Hirvonen 2 Loeb +3.7s 3 Campana+17.4s 4 Sordo +39.0s 5 Novikov+.46.1s 6 Prokop+1:00.3s 7 Delecour+1:17.1s 8 Tanak+1:26.5s 9 Araujo+1:33.4s 10 Andersson+1:38.1s

    classifica assoluta

    1 Loeb 2 Sordo +2:09.0s 3 P. Solberg + 3:09.6s 4 Hirvonen +3:45.9s 5 Novikov+4:25.7s 6 Delecour+6:19.9s 7 Campana+7:24.7s 8 Tanak+8:17.9s 9 P.G. Andersson+12:15.0s 10 Abbring+13:59.6s

    ora le vetture sono al service, ripartiranno alle 15.11 con la ps13
     
  13. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Non avendo gareggiato mai non so se questa ipotesi potrebbe essere un po' sensata: ma secondo voi con queste poche prove durante il giorno, esempio oggi due stamattina e solo una di pomeriggio, i piloti non perdono un po' di adrenalina e di concentrazione?Io la perderei sicuro ,credo che dopo che si acqiusisce un certo ritmo fermarsi e poi ricominciare dopo tanto tempo si perde un po' di grinta, per chi solito gareggia e non solo come vedete questo mio punto di vista?
     
  14. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    :wacky:
     
  15. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    AGGIORNAMENTI DAL SERVICE

    Mikko Hirvonen: "Sto prendendo confidenza con la vettura, ma sto ancora imparando. Con tutte le gomme chiodate ho più confidenza. Nella speciale precedente, Seb e io eravamo gli unici con due gomme chiodate e sapevamo che avremmo guadagnato del tempo"
    Chris Patterson, co-pilota di Solberg: "Siamo andati molto bene sulla prima speciale, ma con gli pneumatici che avevamo sulla seconda speciale abbiamo perso un sacco di tempo, ma siamo ancora terzi assoluti. Vedremo cosa ci aspetterà nella prossima speciale. Siamo ancora qui e non molliamo. Vogliamo raggiungere Dani, c'è tanta strada da fare ancora"
    Sebastien Loeb: "Spevamo che avremmo perso del tempo sulla prima speciale, ma sulla seconda abbiamo recuperato. Siamo due minuti avanti, ma come sappiamo, tutto può ancora succedere qui al Monte Carlo. Ci sono ancora molti km da fare. Se faremo bene sulla prossima speciale, forse potremmo rilassarci un pò"
    Dani Sordo: "E' stata una buona mattinata, non male. La scelta delle gomme è stata difficile, ma sono contento dopo questa speciale. E' stata davvero dura guidare sulle strade ghiacciate con le gomme da neve. Ma questa è stata la scelta che abbiamo fatto con i lteam e non era cosi' male. Mi sento molto più al sicuro rispetto a ieri, ma non bisogna sottovalutare Petter e questo rally. Non si sa mai, bisogna restare concentrati"
    Petter Solberg: "Ce l'abbiamo messa tutta. E' andata bene sulla prima speciale, ma non sulla seconda. Scivolavo sulla strada ghiacciata, quindi ho rallentato. Non voglio finire il rally in una cunetta. Abbiamo perso molto tempo e dobbiamo fare una scelta migliore delle gomme per la prossima speciale. Non abbiamo nessuna informazione della prossima speciale"


    AGGIORNAMENTI DALLA PS13

    Ultima speciale della giornata, la Montauban sul l'Ouveze - Eygalayes lunga 29.89 km, inizia alle 15.11 e sale fino a 500m.

    mappa: http://acm.mc/documents/4/es13.pdf

    video mappa:
    [video=youtube;kU8u0DT6RNo]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=kU8u0DT6RNo[/video]

    commenti piloti

    Sebastien Loeb è il primo ad arrivare con un tempo di 17 minuti e 11.6 secondi: "E' stata una giornata difficile. Era difficile fare la giusta scelta delle gomme. Questa speciale somigliava ad una speciale asfaltata. Credo che domani ci sarà il sole"
    Dani Sordo termina a 3.4 sec da Loeb: "Abbiamo un buon vantaggio su Petter. La vettura è buona e oggi è andato tutto bene. Abbiamo spinto, ma non volevo fare errori. Dobbiamo mantenere la concentrazione per i prossimi 40km che ci aspettano domani. Spero che il Col Turini sia senza neve!"
    Arriva anche Hirvonen che fa un tempo di 2.9 secondi migliore di Loeb: "Con un grip costante la vettura è fantastica"
    Delecour: "Ok, nessun problema. La vettura va bene, forse un pò morbida"
    Campana: "Completamente diverso da questa mattina"
    Araujo: "Ottimo grip, abbiamo provato a spingere. Sono abbastanza soddisfatto"

    segnalazioni

    Petter Solberg fora l'anteriore sinistra. Cerchio danneggiato.

    classifica ps13

    Hirvonen
    Loeb +2.9 sec
    Novikov +5.4 sec
    Sordo +3.4 sec
    Solberg P. +12.6 sec
    Delecour +22.1 sec
    Campana +23.3 sec
    Araujo +26.9 sec
    Tanak +29.8 sec

    classifica assoluta

    1 Loeb 2 Sordo +2:12.4s 3 P. Solberg + 3:22.2s 4 Hirvonen +3:43.0s 5 Novikov+4:28.2s 6 Delecour+6:39.1s 7 Campana+7:45.1s 8 Tanak+8:44.8s 9 P.G. Andersson+13:20.8s 10 Araujo+14:40.7s

    SWRC dopo 13PS: Comanda Andersson (Proton S2000) su Breen (Fiesta S2000) a 7'11'', Bouffier (207 S2000) a 12'33''. Ritiro per Basso (PS1)

    PWRC dopo 13PS: Comanda Kosciuzsko (Lancer EVO X) su Cook (Fiesta ST) a 1h17'04''. Ritiro per Bertelli (PS2)

    la ps14 inizierà domani 21 Gennaio 2012 alle 15.11
     
  16. 600Kit

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    Secondo me non perdono la concentrazione e adrenalina perchè siamo ancora nel bel mezzo del rally, chi è dietro è voglioso di recuperare secondi e chi è davanti deve stare attento a non farsi riprendere o scivolare su una lastra di ghiaccio, anzi la tensione secondo me è ancora alta, poi ci sta che per loro essendo una cosa normale correre li accada di perdere concentrazione e adrenalina.Sicuramente spezza un po il ritmo dei giovani queste poche prove. Il problema per me arriva l'ultimo giorno che hanno solo la power stage, ecco, li forse qualcuno puo rilassarsi eccessivamente, infatti trovo poco giusto fare la power stage e basta l ultimo giorno!!!:bored:
     
  17. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Condivido in pieno A T!! Infatti M. Ferry, patron dell'Acm ha già dichiarato: "Siamo alla ricerca di un nuovo format per il Montecarlo dell'anno prossimo” ha detto Ferry. “Questa edizione è troppo lunga per un dilettante e un Monte senza di loro non è la stessa cosa. Cercheremo di trovare una soluzione, considerando che shakedown e Power Stage occupano due giorni”.

    Fare solo 3 ps oggi e nei giorni precedenti 2 passaggi su 2 speciali non è un granchè...

    Partenza giovedì pomeriggio con 3 speciali, venerd' 6 speciali (3 ripetute mattine/pome), sabato 6 speciali (2 mattina, 2 primo pomeriggio e 2 notte) e domenica mattina 3 più power stage = Monte perfetto...
     
  18. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Un Solberg sotto tono nelle ultime due prove ed un Hirvonen scatenato credo che dopo Novikov sia il turno di Petter Solberg ad essere mangiato XD, i due davanti (Loeb e Sordo) ormai credo che abbiano preso il largo
     
  19. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    non sottovalutate hirvonen che pare abbia trovato il giusto ritmo sulla Citroen
     
  20. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ma dopo che l'ha trovato , come dicevo poco fa, si deve fermare , domani dunque dovra' di nuovo fare le prime prove ritrovare il ritmo e poi.............Giornata molto deludente e scarsa di nuove emozioni a parte lo svarione di Kosciuzko e' stata una tappa piatta :(
     

Condividi questa Pagina