1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC - Rally Monte Carlo 2012

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 14 Luglio 2011.

  1. coter

    Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    118
    non so se posso, ma ho trovato un filmato sul col de l able (d54) che puo spiegare più di tante parole come puo essere quella strada
    [video=youtube;88IzIcDHnU0]http://www.youtube.com/watch?v=88IzIcDHnU0[/video]




    ;)
     
    #101 coter, 6 Gennaio 2012
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2012
  2. danivarese

    Membro dello Staff Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    178
    Località:
    varese
    piu che altro tutti quelli che troveranno la ps chiusa faranno quella e tutti i forum dicono di fare quella quindi a parte la neve in cima e va beh sarà super trafficata e non è scontato doverne fare un bel pezzo a piedi se si ritarda quindi le incognite ci sono nel farla.
     
  3. supermyguel

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Con il camper la strada + veloce x arivare a Luceram è quella che passa da Sospel (via Menton) e transita sul Col de Braus o conviene andare a Nizza e poi su? Com'è il Col de Braus con il camper? Fattibile o è un'impresa?
    Do per scontato che la strada da Moulinet sia chiusa il sabato mattina alle 9 ... e quindi cerco alternative....
    Se sono strade troppo strette e difficoltose a sto punto mi fermo a Luceram e lascio perdere il Turini.....
     
  4. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    forse può esserti utile anche questo sito francese, ci sono tutti i punti di accesso per le speciali... in francese però, ma si dovrebbe capire

    Rallye Monte-Carlo 2012
     
  5. coter

    Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    118
    Direi che il sito che consiglia rally è molto interessante, molto utile anche la possibilita di vedere la strada tramite street view di google maps
    p.s. ho notato che l orario ufficiale di chiusura del turini è 13:11, incredibile 2 ore prima della partenza, i casi sono due , o l orario è moooooolto teorico oppure stanno cambiando la politica di gestione di questa prova, speriamo bene
     
    #105 coter, 7 Gennaio 2012
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2012
  6. danivarese

    Membro dello Staff Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    178
    Località:
    varese
    grande consiglio rally sito davvero molto utile e interessante anche per le altre prove e per le varie foto che consigliano posizioni.
     
  7. coter

    Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    118
    La strada che proponi tu fino al col de braus non da problemi, strada di montagna ma facilmente percorribile anche con camper, dopo il colle puoi decidere se provare a percorrere la d54 col d able 9 km che possono dare problemi, ma effettivamente a quell ora sara percorsa se possibile quasi a senso unico.....fra l altro visto gli orari di chiusura(ps 1=13:11), che prenderei con le pinze, potrebbe essere che a sospel puoi permetterti di entrare direttamente sulla ps verso il tourini
     
  8. supermyguel

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Informazioni preziosissime grazie!!! ;)

    Ma quando chiudono l'accesso per il Turini la strada viene chiusa a Moulinet o gia a Sospel?
    Se chiudono a Sospel conviene andare la e se e' chiusa fare il braus.... Se invece chiudono a moulinet bisogna tornare indietro e diventa gia + complicata....
    Credo cmq che se l'orario di chiusura e' previsto per le 13 alle 9 sia cmq aperta....
     
  9. aguidi78

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Il link che ho dato, propone proprio la D54 ... non capisco cosa mi consiglia di fare. Ho visto che la D54 è bruttissima negli ultimi km.
     
  10. aguidi78

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
  11. aguidi78

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Per il Colle del Turini
    Parlando con un po di locali, questo è il tragitto più comodo con strada "molto" larga.
    Come punto di partenza si è considerati Menton, visto che molti soggiornano li e altri arrivano direttamente dall'Italia.

    da Mentone, Francia a Col de Turini - Google Maps

    O se proprio non si vuole fare i 10km circa della strada D21, si può fare queso tragitto

    da Mentone, Francia a Col de Turini - Google Maps

    A grandi linee, come vedete, si arriva al casello dell'autostrada di Nizza (l'autostrada non si paga in francia). Poi da li si va verso "La Trinite" e si arriva a Luceram. Li si può decidere se fermarsi all'arrivo della PS 15/17 o salire sopra verso il colle.

    In ogni caso, anche se i km aumentano, si vede che il tempo di impiego è minore.
    In parole povere passando da sospel, ci si impiega sui 49 minuti da Mentone. Facendo il giro più lungo, si impiega 1h14m ma lì è sicuro di trovare la strada aperta, visto che non si toccano le strade delle PS
     
    #111 aguidi78, 7 Gennaio 2012
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2012
  12. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Immagini da Forum-Rallye.com...

    Saint Bonnet le Froid, prova speciale del Turini

    img0336x.jpg

    img0339l.jpg
     
  13. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Ogier con la Skoda del team Vw Motorsport...ma quanta bella neve!!!

    385456_10150575689805733_206160890732_11168255_1290658830_n.jpg
     
  14. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ma quando cavolo esce quest'elenco iscritti?Cosa impensabile per una gara di WRC un settimana prima ancora senza elenco , ci vogliono fare soffrire sino all'ultimo :dubbioso: e la cosa piu' importante e' che devo preparare la sfida fantarally :D
     
  15. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Temo che alla fine l'elenco ufficiale sarà...l'elenco provvisorio!

    I vari Ostberg e Pedersoli hanno confermato di non esserci...l'unico in ballo era la Lotus se non erro!
     
  16. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  17. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
  18. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    si, già ci hanno contattato :D

    intanto eccovi Neuville che prova la DS3 in vista del Monte Carlo

    [video=youtube;bvS7K5Cy2q0]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bvS7K5Cy2q0[/video]
     
  19. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Dal sabato vi potrei mandare aggiornamenti...se la Nokia o Antonio mi pagano!!

    Ma guardiamoci la power và!!
    [video=youtube;3wC6Q1wxouM]http://www.youtube.com/watch?v=3wC6Q1wxouM[/video][/VIDEO]
     
  20. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    ora c'abbiamo pure la versione mobile ( no app ), se hai uno smartphone con internet riempici di messaggi :D
     

Condividi questa Pagina