1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Wrc Tv

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Luca Rally90, 15 Gennaio 2011.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Il Campionato del Mondo Rally sarà trasmesso nel Regno Unito su ESPN. E' stato firmato l' accordo tra ESPN e North One Sport, la tv americana promotrice del Wrc. Secondo l'accordo i fan avranno a disposizione 5ore di programmazione per i rally - la copertura più ampia nella storia del WRC fino ad oggi - con contenuti extra su altre piattaforme della tv inglese: ESPN media, ESPN Classic e ESPN.co.uk.

    "Questo è un accordo storico, non solo nel Regno Unito, ma a livello globale. Porta la prospettiva più emozionante della copertura, la programmazione fresca e sono molto esaltato a livello commerciale!"ha detto Simon Long, capo di North One Sport.

    La copertura di ESPN inizierà il 2 febbraio con 'Una vettura per il World rally car' un documentario della durata di un'ora, che segue lo sviluppo della nuova MINI Wrc e comprende filmati esclusivi e dietro le quinte.

    I 13 eventi del WRC saranno in anteprima in un programma di un'ora, 'World Rally', a partire dal 2 febbraio con uno sguardo sulla gara inaugurale della stagione, il Rally di Svezia, che inizia il 10 febbraio. Trenta minuti ogni sera per tutti e tre i giorni di un rally, e nella settimana successiva al rally ecco il programma 'Access All Areas' - uno sguardo alla manifestazione appena conclusa, con analisi specifiche dei protagonisti.

    ESPN prevede inoltre di portare nuovi elementi alla radiodiffusione del WRC, tra live-studio e la creazione di 'Power Tape', un live per seguire in diretta le gare con la presenza (da confermare) di ex piloti del Mondiale.

    Jeroen Oerlemans, vice presidente e direttore del canale ESPN per Europa, Medio Oriente e Africa, ha aggiunto: "Il WRC è un prodotto superbo, dinamico e con un seguito fervente e un pubblico crescente di appassionati.

    In Italia l' accordo per il Wrc è fino al 2012 con la Rai. Riusciremo a vedere il Wrc in Italia?
     
  2. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    ESPN c'è anche su Sky, quindi in teoria potremmo vederlo anche qui in Italia... in teoria, poi non so se gli accordi sono solo per ESPN inglese
     
  3. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Dopo aver riportato la massima serie rallystica in una televisione in chiaro – nel caso specifico Rai Sport 1 -, il direttore di Rai Sport, Maurizio Losa, ha rivelato a Rally Emotion gli scenari per il campionato 2011. "Nel 2010 abbiamo usato il materiale nel contesto delle nostre rubriche, come Racing 4", spiega, "ora stiamo aspettando che gli organizzatori ci inviino le scalette, per poter valutare le varie opzioni. Ad ogni modo, siamo disponibili a trasmettere dei ‘live’, che ci interessano e che l’anno scorso non erano presenti."
     
  4. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Anche in Germania arriva il Wrc

    La North Sport One, promotrice del WRC, ha annunciato oggi che è stato firmato un accordo di due anni con l'emittente televisiva tedesca SPORT1 per trasmettere dal vivo in Germania il campionato WRC del 2011 e 2012. L'accordo prevede una programmazione estesa che include fino a 4 ore di trasmissione per ognuno dei 13 rally del WRC e la diretta della "Prova Spettacolo". Il contratto prevede un ora di rassegna e una serie di notizie e aggiornamenti giornalieri per ogni rally, commenti di esperti rallisti tra cui ci sarà anche il pilota Armin Schwarz.

    La programmazione del campionato WRC su SPORT1 inizierà il 4 Febbraio, una settimana prima del Rally di Svezia, evento di apertura della stagione WRC.

    Simon Lng, il CEO di North Sport One ha detto: "Quest'anno con l'ingresso della MINI nel WRC e con il Rally di Germania ad Agosto gli appassionati dalla Germania avranno tanto da guardare. Mi fa davvero piacere che grazie all'accordo con SPORT1 i fans Tedeschi potranno godersi il WRC come non hanno mai fatto"

    Il responsabile di SPORT1 Alexander Rosner ha aggiunto: "Con il broadcasting del WRC abbiamo aggiunto un'ulteriore offerta premium al nostro pacchetto motoristico. Il FIA WRC è la serie rally più spettacolare. Da Febbraio a Novembre i nostri telespettatori potranno entusiasmarsi con i rally sulle strade più difficili del mondo"
     
  5. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    [flame=on] chissà come sarà la trasmissione qui in Italia :) [flame=off]
     

Condividi questa Pagina